Gli Accessori invernali più trendy per affrontare il freddo in grande stile!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
24/11/2023

In questo periodo è necessario coprirsi bene per resistere al freddo più rigido ma perché non farlo con stile? Ecco, allora, le nostre proposte di accessori che sono il necessaire da portare con voi per essere sempre cool e stilose anche quando fa freddo…

Gli Accessori invernali più trendy per affrontare il freddo in grande stile!

La coolness, anche in inverno, resta il fattore costante del guardaroba di stagione, sfidando le temperature più rigide tra capi e accessoriche coniugano moda e prestazione, morbida maglieria dei materiali più nobili e accessori briosi per vivere gli ultimi mesi dell’anno all’insegna del caldo e dello stile. E’ risaputo, nessun outfit invernale è completo senza una bella sciarpa, un balaclava, delle calze o un berretto, anzi, questi  rappresentano ormai gli accessori invernali che possono fare davvero la differenza in un look. E’ necessario, infatti, coprirsi bene per resistere al freddo più rigido ma perché non farlo con stile? Ecco, allora, le nostre proposte di accessori che sono il necessaire da portare con te per essere sempre cool e stilose anche quando fa freddo…

Cos, Ribbed Mohair Beanie

cos-cappello

Offerto in una vivace tonalità turchese, questo accogliente berretto Cos è realizzato con una miscela di mohair tracciabile certificata dal Responsible Mohair Standard. È a costine per mantenere il calore e ha una sensazione morbida e soffice al tatto e un’ampia visiera ripiegabile. Abbinalo alla sciarpa coordinata per un set completo davvero brioso.

Arket, Brushed Mohair Blend Hood

arket

Il Balaclava di pelo aderente di Arket è realizzato in una miscela di mohair e lana responsabile. A dimostrazione del fatto che questo accessorio può essere anche di estrema eleganza, l’ha declinato con vestiti lunghi, giacche e cardigan. Insomma, l’allure giusto per essere indossato anche durante l’orario lavorativo o per uscite formali. Il colore? Semplicemente elegante!

Kazar Studio, Ballerine comode con catena

kazar studio ballerine

Le ballerine fluffy di Kazar Studio sprizzano gioia, calore e morbidezza da tutti i pori. In un meraviglioso shearling bianco, sarà l’accessorio di cui non potrai più fare a meno. Sono le scarpe invernali perfette per ogni occasione, da una giornata a lavoro a una serata in città. Realizzate con materiali di alta qualità, queste calzature sono resistenti e confortevoli. Di classe ed estremamente eleganti grazie anche al luminosissimo dettaglio in catena, queste scarpe rappresentano una chicca da stringere tre le proprie mani quanto prima poiché daranno un twist ad ogni tuo outfit!

Acne Studios, Sciarpa in mohair a quadri

sciarpa acne studios

Passiamo, adesso, alla sciarpa più desiderata degli ultimi anni! La sciarpa a quadri color malva, rosa acceso e antracite di Acne Studios è realizzata in morbido misto mohair con estremità sfrangiate, realizzato con materiale accuratamente selezionato noto per le sue fibre morbide e pelose. A rifinire l’accessorio il logo ricamato Acne Studios.

Frankalza, Calze Matilde

frankalza calze

Desideri regalare ai tuoi piedi una vera e propria coccola? Allora, non puoi perderti queste morbidisse calze Frankalza. Realizzate nel rispetto delle regole stabilite dal sistema di gestione qualità e sicurezza, questa le calze Matilde sono composte da caldissima lana di alpaca. Cosa aspetti? Acquistale per prepararti con la giusta dose di stile ai periodi più freddi! Non solo in rosa e cammello, ma le trovi anche in turchese e latte. Noi le abbiamo già collezionate tutte!

Uniqlo, Sciarpa Termica Heattech imbottita

sciarpa uniqlo

Heattech morbido e caldo per la sciarpa imbottita Uniqlo. Dal design compatto e tascabile, per consentire di riporlo comodamente in borsa quando necessario, è un accessorio che sta andando a ruba. Il motivo? Questa sciarpa imbottita in nylon è morbida e sottile, sarà come non averla indosso. Tranquilla, l’HEATTECH morbido e confortevole che è al suo interno, tratterà il calore e ti avvolgerà come una coccola.

LEGGI ANCHE: Tutte pazze per il basco alla francesce. Ma quale scegliere?

Viktoria Chan, Lyla neck pullover-red

neck-pullover-viktoria-chan

L’accessorio must have della stagione? Lo scaldacollo asimmetrico a metà tra una sciarpa e una mantella che può essere indossato sopra camicie, maglie e cappotti. Mentre lo indossi sotto un capospalla, indossalo come una sciarpa. Il nostro preferito è questo in lana e cashmere di Viktoria Chan declinato in questa bellissima ed intensa tonalità di rosso. Disponibile in tre meravigliosi colori!

LEGGI ANCHE: 6 Balaclava super Trendy. Ecco il Copricapo più chic di stagione;