8 prodotti GXVE, il nuovo beauty brand firmato Gwen Stefani

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
16/04/2023

Anche Gwen Stefani ha lanciato il suo brand, vediamo i prodotti GXVE per ricreare le sue celebri labbra rosso fuoco o il suo iconico tratto di eyeliner!

8 prodotti GXVE, il nuovo beauty brand firmato Gwen Stefani

“Il trucco ti dà la libertà di interpretare i ruoli che vuoi interpretare”, e così, dopo tante altre star, da Lady Gaga a Scarlett Johansson ad Ariana Grande, è nato poco più di un anno fa GXVE, il brand beauty di Gwen Stefani che è già un successo in America e Inghilterra. Si legge “GIVE” (la X sta per Kiss e lo usa anche nel suo autografo): la cantautrice e stilista, che agli inizi della sua carriera ha lavorato come truccatrice, ha coronato il suo sogno di sempre e ha creato una linea di makeup per occhi e labbra (più un primer viso) che si ispira al suo celeberrimo trucco, fatto da riga di eyeliner nera (anche blu, più di recente) e labbra rosso fuoco. Distribuita sul sito GXVE e su sephora.com, a settembre scorso è nata anche la Community GXVE, la piattaforma dove i consumatori possono intergire e diventare “ambasciatori” di vendita, oltre ad avere accesso ai tutorial di Gwen e ad altri contenuti dedicati.

LEGGI ANCHE: Come devi truccarti se hai i Capelli Biondi: 5 consigli per un make up perfetto

Classico e performante: il beauty naturale e sostenibile

GXVE ha debuttato con otto prodotti (rossetto, palette occhi, eyeliner, eyebrow per le sopracciglia e il primer, un olio leggero che grazie all’aggiunta di aloe regala un boost di idratazione). Occhi (e labbra) puntati soprattutto su di lui, l’iconico rossetto, che ha accompagnato Gwen in ogni fase della sua vita da star, dal successo con i No Doubt alla carriera da solista. Non solo rossi, ma anche nude, fino ai più recenti lipstick Bubble Pop Electric. I prodotti sono tutti vegani e cruelty free, con contenitori refillable e riciclabili. Vediamo gli 8 prodotti di maggior successo della linea, per un look da vera star!

Original Me, il rossetto matte high-performance

Original me GXVE

Un lussuoso rossetto ad alte prestazioni con un’elevata resa cromatica e una finitura opaca vellutata. Puoi replicare il caratteristico rosso di Gwen o ricreare il tuo stile in tonalità luminose e nude, per un risultato ultra ricco. Tra le nuance, oltre al rosso originale, Old School me è un colore ciliegia scuro, quasi magenta-prugna, extra pigmentato, mentre Loveable Me è un marrone pesca perfetto per uno stile naturale e ultra resistente.

Anaheim Shine Clean, il rossetto Satin

Anaheim Shine Clean, il rossetto Satin

Un rossetto morbido e ad alte prestazioni con una ricca resa cromatica e una finitura satinata liscia come la seta. Disponibile in tonalità luminose e nude. Colore riccamente pigmentato e fedele in un solo passaggio, una formula setosa che resta confortevole tutto il giorno, anche se ha una tenuta no transfer lievemente minore del precedente.

I’m still here, il rossetto liquido vinilico

I’m still here, il rossetto liquido vinilico

La terza linea di rossetto è il matte liquid lipstick I’m still here, un rossetto liquido pulito, leggero e a lunga tenuta in una finitura ultra opaca. Fissa un colore a prova di sbavatura, sbiadimento o trasferimento. Si asciuga velocemente e resta a lungo.

Bubble Pop Electric, il lip gloss ad alta lucentezza che dà la scossa!

Il lipgloss ad alte prestazioni Bubble Pop Electric ha una formula ricca e ultra liscia contenente polveri sferiche per un’applicazione uniforme e una brillantezza a specchio. La consistenza cremosa e morbida si fonde con le labbra, avvolgendole in un colore luminoso confortevole e non appiccicoso che non si muove e non sbava.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GXVE Beauty by Gwen Stefani (@gxvebeauty)

Paint it Up! Il tubetto di colore per un eyeshadow da artista

È il nuovo ombretto in crema, dentro un tubetto che ricorda la tempera di un pittore, che dura tutto il giorno. Unisce le prestazioni di crema e polvere, arricchito con primer occhi che impedisce al colore di depositarsi nelle pieghe o sbiadire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GXVE Beauty by Gwen Stefani (@gxvebeauty)

Line it Up, l’eyeliner in gel waterproof

Una matita gel per eyeliner resistente all’acqua, con pigmenti audaci e ad alto impatto. La formula cremosa scivola dolcemente e si fonde perfettamente per un’applicazione uniforme e controllata e un colore ad alte prestazioni, che una volta fissato resta pulito e non sbava. Blu e nero sono i più iconici, perfetti per ricreare il mitico cat eye della bionda cantante californiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GXVE Beauty by Gwen Stefani (@gxvebeauty)

Can’t stop Staring, il Mascara liftante e allungante

Creato per volumizzare ogni singola ciglia, il pennello di precisione solleva e separa le ciglia alla radice aggiungendo lunghezza e definizione, senza lasciare grumi. La formula ultraleggera e vegana mantiene le ciglia sollevate e morbide al tatto, mentre i pigmenti neri profondi e puliti rimangono sulle ciglia senza sbavature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GXVE Beauty by Gwen Stefani (@gxvebeauty)

Palette Eye See in Color, gli ombretti in quattro colori multidimensionali

palette GXVE

Questi ombretti altamente pigmentati sono selezionati per creare facilmente look occhi completi in una sola tavolozza, dal nudo sottile allo smokey. Le formule sfumabili, cremose e senza pieghe danno un colore ultra ricco in finish burrosi e multidimensionali.

LEGGI ANCHE: 8 Prodotti Beauty con Acido Salicilico per esfoliare, schiarire e rigenerare la pelle