Tornano di moda i Guanti Lunghi: 5 raffinati modelli da non perdere!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/12/2022

Eleganti, raffinati e seducenti, i guanti lunghi sembravano spariti e invece hanno conquistato le passerelle della stagione autunno-inverno 2022/23. In questa guida troverete i modelli di opera gloves più in voga del momento: non vi resta fare altro che scegliere quelli più adatti ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Tornano di moda i Guanti Lunghi: 5 raffinati modelli da non perdere!

Eleganti, raffinati e seducenti, i guanti lunghi sembravano spariti e invece hanno conquistato le passerelle della stagione autunno-inverno 2022/23. Ammettiamolo, gli opera gloves sono terribilmente chic e regalano all’outfit un tocco retrò denso di fascino. Ci catapultano negli anni Cinquanta quando ad indossarli erano delle bellissime e sofisticate icone di stile. Li ricordate indossati da Marilyn Monroe e Audrey Hepburn? Oggi, però, ritroviamo i guanti lunghi sdoganati dal loro status di accessorio per le grandi occasioni alla volta di un accessorio più easy e versatile ma che non ha perso il suo fascino seduttivo. Se volete scoprire i modelli più trendy del momento, continuate a leggere…

Ecco 5 modelli trendy e raffinati di guanti lunghi da indossare per le occasioni speciali e non solo

In questa selezione trovate i modelli di opera gloves più in voga del momento: non vi resta fare altro che scegliere quelli più adatti ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Max Mara, Guanti in Lana: un’intramontabile modello

max mara guanti lunghi

Partiamo con un grande ed intramontabile classico firmato Max Mara: i guanti “opera” neri. L’accessorio che, nella sua estrema semplicità, è emblema di eleganza e raffinatezza. Ricordate quanto ci affascinava Audrey Hepburn con guanti lunghi e tubino in Colazione da Tiffany? Ebbene sì, questo Max Mara è il modello che più si avvicina a quello della famosa icona di stile britannica ma, la grande casa di moda italiana, li ripropone ora non nel classico raso ma in pura lana, per avvolgervi e riscaldarvi anche nei giorni più freddi. Insomma, questo accessorio è chic e pratico al tempo stesso. Perfetto da indossare per una serata elegante con mini-dress e decolleté ma si declina bene anche sotto blazer e maglioni per giornate più casual.

Marine Serre, Guanti lunghi in jersey con stampa: stravaganti e di tendenza

marine serre guanti lunghi

Il tocco finale per un look alla moda. Che voi siate fan dell’opera o che voi abbiate semplicemente un debole per un momento di moda retrò, la moderna interpretazione di Marine Serre dei guanti lunghi stuzzicherà sicuramente la vostra  fantasia. Realizzati nell’iconico filato con stampe di luna crescente dell’etichetta parigina, questi guanti sono finemente lavorati a maglia e vesto come second skin su braccia e mani. Indossateli insieme agli avvolgenti coordinati a forma di mezzaluna del marchio o lasciateli brillare da soli: in entrambi i casi, attireranno sicuramente l’attenzione. Questo accessorio è anche consciously perché è stato realizzato con jersey riciclato e rigenerato.

Jacquemus, Les Gants Neve: i guanti lunghi più fluffy e caldi

guanti jacquemus

I guanti fluffy di Jacquemus sprizzano gioia e morbidezza da tutti i pori. Realizzati interamente in Italia, i guanti di pelo coprono metà braccio e presentano orlo e logo rossi a contrasto. Un’abbinamento audace e stravagante che rispecchia le tendenze di questa stagione. Dettagli sportivi e manifattura raffinata rendono questo originale accessorio estremamente versatile. Declinateli con bomberino o montone per look urban oppure con classico coat nero o cammello per outfit chic e glam. Una cosa è certa, terranno le vostre mani al caldo e renderanno qualsiasi vostro outfit originale e cool.

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

8 By Yoox, Guanti a rete con applicazione di strass: perfetti per i party più cool

yoox guanti lunghi

Quando i party più cool chiamano il guanto lungo risponde al primo squillo! Quale miglior modo per presentarsi ad una serata se non con un paio di guanti sparkling perfetti se il vostro scopo è esattamente quello di non passare inosservate? Se poco vi importa della comodità e della praticità e volete puntare ad avere un look stravagante, 8 By Yoox ha la soluzione giusta per voi: dei sensualissimi e audaci guanti a rete impreziositi da strass super shiny. Una chicca che Yoox propone ad un prezzo davvero imperdibile. Indossateli con abiti molto minimal per fare in modo che siano i veri protagonisti del vostro look.

LEGGI ANCHE: 5 Look firmati Patrizia Pepe per un Natale super Trasgressivo!

Zara, Guanti in Pelle: da usare quando nelle occasioni casual e informali

guanti in pelle zara

Se siete amanti della pelle ma non potete permettervi i bellissimi ma anche costosissimi guanti di Prada o Jil Sander, potete optare ( come sempre!) su un modello cheap ma altrettanto chic di Zara. Realizzati in 100% Pelle, questi guanti neri, oltre ad essere un must have elegante e raffinato, si rivelano anche piuttosto pratici perché tengono al caldo ma sono abbastanza sottili da non penalizzare il tatto. Ideali da indossare sotto a maglioni o perché no, anche sopra ma soprattutto potete indossare questo accessorio quando vi pare: di giorno, di sera, ad un appuntamento romantico o per una passeggiata con le amiche.