L’hair look comodo di tendenza questo Autunno: perfetto per tutte le occasioni!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/10/2023

È la tendenza cool di questo autunno che dona sempre un tocco di eleganza. Scopri con noi qual'è l'hair look più gettonato del momento e che ti darà sempre un gran fascino.

L’hair look comodo di tendenza questo Autunno: perfetto per tutte le occasioni!

C’è un solo modo per risultare chic e raffinate anche con una tuta indosso: curare l’hairstyling. A prescindere da come tu ti vesta, se vuoi ottenere un look che si contraddistingua sempre per quel tocco di eleganza, hai bisogno di ricorrere a questo splendido modo di legare i capelli. Ovviamente ti basta scegliere un tipo di chignon alto che si addica al meglio alla tua mise e il gioco è fatto. Vieni a scoprire qui sotto per quale motivo lo chignon alto è la tendenza da sfoggiare sempre, sia per le mise più raffinate che per quelle più casual. A seguire trovi tutti i look più belli con lo chignon alto.

È comodo, super pratico e sempre elegantissimo: lo chignon alto è l’hair look da sfoggiare in tutte le occasioni…

Per quanto il capello lasciato sciolto sia sempre super sensuale, c’è un solo modo per apparire immediatamente molto più raffinata e classy: i capelli legati a chignon. Che tu scelga di lasciarlo leggermente scomposto con qualche ciocca sciolta, oppure super tirato quasi effetto wet, fatto sta che lo chignon resta un must have indiscusso degli hair styling più eleganti di sempre. Elegante e pratico, lo chignon alto è l’acconciatura passepartout che riesce ad accompagnarci in tutte le occasioni veramente con grande stile. Facci caso, in tutti gli appuntamenti annuali più glamour dello show bis ci saranno sempre delle celeb con uno chignon alto, quindi perché non affidarti anche tu a questo styling di successo. Come dimostrano i look scelti dalle star per il Festival di Venezia 2023, lo chignon alto è il modo di portare i capelli più cool di sempre, sia sul red carpet che per andare a lavoro. Portare i capelli legati in un elegantissimo chignon alto rientra dunque tra le acconciature più gettonate proprio per il tocco di fascino raffinato che riesce a dare a ogni viso, a prescindere dal fatto che tu lo preferisca laccato, morbido, liscio o wavy. Insomma, in qualsiasi forma scegli di legare il tuo chignon alto, devi sapere che sarà sempre la tua carta vincente.

LEGGI ANCHE: Capelli, i 5 migliori Shampoo anticaduta da provare subito

Lo chignon alto e scompigliato di Giorgia Soleri

Iniziamo proprio da uno dei più pratici, di quelli che ti basta tirare su i capelli e acconciarli un secondo per essere perfetta: lo chignon scomposto. Apprezzatissimo dalla divulgatrice femminista Giorgia Soleri e sfoggiato anche sul Red Carpet dalla stessa, lo chignon alto in questo caso è uno dei più comfy in assoluto. Ti basta tirare su i capelli lasciando però che non aderiscano troppo alla testa e lasciare qualche ciocca che scende lungo il viso. Per chi ha la frangetta, si può spostare sia a tendina sui lati della fronte, oppure lasciandola perfetta sulla fronte.

Chignon tiratissimo per JLO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

A lei i capelli stanno bene davvero in qualsiasi modo, ma quando li porta legati in code e chignon alti, il suo viso si illumina! In questo caso vediamo la pop star e attrice con uno chignon alto super laccato e tiratissimo che dona un fascino super sexy. La parte proprio dello chignon è abbastanza irregolare e non a cipolla, in modo tale da avere un risultato molto più naturale.

LEGGI ANCHE: Questo ortaggio autunnale fa miracoli per pelle e capelli, da non credere!

Lo chignon morbido e ondulato di Barbara Palvin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Palvin (@realbarbarapalvin) 

Molto diverso da quello di JLo ma che punto proprio sul focus della naturalezza è anche questo chignon alto di Barbara Palvin sfoggiato in occasione del Festival del Cinema di Venezia. Nell’hair look c’è una forte componente del movimento ondulato intorno al quale gira l’intera acconciatura. La frangia è lasciata morbida e voluminosa proprio come la cipolla sopra la testa, anch’essa ondulata.

Nessuna ciocca in disordine per lo chignon alto di Hailey Bieber

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Hailey Bieber non è da meno, la quale sceglie anche lei di optare per un tiratissimo chignon alto super laccato. In questo caso viene eliminata qualsiasi ciocca selvaggia e tutto viene tirato con un bel sostegno di lacca e gel. Nessun movimento per questa chioma e dominano invece le simmetrie, la frangia qui infatti viene elegantemente separata con una bella riga centrale. Super glamour!

LEGGI ANCHE: Perché l’acido ialuronico fa bene ai capelli: tutti i benefici e i prodotti da provare