5 Gonne lunghe, scampanate e super colorate per celebrare la Bella Stagione

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/05/2023

Sono di grande impatto e si portano benissimo, le gonne lunghe scampanate sono il pezzo cult da sfoggiare in ogni momento. Ecco le più colorate di stagione.

5 Gonne lunghe, scampanate e super colorate per celebrare la Bella Stagione

È iper chic, femminile e non passa mai di moda. Ovviamente stiamo parlando della strepitosa gonna lunga scampanata. Questo capo d’abbigliamento dal rimando retrò è davvero super chic soprattutto se abbinata a dei look primaverili! Scopri quali sono le più colorate della bella stagione che daranno alla tua mise un fascino esclusivo.

Colorate, lunghe e rigorosamente scampanate! Ecco le gonne svasate più cool da indossare in primavera

Si tratta di un vero e proprio must have che non conosce termini di anzianità, questo iconico modello, amatissimo soprattutto negli anni cinquanta, da quel momento non ha mai smesso di tornare a dominare le passerelle di tutto il mondo. La gonna lunga scampanata infatti, è un modello davvero sorprendente che sta bene proprio a tutte in quanto riesce a nascondere qualche kg di troppo (per chi desidera farlo) e da invece volume a chi vuole ottenerlo. Insomma, questa è la gonna che riesce ad accontentare proprio tutte. Ma oltre al fatto che è estremamente versatile e si adatta a ogni fisicità, la gonna scampanata mantiene invariato il suo fascino nel tempo per via di questo suo design incredibilmente chic. Inoltre, la gonna scampanata sta benissimo anche con molti modelli diversi di calzatura: è favolosa con delle slingback con un accenno di tacco, con dei sandali bassi, mocassini e poi ovviamente anche con delle scicchissime décolleté! Poi, non resta che da dire quanto questo modello sia semplicemente perfetto per creare dei fantastici outfit primaverili e con una parola d’ordine: colore, tantissimo colore! Ma ora è arrivato proprio il momento di mostrarti quali sono le gonne scampanate colorate più cool di stagione che daranno alla tua mise primaverile una marcia in più.

LEGGI ANCHE: 5 Gonne lunghe a fiori super trendy da non lasciarsi sfuggire

Gonna arancione scampanata in cotone di Mango

scampanata

Ma che spettacolo questo colore arancione super vitaminico. Vitale, briosa e piena di fascino, questa gonna lunga scampanata di Mango darà al tuo stile una marcia in più grazie a questa meravigliosa tonalità di arancione acceso. La gonna scampanata realizzata in tessuto misto cotone presenta un taglio midi davvero favoloso e i bottoni sono nascosti sul lato anteriore. Crea un look primaverile di gran fascino con questa spettacolare gonna arancione.

Gonna scampanata in pizzo valenciennes di Twinset

gonna

Una vera dolcezza anche questa gonna leggerissima scampanata di Twinset. Il grazioso modelle deve il suo fascino assolutamente super romantico proprio a questo bel tessuto in pizzo Valenciennes a disegno floreale. Lavorata a plissé, la gonna scampanata color acquamarina porta la zip sul fianco e fodera in crêpe de Chine. Valorizza il tuo stile con il tocco poetico della gonna lunga in pizzo Valenciennes a disegno floreale. La linea scampanata sarà perfetta per completare una mise elegante.

Gonna scampanata con fantasia floreale di Intrend

GONNA SVASATA

Una vera delizia anche questa gonna scampanata con motivi floreali di Intrend. Il bel modello dalla linea svasata è realizzata in popeline di cotone leggerissimo che ti consente di indossare il capo anche in estate. Per esaltare il punto vita è stato aggiunto anche l’elastico super comfy. E non finisce qui! La gonna lunga scampanata porta anche delle carinissime tasche laterali inserite nella cucitura e allacciatura nascosta con bottoni. Scegli uno dei colori della fantasia floreale e abbina un top dello stesso.

Gonna svasata in taffetà di Marina Rinaldi

gonna

Un capo assolutamente super chic, talmente raffinato che potrai indossarlo anche per una cerimonia o evento speciale. La splendida gonna scampanata di Marina Rinaldi si caratterizza per questa luminosissima tonalità di verde scuro che colpisce subito all’occhio per la sua luminosità. La gonna infatti, essendo realizzata in taffetà è capace di dare un tocco lucente a questo bel capo primaverile. Per smorzare un po’ il glamour della gonna, sopra puoi abbinare una camicia leggera bianca di cotone.

Gonna scampanata color rosso fuoco di Twinset

gonna twinset

Anche quest’altra gonna di Twinset è realizzata con lo splendido tessuto taffetà. Dalla linea ampia e scampanata, la gonna presenta delle pieghe in vita, zip al fianco, targhetta logo Oval T sul retro. Scenografica e decisamente super chic, questa bella gonna lunga scampana in taffetà darà volume alla tua silhouette creando un contrasto perfetto con il punto vita. Indossa il capo cult per i tuoi outfit da party più glamour.

LEGGI ANCHE: Gonne a ruota, le 5 più belle per un look Retro Chic