I 5 migliori Fissanti trucco da usare anche quando fa caldo. La nostra Top di Primavera!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
05/05/2023

I fissanti trucco sono fondamentali se desideri un make up long lasting, a prova di caldo, umidità, afa e sbalzi di temperatura. Ecco la nostra top 5.

I 5 migliori Fissanti trucco da usare anche quando fa caldo. La nostra Top di Primavera!

Charlotte Tilbury, Airbrush Flawless Setting Spray: dall’effetto levigante e rinfrescante

fissanti

Iniziamo subito la nostra guida con uno dei nostri prodotti preferiti, lo spray fissante Airbrush Flawless Setting di Charlotte Tilbury. Perfetto per preparare la tua pelle e fissare il trucco senza appesantirlo, questo meraviglioso prodotto renderà il make-up perfetto per tutto il giorno. Il look  viene fissato in un solo istante garantendo, inoltre, un’idratazione profonda che non fa seccare la pelle. Il trucco sembrerà appena fatto anche dopo una lunga e stressante giornata di lavoro. Essendo questo uno spray fissante di ultima generazione, il prodotto si rivela anche un magico esaltatore di bellezza ispirato all’effetto “filtro” levigante per attenuare la visibilità dei pori dilatati. Non si scioglie, non sbiadisce e non entra nelle pieghette! Fantastico, non trovi?

Mac Cosmetics, Prep + Prime Fix+ Mattifiying Mist: un prodotto multifunzione amatissimo!

fix fissanti

Passiamo, adesso, ad uno dei fissanti trucco più venduti di sempre, perfetto anche per il caldo più estremo. Stiamo parlando del Prep + Prime Fix+ Mattifiying Mist di Mac Cosmetics. Si tratta di una leggera emulsione ricca di vitamine e minerali, infusa con una miscela di tè verde, camomilla e cetriolo per lenire e rinfrescare delicatamente la pelle. Fornisce una spinta istantanea di idratazione mentre dona una morbida luminosità per rinfrescare e rifinire il trucco. Questo morbido liquido idratante può essere utilizzato con altri prodotti in modi pressoché infiniti: per fissare a lungo il trucco o per idratare e lenire la pelle stanca prima del make up. Disponibile nel romantico profumo di rosa, nella rilassante e delicata profumazione di lavanda o nel cremoso profumo di cocco. E’ una chicca da avere assolutamente nel beauty!

Nyx, Professional Makeup Setting Spray: il fissante perfetto per la pelle grassa (e non solo!)

nyx

Facilissimo da usare, questo spray fissante leggero e traslucido di Nyx è ideale per la pelle a tendenza grassa. Rinfresca in un istante il make up e lo lascia inalterato, donandogli un finish matte shine-free che prolunga la tenuta del trucco migliorando anche la resa del colore. Adatto per fissare sia il fondotinta liquido che in polvere, è il compagno ideale (soprattutto in estate) di ogni amante del make up. Il grande formato è una scelta intelligente ed economica che riduce anche gli sprechi e puoi dormire sonni tranquilli sapendo che la formula è vegana ed è adatta a tutti i tipi di pelle. E che dire, poi, del costo? Davvero super competitivo!

Benefit Cosmetics, Mini The POREfessional Super Setter: il tuo alleato per le giornate più frenetiche

fissanti trucco

Le tue giornate possono essere frenetiche quanto vuoi, ma il tuo make up sarà sempre sotto controllo con il nuovo POREfessional Super Setter, lo spray fissante multitasking di Benefit dall’effetto perfezionante e levigante! La sua formula, ultra-fine e opacizzante, garantisce una tenuta del make-up fino a 16 ore e riduce istantaneamente l’aspetto dei pori dilatati e delle piccole imperfezioni, contrastando visibilmente la pelle lucida e lasciando una sensazione di freschezza e idratazione sul tuo viso. Una nuvola leggera e delicata, grazie allo speciale erogatore nebulizzante, che si posa sulla pelle, asciugandosi rapidamente… senza lasciare gocce o tracce. Il formato viaggio, inoltre,  è perfetto da portare sempre con te in borsetta, per ritocchi on-the-go, o in valigia: non occupa spazio e non devi rinunciare a quel paio di scarpe in più!

LEGGI ANCHE: S.O.S pori dilatati! Ecco la top 5 dei prodotti più efficaci

Urban Decay, All Nighter spray fissante: garantisce fino a 16 ore di copertura!

urban decay fissanti

Chiudiamo la nostra selezione con un altro fantastico prodotto! Il fissante trucco All Nighter di Urban Decay è uno dei migliori prodotti in assoluto sul mercato che si occupano proprio di rendere il tuo make-up perfetto. Il cosmetico ti garantisce la salda tenuta del make-up fino a 16 ore di copertura, lasciando che il trucco sia sempre incredibilmente radioso. Adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle grasse, questo spray mantiene opaca la zona T senza ingrassarla ulteriormente e aiuta anche a migliorare l’aspetto del make-up in quanto non si deposita nelle rughe o nelle linee del viso. Grazie alla tecnologia Temperature Control, lo spray All-Nighter non perde la sua efficacia neanche negli ambienti sia caldi che umidi.

LEGGI ANCHE: 5 Make Up Artist da seguire su Instagram. Trucchi super originali da copiare!