Capelli, i 5 migliori Shampoo anticaduta da provare subito

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/09/2023

Cadono le foglie e anche i tuoi capelli! Basta aver timore dell'autunno e inizia a provare già da oggi uno di questi shampoo anticaduta...

Capelli, i 5 migliori Shampoo anticaduta da provare subito

L’autunno è una stagione meravigliosamente incantevole, ma per molti di noi è anche un periodo da temere. Infatti è proprio in questa stagione che si nota un incremento della caduta dei capelli! Pur trattandosi di un fenomeno naturale che non richiede particolari preoccupazioni, la caduta dei capelli più consistente in questo periodo tende sempre a intimorire un po’ tutte noi. Pur essendo il normale decorso della vita della nostra chioma, si possono comunque limitare i danni con dei prodotti specifici che siano capaci di rallentare la caduta dei capelli, ovvero gli shampoo anticaduta. Scopri qui sotto quali sono i migliori da provare e che puoi iniziare ad utilizzare già da ora.

Non avere timore dell’autunno e limita i danni con questi ottimi shampoo anticaduta!

Con l’arrivo dell’autunno, la natura ci regala spettacolari paesaggi colorati, ma porta anche con sé anche una certa preoccupazione che coinvolge tutte noi: la caduta dei capelli. Infatti è proprio in questo periodo dell’anno che si nota un aumento della caduta e un certo diradamento abbastanza diffuso. Questo fenomeno è noto come “telogen effluvium”, ovvero un processo fisiologico in cui i capelli passano dalla fase di crescita a quella di caduta in modo più intenso. Fatto sta, che in questo periodo un buono shampoo anticaduta diventa fondamentale per aiutarti ad attraversare la stagione con meno danni possibili. Gli shampoo anticaduta contengono ingredienti che rinforzano la struttura dei capelli, aiutandoli a resistere meglio al processo di caduta. Molti di questi shampoo anticaduta contengono inoltre degli attivi che stimolano il cuoio capelluto, favorendo la crescita di nuovi capelli sani. Gli ingredienti specifici degli shampoo anticaduta migliorano la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, garantendo una migliore nutrizione ai follicoli.

LEGGI ANCHE: Come far durare la Piega più a lungo: 5 trucchi per Capelli perfetti

Flourish, Shampoo per capelli diradati di Virtue

shampoo

Hai i capelli diradati? Allora dai il giusto stimolo alla tua chioma con questo ottimo shampoo anticaduta che deterge delicatamente il cuoio capelluto sbloccando e purificando i follicoli piliferi. Far crescere i capelli è solo l’inizio del processo perché è la cura che dai ai nuovi capelli ad essere fondamentale per la loro sopravvivenza. I prodotti Flourish contengono due innovative proteine della cheratina che detergono, purificano e arricchiscono il cuoio capelluto, creando un ambiente adatto alla crescita dei capelli. Non appena compaiono nuovi capelli, questi vengono nutriti e rafforzati, riducendo la rottura e aiutandoli a raggiungere la maturità.

Destined For Density, lo Shampoo densificante di Briogeo

briogeo

Molto buono anche lo shampoo anticaduta che aiuta ad aumentare la densità in quanto è ricco di ingredienti nutrienti che idratano il cuoio capelluto fino alle radici per capelli più corposi e setosi. Applica lo shampoo sui capelli bagnati e massaggia dalle radici alle punte, poi risciacqua accuratamente.

LEGGI ANCHE: Olio di Broccoli per i tuoi Capelli: dove acquistarlo, come applicarlo e tutti i benefici

Hair Loss, lo shampoo anticaduta di Cr Lab

cr lab

Lo Shampoo anticaduta di CR Lab riequilibra il cuoio capelluto grazie a uno specifico mix di olii essenziali che svolge un’importante azione purificante e lenitiva. Le proteine idrolizzate del lievito rinforzano la fibra del capello, mentre le proteine idrolizzate del riso hanno un’azione nutritiva. Gli estratti di cellule staminali di Mela favoriscono la fase anagen del capello. Applica lo shampoo anticaduta su cute bagnata, distribuisci sulla lunghezza dei capelli e massaggia delicatamente. Lascia agire per qualche minuto e risciacqua abbondantemente. Combatti la caduta dei capelli, il diradamento e la miniaturizzazione, rinforzando il bulbo pilifero e allungando la vita del capello!

Energizing, lo shampoo per capelli tendenti alla caduta di Davines

shampoo

Sei in cerca di trattamenti per ispessire i capelli e per diminuire la caduta? Allora devi provare questo shampoo energizzante di Davines. Grazie alla sua formulazione specifica, questo shampoo rinforzante ed energizzante ti aiuterà a ridurre nel tempo la caduta dei capelli e a rinvigorire l’aspetto e la salute della tua chioma. Ideale per capelli fragili, sfibrati e tendenti alla caduta, dona anche alle chiome più spente un boost di energia e lucentezza. Il prodotto anticaduta stimola il microcircolo, promuovendo il rinnovo capillare.

Bain Hydra Fortifiant, lo shampoo rinforzante di Kérastase

shampoo

Ecco qui lo Shampoo fortificante perfetto da utilizzare su capelli fini e grassi. Lo shampoo deterge delicatamente e fortifica la fibra, così da ridurre il rischio di caduta dovuta alla rottura. Lo Shampoo fortificante è l’ideale per i capelli indeboliti e propensi alla caduta dovuta alla rottura. Questa formula ultradelicata è ideale per capelli fini e grassi in quanto la sua azione rimuove sebo e particelle inquinanti dalla cute e dalla fibra. Grazie alla combinazione di cellule native di stella alpina e radici di zenzero, la formula rinforza la fibra, dando un’intensa resilienza per ridurre il rischio di caduta dovuta alla rottura.

LEGGI ANCHE: Il taglio di Capelli più cool dell’autunno è il layered Bob!