S.O.S pori dilatati! Ecco la top 5 dei prodotti più efficaci

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/03/2023

Basta pori dilatati! Eccoti svelati i nostri prodotti preferiti che ti aiuteranno a risolvere il problema una volta per tutte.

S.O.S pori dilatati! Ecco la top 5 dei prodotti più efficaci

Tranquilla, non è una situazione così drama! I pori dilatati sono un po’ il problema di tutte, o almeno della maggior parte delle persone. In commercio però, esistono tante valide soluzioni che possono aiutarti ad attenuare il problema dei pori dilatati. Bisogna soltanto conoscere i prodotti giusti! Per questo oggi ti mostriamo i migliori cosmetici per aiutarti a risolvere questo piccolo insestetismo. Scoprili tutti qui sotto!

No Pore More! Tutti i prodotti indispensabili per ridurre l’aspetto dei pori dilatati

Ti impegni tanto per realizzare una base viso perfetta ma alla fine il risultato è sempre lo stesso? Beh, soffri di pori dilatati e non ne puoi più di vedere il viso in quelle condizioni, è il caso di intervenire con dei prodotti specifici il cui obiettivo è proprio quello di restringere e attenuare i pori della pelle. Tranquilla però, non pensare che il problema sia solamente il tuo! Infatti, i pori dilatati, sono un problema comune della pelle che può essere causato da una varietà di fattori come l’accumulo di sebo, l’invecchiamento e lo stress ambientale. Fortunatamente però, ci siamo noi a incoraggiarti! Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare la sezione beauty di oggi proprio a questo piccolo inestetismo della pelle mostrandoti tutti i cosmetici più adatti alla risoluzione del problema. Infatti, tutti i cosmetici che ti abbiamo selezionato hanno proprio lo scopo di ridurre l’aspetto dei pori dilatati. Pronta allora? Qui sotto trovi tutti i prodotti per i pori dilatati che diventeranno la tua ancora di salvezza.

LEGGI ANCHE: 5 Maschere Detox per una Pelle del Viso purificata e rigenerata

The POREfessional Tight ’N Toned, il tonico di Benefit Cosmetics

PORE

Iniziamo subito da questo strepitoso tonico per il viso di Benefit Cosmetic che ti farà salutare per sempre i pori dilatati! Questo nuovo tonico esfoliante di Benefit The POREfessional Tight’n Toned deve la sua straordinarietà alla speciale formula schiumogena che contiene acidi AHA e PHA che esfoliano delicatamente la pelle restringendo i pori. La texture in schiuma è leggera e delicata sulla pelle, si assorbe rapidamente e va applicata semplicemente con le dita. Il prodotto per i pori dilatati è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. La”interno è presente l’estratto di limone che aiuta i pori ad apparire più piccoli e estratto di yuzu per levigare la grana della pelle.

Id Booster, il concentrato attivo di Clinique

clinique

Stai cercando di affinare la grana della pelle e ridurre l’aspetto dei pori? Allora affidati a questo rivoluzionario idratante su misura per te di Clinique che ti dà il potere di idratare e rispondere alla principale esigenza della tua pelle. Il booster concentrato attivo è l’ideale per tutti i tipi di pelle con pori visibili e grana non uniforme. Il cosmetico eroga concentrati attivi, tra cui alfaidrossiacidi, che aiutano a ridurre l’aspetto dei pori e a uniformare la texture della belle. Per ottenere i migliori risultati aggiungilo alla tua base idratante per creare il tuo prodotto anti pori dilatati!

Porefinig Face Mask, la maschera all’argilla rosa di Sand & Sky

maschera

Anche l’utilizzo di una buona maschera per il viso è fondamentale per restringere i pori dilatati! Noi ti abbiamo selezionato questa qui di Sand & Sky all’argilla rosa che può essere utilizzata come maschera disintossicante istantanea per ridurre i pori, ravvivare la carnagione opaca e aumentare istantaneamente la luminosità del viso. All’interno è presente l’argilla rosa dall’Australia che funge come da “magnete” per le tossine. Un prodotto davvero magnifico che purifica e stringe i pori proprio davanti ai tuoi occhi.

Vinopure, siero all’acido salicilico di Caudalie

vinopure

Un altro prodotto per i pori dilatati è questo di Caudalie, adatto anche per le pelli a tendenza acneica. Il cosmetico Vinopure, è un siero che agisce contro le imperfezioni, pori dilatati, punti neri e pelle grassa per via del fatto che contiene acido Salicilico naturale, Polifenoli e Niacinamide. La texture è caratterizzata da un siero gel fluido che ti aiuta a ridurre le imperfezioni liberando e restringendo i pori.

Sébium Pore Refiner, la crema per pori dilatati di Bioderma

pori dilatati

Lui è davvero strepitoso! Il Sébium Pore Refiner di Bioderma è stato studiato appositamente per risolvere il problema dei pori dilatati tipici della pelle mista-grassa. All’interno è presente il complesso esclusivo brevettato Fluidactiv che regola la qualità del sebo e impedisce l’ostruzione dei pori e limita la formazione di imperfezioni. L’acido agarico, con proprietà astringenti, in combinazione con un attivo levigante affina la grana della pelle e ne preserva la naturale luminosità fornendo un effetto opacizzante strepitoso.

LEGGI ANCHE: Illuminanti Viso, 7 prodotti per una pelle radiosa e brillante. Solo per Donne Splendenti!