5 Make Up Artist da seguire su Instagram. Trucchi super originali da copiare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
27/04/2023

Abbiamo selezionato per te 5 nail artist da seguire assolutamente su Instagram per rimanere sempre aggiornata sui beauty trend del momento!

5 Make Up Artist da seguire su Instagram. Trucchi super originali da copiare!

I Make Up Artist anticipano le tendenze e trovano sempre un modo nuovo per replicare i must del momento. Presenti nei backstage delle sfilate o sulle copertine delle riviste più famose, dettano legge nel mondo del make up. I social? La loro vetrina. Ecco perché il mondo social può essere un vaso di pandora che offre al suo interno un’infinità di idee da cui prendere spunto e da cui rubare segreti. Di seguito, ecco i 5 profili a tema trucco per rimanere aggiornati in fatto di tendenze make up.

Mario Dedivanovic, make up artist di Kim Kardashian

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Dedivanovic (@mariodedivanovic)

Mario Dedivanovic è un make up artist di origine albanese che ha iniziato a lavorare in ambito beauty all’età di 17 anni iniziando proprio con il suo primo lavoro come commesso da Sephora. La sua musa ispiratrice è ovviamente Kim Kardashian, di cui ha firmato tutti i make up più glamour e iconici, tra cui anche quello del suo matrimonio. Poi, ovviamente il suo grande salto è arrivato quando ha lanciato la sua prima linea di Make-up by Mario.

Nikkie De Jager, la vlogger più famosa di youtube che ha conquistato anche Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NikkieTutorials (@nikkietutorials)

Oltre ad essere una star di Youtube, Nikkie de Jager meglio conosciuta come Nikkie Tutorials, è una make-up artist che vanta un account Instagram di ben 17 milioni di follower. Nikkie, infatti, ha truccato star del calibro di Lady Gaga, Meghan Trainor e tante altre ma se sei amante dei look semplici e minimali allora il suo profilo non fa per te. Glowing Addicted e amante dell’eccesso, l’abilità di questa giovanissima make up artist sta proprio nel mostrare come il make up riesca a trasformare interamente un volto, valorizzandone i punti di forza e minimizzandone i difetti. Cosa non può mai mancare nei suoi look? Ovviamente l’illuminante!

Marika D’Auteuil, da seguire per trucchi eccentrici e mai scontati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marika D’Auteuil (@lapetitevengeance)

Con ormai oltre un decennio di esperienza nel settore, la truccatrice canadese Marika D’Auteuil è ricercata dai marchi di bellezza per il suo approccio creativo e la sua visione artistica. I suoi make up sono, infatti, artistici, ricercati…insomma delle vere e proprie opere d’arte. Il colore, come puoi vedere, è quasi sempre il protagonista principale dei beauty look di Marika D’Auteuil: questo fa si che sia il profilo giusto da seguire per trarre ispirazione per trucchi particolari, eccentrici ed unici!

Pat Mcgrath, se ami il make up non puoi non conoscerla!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @patmcgrathreal

Se ami il make-up e non segui Pat McGrath, devi assolutamente correre su Ig e seguirla. Il motivo? E’ la regina dei backstage beauty dei più grandi brand di moda (Prada, Fendi, Dolce & Gabbana…), insomma, non c’è make up artist più richiesta della britannica Pat McGrath. E, dopo anni di esperienza ha creato una linea beauty davvero imperdibile. I must? I suoi lipstick ricchi di colore e i suoi bronzer divini!

Greta Agazzi, apprezzata per i suoi make up grafici e sofisticati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta Agazzi (@greta_ag)

Pensate, la cantante Madame l’ha scelta come make-up artist per accompagnarla sul palco di Sanremo 2021, lei è Greta Agazzi ed è tra le più brave truccatrici italiane. Ti innamorerai dei sofisticatissimi tratti grafici che Greta realizza, non solo per i look occhi, ma anche per quelli labbra. Una truccatrice autodidatta che da diverso tempo si sta affermando nel mondo dei MUA grazie ai suoi colori, alle applicazioni 3D e alle sue bellissime lip art. I suoi feed Instagram porteranno gioia, luce e stile nella tua vita.

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare!