Perché l’acido ialuronico fa bene ai capelli: tutti i benefici e i prodotti da provare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/09/2023

Capelli sempre spenti e sfibrati? Allora è proprio arrivato il momento di intervenire con dei trattamenti mirati all'acido ialuronico che riescano a nutrire in profondità la chioma. Ecco per te i migliori...

Perché l’acido ialuronico fa bene ai capelli: tutti i benefici e i prodotti da provare

Favoloso non solo per il mantenimento di una pelle sana e giovane, l’acido ialuronico si rivela un grande alleato anche per il trattamento della chioma. Ottimo per mantenere sempre costante l’idratazione del capello l’acido ialuronico è uno di quegli ingredienti di bellezza da includere, in un modo o nell’altro, all’interno della nostra haircare. Scopri insieme a noi quali sono tutti i benefici dell’acido ialuronico e quali prodotti utilizzare a partire da oggi per una chioma sana e forte che non invecchia mai!

Rivoluziona la tua haircare routine con l’acido ialuronico. Scopri perché fa bene ai capelli e quali sono i prodotti top da utilizzare

Parliamo di un vero e proprio toccasana per la nostra chioma: l’acido ialuronico! Sì, hai capito bene, stiamo parlando di quell’ingrediente magico che ci fa amare la nostra pelle e che riesce a fare miracoli anche sui nostri capelli. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, responsabile del mantenimento di una pelle idratata e giovane. Questo elemento è noto soprattutto per il fatto che può trattenere l’acqua e per questo riesce a mantenere i capelli sempre ben idratati, morbidi e elastici. L’acido ialuronico è dunque famoso per la sua capacità di trattenere l’umidità nei capelli, garantendo l’idratazione costante che ti fa dire addio definitivamente all’effetto crespo. Dell’acido ialuronico si apprezza inoltre la sua capacità di rafforzare la struttura dei capelli, riducendone la rottura e la formazione delle doppie punte. Ottimo anche per migliorare l’elasticità dei capelli, l’acido ialuronico riesce a rendere i capelli super morbidi al tatto favorendone dunque una maggiore malleabilità per lo styling. Proprio come fa per la pelle, l’acido ialuronico combatte i segni dell’invecchiamento, mantenendo i capelli giovani e vitali grazie al nutrimento che apporta sia al cuoio capelluto che alla fibra del capello.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week, i 5 migliori beauty look visti finora in passerella

Blond Absolu 2% Pure Hyaluronic Acid, il siero di Kerastase

kerastase

Un vero trattamento idratante con acido ialuronico per capelli sempre ben nutriti e setosi. Il cosmetico di Kerastase è un siero potente che utilizza l’acido ialuronico per rinforzare i capelli e stimolarne la crescita che sfrutta un innovativo mix che combina acido ialuronico e peptidi per capelli più folti e forti.

Hyaluronic Acid, il trattamento di The Inkey List

acido ialuronico

Un trattamento leggero ideato per aggiungere idratazione, domare i capelli crespi e ridurre la fragilità di ogni tipo di capello. L’acido ialuronico è un ingrediente classico, tradizionalmente noto nella cura della pelle per le sue proprietà altamente idratanti che in questo caso viene appositamente adattato alla cura dei capelli per creare una formulazione contenente acidi ialuronici ottimizzati ad alto e basso peso molecolare, che non solo idratano i capelli, ma agiscono per ridurre l’effetto crespo, la fragilità e proteggerli dall’inquinamento.

LEGGI ANCHE: Labbra, 5 tendenze make up autunnali davvero pazzesche!

Yal, l’impacco all’acido ialuronico di Noah

noah

La mancanza d’idratazione nei capelli può essere causata da una serie di elementi, tra cui i lavaggi eccessivi, la temperatura dell’acqua troppo elevata, l’uso di strumenti caldi senza protezione termica o l’umidità. Quando i capelli diventano secchi, la cuticola dei capelli è ruvida e aperta, causando la perdita di umidità e il conseguente effetto crespo, per questo è fondamentale introdurre nella haircare un prodotto che contenga acido ialuronico. Questo di Noah è un favoloso impacco naturale ad effetto ricostituente e riempitivo del capello grazie alla presenza di Acido Ialuronico. Il cosmetico contiene olio di Avocado da agricoltura biologica ideale per il trattamento di capelli secchi, sfibrati e trattati.

Restructuring Hair mask, la maschera capelli di Eterea

eterea

Da provare assolutamente anche questa maschera capelli idratante, ristrutturante e nutriente che restituisce un nuovo e fantastico splendore alla tua chioma. Consiste in un trattamento rinvigorente indicato proprio per il trattamento dei capelli rovinati in quanto agisce in profondità rendendo la chioma più elastica. Ottimo per donare nuova vita e luminosità, la maschera capelli è caratterizzata da una formula che è frutto di un’attenta selezione di sostanze naturali ed è costituita da un concentrato esclusivo di attivi ristrutturanti. Particolarmente indicata anche per capelli trattati chimicamente, deboli e sfibrati, la maschera all’acido ialuronico nutre senza appesantire ed è ottima anche per eliminare il fastidiosissimo effetto crespo. Fai in modo che la tua chioma sia sempre lucida, setosa e rigenerata!

LEGGI ANCHE: 5 maschere viso all’avocado che amerai perdutamente