Gonne in satin: le 6 più belle da acquistare subito!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/06/2023

Il capo must have dell'estate è la gonna in satin. Morbida, leggera e super sexy sarà il tuo passepartout per gli eventi più chic.

Gonne in satin: le 6 più belle da acquistare subito!

Ci sono tanti capi d’abbigliamento di cui si può fare a meno, ma se c’è qualcosa che possa essere ritenuto irrinunciabile questo è sicuramente la gonna in satin. Riconfermatasi come il capo cool più sexy e cool dell’estate, la gonna in satin torna a far furore ai tuoi eventi più esclusivi e non solo… Ecco per te i modelli più chic.

Sexy, glamour e abbinabile con tutto, la gonna in satin è il capo must have più cool dell’estate

Lucide, leggere e sexy oltre ogni immaginazione, le gonne in satin sono in definitiva il must have dell’estate 2023. Direttamente dalla ’90s nostalgia che da diverse stagioni monopolizza le passerelle, arrivano anche le sensuali le gonne in satin. Le gonne in satin sono ufficialmente tra le primissime posizioni in fatto di tendenze. La stagione estiva si arricchisce dunque di questi splendidi capi d’abbigliamento capaci di dare glamour anche alle mise più ordinarie. Versatile oltre ogni aspettativa, la gonna in satin sta benissimo in tante occasioni, adattandosi con stile ad ogni tipo di dresscode. Quindi, se c’è un capo che si possa ritenere come l’irrinunciabile di stagione, questo è proprio la gonna in satin. Qui sotto troverai i modelli più chic dell’estate!

LEGGI ANCHE: 5 Gonne lunghe a fiori super trendy da non lasciarsi sfuggire

Gonna con taglio midì in raso e orlo scampanato di Motivi

gonna

Iniziamo subito da qualcosa di pratico e che puoi star certa di riuscire a sfruttare tantissimo. La bella gonna in satin nera di Motivi non farai di certo fatica ad abbinarla un po’ con tutti i capi del tuo guardaroba. L’elegante gonna presenta un raffinato taglio midì e la chiusura laterale con zip invisibile. A impreziosire ancora di più questo splendido capo d’abbigliamento è il sottile cinturino con placca in metallo Double Love posto proprio all’altezza dell’ombelico. Per accentuare la carica sexy di questa gonna, anche lo spacco sul fianco.

Gonna in satin con tulle vaporoso di Pinko

gonna

Un modello molto originale non trovi? La bella gonna in satin di Pinko presenta questo meraviglioso e romantico design più lungo dietro e più corto davanti. La gonna lunga elegante in duchesse con fodera in tulle, ha la vita alta con fascia sottile, pieghe morbide e orlo asimmetrico che dona movimento alla silhouette. Sopra questa gonna in satin puoi anche abbinare un bel top modello bra per creare un look più seducente.

Minigonna in satin a vita bassa di Na-kd

nakd

Questa gonna in satin super mini è anche super cool! Vestiti con uno dei colori più belli di stagione per dare alla tua estate un tocco scicchissimo. La minigonna satinata di Na-Kd ha una vita bassa molto sexy che puoi valorizzare ancora di più con una sottilissima cintura di strass da mettere proprio all’altezza dell’ombelico. A questo punto il tuo outfit super sensuale è pronto!

Gonna in satin con orlo svasato di H&M

gonna

Questa gonna sarà perfetta anche per le occasioni più eleganti e raffinate. La bella gonna in satin che ti abbiamo selezionato di H&M è caratterizzata dal taglio fino al polpaccio con orlo svasato che oscillerà con grazia a ogni tuo passo. Il modello realizzato in morbido satin elegante porta la vita alta e l’elastico nascosto. Per creare un look di grand classe indossa delle belle slingback luminose con cristalli e strass!

Gonna satinata con taglio a pareo di Zara

zara

Questo modello ci è molto piaciuto proprio per questo taglio particolare a pareo. La bella gonna in satin firmata Zara si caratterizza per il taglio midì elegantissimo e per la vita alta che slancia la silhouette. Sul davanti il modello porta questo splendido dettaglio incrociato impreziosito con un bottone luminoso che mette ancora di più in risalto il tessuto satinato della gonna. Lo spacco centrale puoi valorizzarlo con una bel sandalo alto di colore argento che su blu spicca davvero tanto!

Gonna in satin con design incrociato di Alex Perry

farfetch_11zon

Insomma, che la gonna in satin sia perfetta per gli eventi più raffinati è ormai fatto conclamato, ma con questo modello che abbiamo trovato su Farfetch il tuo look sarà qualcosa di veramente strepitoso e ineguagliabile. La gonna lunga asimmetrica satinata di Alex Perry si distingue per questo splendido colore verde menta che, con la finitura satinata viene valorizzato ancora di più. Il modello a vita alta porta la chiusura frontale con lacci e la chiusura posteriore con zip nascosta. Lo spacco laterale unito a questo design asimettrico rende questa gonna seducente e super chic allo stesso tempo.

LEGGI ANCHE: Queste sono le 6 gonne Midi più trendy dell’Estate