Il Green Beauty di Lookfantastic: 7 prodotti Eco che devi assolutamente provare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/02/2023

Non c'è niente di meglio di una bellezza eco-consapevole! Oggi ti presentiamo i migliori prodotti green beauty ecosostenibili e vegani che trovi su Lookfantastic da provare assolutamente!

Il Green Beauty di Lookfantastic: 7 prodotti Eco che devi assolutamente provare!

Bella rispettando l’ambiente! Che ne dici di scoprire insieme quali sono i cosmetici ecosostenibili che abbiamo trovato per te su Lookfantastic? A seguire ti abbiamo messo tutti i prodotti green beauty da provare assolutamente.

La bellezza amica dell’ambiente, tutti i cosmetici green che trovi su Lookfantastic

Fare una scelta sostenibile per l’ambiente è sempre una cosa giusta! Negli ultimi anni poi, il mondo della cosmetica ha iniziato a investire sempre di più su tecnologie e progetti che siano capaci di offrire alle consumatrici prodotti amici dell’ambiente. Sempre più ecosostenibile, la bellezza ormai, permette di fare delle scelte che si impegnano proprio a favore dell’ambiente, per ampliare il fantastico mondo del beauty green. E oggi è proprio di questo che vogliamo parlarti! Di tutti i buonissimi prodotti di bellezza rigorosamente ecosostenibili che abbiamo rintracciato sulla piattaforma online Lookfantastic. Pronta a scoprire quali sono i migliori secondo noi? Ti aspettiamo qui sotto.

LEGGI ANCHE: Make Up, 6 Prodotti Urban Decay da accaparrarsi subito su Lookfantastic

Vinosource-Hydra SOS, il siero dissetante senza olio di Caudalìe

siero

Perfetto per ripristinare l’idratazione della pelle secca, questo siero dissetante Vinosource-Hydra SOS di Caudalie è infuso con acido ialuronico e acqua d’uva biologica. La formula è progettata per lenire la disidratazione e sostenere la ritenzione idrica della pelle durante il giorno. Questo ottimo siero offre un’applicazione leggera a rapido assorbimento avvolgendo la pelle di uno strato di prodotto super idratate senza lasciare residui. Adatto a tutti i tipi di pelle, la formula senza olio è progettata per promuovere una sensazione morbida e vellutata.

Replenishing Moisturiser, la crema nutriente a base di mirra di Espa

espa

Il marchio premium dedicato alla bellezza naturale si chiama Espa e, al momento, è proprio uno dei nostri preferiti. La crema Repleshining offre alla pelle più secca, sensibile e assetata un’ondata di idratazione super fresca che dura per tutto il giorno. La texture ricca e vellutata accarezza la pelle e si stende piacevolmente senza ungere. All’interno della preziosa formulazione è presente mirra, olibano e neroli. Grazie poi alla vitamina E, la crema protegge con le sue proprietà antiossidanti. Per un’azione ancora più nutriente entrano ingioco anche enotera e jojoba.

Ready Steady Glow, il tonico levigante da usare quotidianamente di Ren

tonico

Un altro validissimo prodotto green che trovi su Lookfantastic è questo buonissimo tonico da utilizzare tutti i giorni a pelle detersa. Perfetto per migliorare il tono e la consistenza della pelle, questo prodotto si distingue per la sua formula levigante che esfolia con delicatezza e illumina il viso. All’interno, l’acido lattico e l’estratto di corteccia di salice si occupano di eliminare le cellule morte dalla superficie cutanea riducendo i pori visibili. Il prodotto è super delicato ed escosostenibile, quindi perfetto per essere usato tutti i giorni.

Poreless, l’essenza esfoliante seboregolatrice di Bareminerals

esfoliante

Lo sai qual’è il segreto per una pelle perfetta? Per un viso liscio e uniforme è imprescindibile l’utilizzo di un buon cosmetico esfoliante. Questo prodotto green è un’essenza esfoliante di bareMinerals che si distingue per la sua formula potenziata per rendere la pelle luminosa e sana. Gli acidi dei frutti e i prebiotici contenuti nella formulazione sono ricchi di nutrienti che donano benessere alla cute. Perfetto per controllare la produzione di sebo e per ridurre i pori dilatati, la Poreless assicura un effetto impeccabile donando al viso una luminosità naturale a prova di servizio fotografico.

Professional No Plastic, lo Shampoo solido e pratico di weDo

shampoo

No plastic! Questo buonissimo shampoo solido di weDo è stato realizzato pensando prima di tutto alla salute dell’ambiente e poi alla comodità delle sue consumatrici. Fatto di bambù proveniente da fonti responsabili, questo prodotto è contenuto in un contenitore rigorosamente vegano in cui riporre il sapone tra un uso e l’altro. Il pratico astuccio è perfetto per conservare shampoo e balsamo in formato solido, indispensabili per ridurre le confezioni tradizionali.

Face Self-tanning, il siero autoabbronzante all’acqua di Biotherm

biotherm

Altro buonissimo prodotto che si prende cura dell’ambiente tutelandolo, è il siero autoabbronzante viso di Biotherm perfetto per avere sempre una bella tintarella anche durante il periodo invernale. Caratterizzato dalla formula aqua-gelé, questo siero è progettato per darti un aspetto come baciato dal sole. L’autoabbronzante è delicato sulla pelle e ti aiuta a idratarla intensamente grazie alle sue proprietà nutrienti. La texture vellutata è piacevolissima da indossare sul viso, la quale si fonde con cura alla pelle.

Luxury Brushes, il set di pennelli bio per il trucco di So Eco

pennelli

Per realizzare un make-up perfetto è imprescindibile l’utilizzo dei tools adatti e, per questo motivo abbiamo deciso di presentarti anche questi ottimi pennelli ecosostenibili del brand di bellezza green So Eco. Fantastici per migliorare la tua routine di trucco, questi pennelli per il trucco ecologici, cruelty-free e vegani sono l’ideale per qualsiasi amante del trucco eco-consapevole. Nel set sono inclusi dodici pennelli per il trucco per viso, occhi, sopracciglia e labbra. Tutti i pennelli sono realizzati con materiali di provenienza etica, riciclabili e biodegradabili!

LEGGI ANCHE: Tonico Viso per una perfetta skincare. Ecco 5 buoni motivi per utilizzarlo