5 Gonne lunghe a fiori super trendy da non lasciarsi sfuggire

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/04/2023

Si tratta di uno dei capi must have della bella stagione! Scopri con noi quali sono le gonne lunghe a fiori più eleganti che abbiamo trovato per te.

5 Gonne lunghe a fiori super trendy da non lasciarsi sfuggire

Si tratta di un vero e proprio toccasana per l’umore che mette subito un po’ di allegria! Le gonne lunghe, soprattutto se caratterizzate da una bella e romantica fantasia floreale, sono davvero meravigliose da indossare in primavera. Quindi cosa aspetti a scoprire quali sono i modelli più trendy che abbiamo trovato per te? Ti aspettiamo qui sotto con le gonne lunghe a fiori più belle di questa stagione e qualche nostro consiglio per valorizzarle al meglio con abbinamenti super cool.

La gonna lunga a fiori è il capo più romantica da indossare in primavera! Scopri i modelli più femminili…

La gonna lunga resta sempre uno dei modelli più apprezzati da noi donne, soprattutto durante il periodo della bella stagione quando ci sentiamo più solari e romantiche. Bellissima da sfoggiare sia in primavera che in estate, la gonna lunga resta un must have di primavera che emana femminilità, eleganza, grazia e delicatezza. Ma tra i tanti modelli di gonne lunghe, sono proprio quelle con fantasie floreali ad avere la meglio nella mid season che, con i toni allegri e super briosi sono capaci proprio di mettere il buon umore. Ed è proprio delle meravigliose gonne lunghe con i fiori di cui vogliamo parlarti oggi! Per te abbiamo trovato dei modelli di gonne lunghe floreali davvero strepitose e molto femminili che daranno un tocco elegante e romantico a tutti i tuoi daily outfit e non solo! Scopri qui sotto quali sono le gonne con i fiori più belle da indossare con la bella stagione.

LEGGI ANCHE: 7 Gonne trendy per la Primavera tutte volant, paillettes e lustrini

La gonna lunga che diventa vestito di Twinset

GONNA LUNGA

A colpirci molto per la sua particolarità, è stato proprio questo sensazionale modello di gonna lunga a fiori firmato Twinset. L’originalità di questa gonna sta proprio nella possibilità di essere indossata sia come vestito che come gonna in quanto presenta una bella arricciatura sulla parte della vita. Spostando la parte del corpetto più in alto, sul seno, si ottiene un grazioso vestito con orlo midì, mentre se la si mette più giù si trasforma in una bellissima gonna stile gipsy. Abito a doppio uso è reso super femminile grazie a questo bel tessuto in georgette creponne con stampa a rose rosa. Un capo romantico e strategico da mettere in valigia, perché puoi indossarlo sia come abito che come gonna. Il modello porta anche la baschina in punto smock e balza arricciata al fondo. Indossa la gonna con dei sandali flat e bijoux per una serata speciale.

Gonna lunga plissettata a fiori di Liu Jo

gonna

Cosa succede se unisci il morbido chiffon a una bella fantasia delicata a fiori? Beh, la risposta è semplice: classe ed eleganza. Questa splendida gonna lunga di Liu Jo si caratterizza per questo bel tessuto fluttuante in chiffon impreziosito da una fantasia floreale molto delicata. Le tonalità sono sul rosa e tutte le sue sfumature e verde pastello su fondo bianco crema. La gonna presenta inoltre un grazioso motivo plissé che dona ancora più fascino e femminilità a questo bel capo. A completare il look anche la cintura sur ton con fibbia regolabile in abbinamento.

Gonna lunga con balze di Rixo

gonna lunga

Su Farfetch abbiamo invece trovato questo bel capo per la primavera di Rixo. Il modello tendente invece alle tonalità dell’azzurro con pigmenti di floreali rossi, presenta una bella composizione di balze e volant che doneranno movimento ad ogni tuo passo.  La bella gonna multicolore con stampa a fiori porta la vita media e la lunghezza è fino alla caviglia. Decidi tu se indossare la gonna con delle belle ballerine nude o con uno stivale camperos per un bell’effetto “vedo non vedo”.

Gonna lunga con volant di La Redoute

la redoute

Dal sapore ancora più brioso ed estivo anche questa bella gonna di La Redoute caratterizzata dalla bella stampa floreale sui toni del giallo e dell’arancione. Il modello dalla forma svasata risulta molto fluida e vaporosa. Per valorizzare al meglio questo capo, ti consigliamo di indossarla con una t-shirt basic, oppure con un body smanicato per le giornate più calde.

Gonna satinata con motivi fiorati di Zara

zara

Infine concludiamo con questa romantica gonna di Zara, perfetta per chi adora le silhouette più aderenti e fascianti. La gonna lunga di Zara a vita alta è caratterizzata da questo raffinato tessuto in raso lucido che la rende super sofisticata. Abbina dei sandali a gioiello con tacco per i party estivi più glamour, oppure con dei mocassini comodi per le giornate primaverili.

LEGGI ANCHE: Gonne a ruota, le 5 più belle per un look Retro Chic