Granny Chic, 5 Capi in Stile retro per un look davvero unico!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
10/04/2023

L'importante è fare dei mix&match super congeniali! Ecco quali sono i capi d'abbigliamento ideali per creare un look in stile granny chic!

Granny Chic, 5 Capi in Stile retro per un look davvero unico!

L’armadio della nonna è solamente il punto di partenza da cui prendere spunto per creare questo tipo di look, poi tocca a te realizzare un outfit unico mescolando capi vintage e contemporanei. Crea un look super personalizzato con lo stile che sta facendo innamorare la nuova generazione: il granny chic. A seguire trovi tutti i capi iconici per dare vita a un outfit retrò davvero affascinante.

La nuova tendenza che fa innamorare la generazione Z: lo stile granny chic. Ecco i capi per un look retrò

Dal guardaroba della nonna si attinge solamente per prendere ispirazione! Ecco qui, questa è la nuova tendenza della generazione z, dare una sbirciatina a vecchie foto di famiglia per capire quali erano i capi di tendenza dell’epoca e creare uno stile granny chic davvero cool. Il guardaroba della nonna diventa dunque fonte di ispirazione per outfit retrò grazie a degli strepitosi mix&match ad alto tasso di personalizzazione. Questa nuova tendenza sta conquistando tutte le nuove generazioni. Uno stile moderno con un tocco di retrò per collegare passato e presente allo scopo di dare vita a degli outfit molto personali. Lo stile granny chic si realizza in outfit molto originali che rivisitano in chiave contemporanea i look di tendenza di una volta. A questo punto che ne dici di scoprire insieme quali sono i capi più adatti a realizzare questo fantastico stile granny chic dal sapore vintage? A seguire ti abbiamo messo i capi d’abbigliamento iconici che ti aiuteranno a realizzare un perfetto stile granny chic.

LEGGI ANCHE: 5 Cerchietti e fasce per Capelli in puro stile Preppy. Che Chic!

Maxi Cardigan a righe in stile anni settanta di Bonprix

cardigan

Crea il tuo stile granny chic con questo bel cardigan di Bonprix dal taglio in stile anni settanta. Il modello presenta una bella fantasia a righe colorate su tutta la lunghezza del capo. Le maniche a imbuto rendono questo cardigan molto chic dallo stile retrò ma con un tocco contemporaneo. Indossalo su tutti i tuoi look più semplici per completare l’outfit.

Gonna a pois in stile anni cinquanta di Ralph Lauren

ralph

Nello stile granny chic le gonne giocano un ruolo centrale soprattutto se sono lunghe e con il taglio midi. Infatti questo stile prevede look sobri e affascinanti che rispettano le regole del bon ton di una volta, di conseguenza no a trasparenze e profonde scollature. Una gonna davvero perfetta per creare il tuo stile granny chic è questo elegante capo di Ralph Lauren caratterizzato da eleganti pieghe unite a un leggero crêpe che danno vita a questa fluida gonna a trapezio. Chiaramente i pois sono l’altro elemento vintage che aggiunge fascino alla gonna lunga fino al ginocchio. La silhouette a trapezio crea movimento a questo splendido capo dallo stile retrò.

Giacca in tweed in stile anni cinquanta di Guess

giacca

La regola fondamentale dello stile granny chic è il mix&match, ciò significa che questo stile, per avvalorarsi come tale, necessita di abbinamenti che mescolano motivi d’epoca con quelli più contemporanei. Di conseguenza non ci si deve vestire come la nonna, ma ispirarsi solamente ai look del tempo e personalizzarli con accessori e abbinamenti dal sapore moderno. In questo caso un altro elemento cool e che potresti aggiungere sopra una gonna o anche dei jeans dal taglio moderno è la classica giacca corta in tweed, che riporta proprio allo stile di Coco Chanel. Noi ti abbiamo selezionato questo bel modello cropped di Guess dallo scollo rotondo in stile vintage impreziosito da eleganti bottoni gioiello.

Maglia con colletto in stile anni trenta di La Redoute

la redoute

Un altro elemento che rievoca lo stile granny chic è la maglia con maniche a 3/4 con il romantico colletto ricamato. Infatti la classica camicetta della nonna focalizzava tutta l’attenzione proprio sul colletto. Romantico ed elegante, questo dettaglio del colletto maxi si concilia perfettamente con lo stile granny chic. La maglia che ti abbiamo selezionato di La Redoute si distingue per questa bella tonalità primaverile di lilla e per il delizioso colletto oversize bianco.

Abito floreale in stile anni sessanta di MaxMara

maxmara

E infine concludiamo con il capo must have dell’outfit in stile granny chic: l’abito floreale. Noi ti abbiamo messo questo magnifico modello di Max Mara che riprende proprio lo stile degli anni sessanta grazie a questa bella linea a chemisier con gonna ampia e cintura in vita coordinata. Colletto e maniche sono ampie per dare eleganza a questo bell’abito floreale.

LEGGI ANCHE: Gonne a ruota, le 5 più belle per un look Retro Chic