Green is the new black: è il Verde il colore più versatile del 2024!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
07/03/2024

A rubare la scena quest’anno sarà un colore inaspettato quanto sofisticato: il verde!

Green is the new black: è il Verde il colore più versatile del 2024!

Se lo scorso anno erano il rosso, il rosa e il grigio a dettare tendenza tra i capi e gli accessori più cool di stagione, quest’anno a rubare la scena ci penserà un colore tanto insolito quanto sofisticato: il verde. Questa straordinaria tonalità, e tutte le sfumature che gli ruotano intorno, richiama la natura e l’impetuosità che la anima. Ed è così che una serie di sfumature green hanno fatto timidamente (ma nemmeno tanto) capolino sulle passerelle delle ultime stagioni, presentandosi non come elemento di rottura o di contrasto, nemmeno come rimando alla natura, bensì come una validissima alternativa alle classiche tonalità neutre come il beige, il marrone, il blu e finanche il nero. Una tela, dunque, dalla quale partire per creare look daily casual chic. Intensa, profonda e magnetica quindi, per noi di Stylo, è questa la nuance perfetta da provare per celebrare l’arrivo della bella stagione. Come? Indossando un capo o un accessorio verde! Dalle brillanti sfumature del verde petrolio e ottanio arrivando fino al verde salvia, oliva e verde foresta. Insomma, preparati ad indossare questo colore con l’arrivo della primavera…

E’ il Verde il colore di questa Primavera-Estate

saint_laurent
Saint Laurent S24

L’abbiamo visto in tonalità sature e acide sulle passerelle della SS Gucci 2024, in tonalità militaresche più classiche invece su quelle dell’Estate 2024 di Saint Laurent e poi, ancora, nella frizzante tonalità di verde menta sulle passerelle di Bottega Veneta: insomma, il verde ha trovato applicazione in una moltitudine di tonalità e si è rivelato più versatile e neutro che mai!

ermanno_scervino_verde
Ermanno Scervino AI24-25

Ricco di vita, abbiamo visto il verde trionfare in mille sfumature anche sulle passerelle delle ultime settimane. Da Gucci a Bally, da Bottega Veneta a Prada, da Fendi a Rick Owens, da Ermanno Scervino a Etro…il verde, o meglio, i verdi hanno monopolizzato le passerelle anche della stagione Autunno-Inverno 2024-2025, abbinato e declinato in modi davvero sorprendenti in giochi di contrasti, sovrapposizioni e texture originali!

I capi Green da indossare con l’arrivo della bella stagione

Il verde, quindi, sarà tra i colori più gettonati delle prossime stagioni. Dunque, se stai pensando di fare nuovi acquisti per la primavera, puoi puntare su un capo o su un accessorio green. Ti mostriamo noi quali…

Il bomber verde salvia di Alpha Industries

bomber_verde

Il bomber verde salvia MA-1 di Alpha Industries incarna un classico senza tempo. Il materiale esterno è in 100% nylon per offrirti la massima durata e resistenza agli agenti atmosferici più estremi. Il modello presenta, inoltre, i dettagli di una classica giacca bomber è un fit leggermente over per permetterti di stare sempre comoda. Insomma, proprio quello che ci vuole per resistere alle ultime giornate di pioggia e di vento! Un must-have per qualsiasi guardaroba.

Il vestito Frasier di Reformation

vestito_verde

Passiamo, adesso, all’abito verde foresta Frasier di Reformation. Siamo sicure che per te con lui sarà amore a prima vista! Ma questo abito è green non solo per il suo colore! Le sue fibre tencel, infatti, sono realizzate con legno proveniente da foreste rinnovabili e gestite in modo sostenibile. Il legno viene poi lavorato, trasformato in polpa e trasformato nelle fibre che compongono la cosa più carina che stai guardando in questo momento. Ah, inoltre queste fibre sono compostabili e biodegradabili certificate. È o non è il vestito da avere a tutti i costi?

Le Adidas Handball Spezial

Queste meravigliose Adidas  verde foresta e verde menta ti aiuteranno a seguire il tuo istinto! Lanciate per la prima volta nel 1979 per i campi indoor, le Handball Spezial a profilo basso sono diventate oggi un’icona lifestyle grazie alla loro allure senza tempo. La silhouette oggi è reinventata per gli spiriti liberi che vogliono seguire la propria strada. La tomaia in suede premium è rifinita da 3 strisce in suede e da altri dettagli ispirati agli archivi adidas Originals. Le linee iconiche si sviluppano su una suola in gomma che assicura resistenza e grip. Cosa aspetti? Corri a comprarle!