5 Giradischi rétro per arredare con stile e goderti i tuoi vecchi Vinili!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/12/2022

Un giradischi è un oggetto che ha sempre il suo fascino. Se avete una collezione di vinili da rispolverare, o se semplicemente vi piace sfoggiare oggetti vintage nel vostro arredamento, questi sono impianti che possono rendere unico ogni angolo della vostra casa in cui deciderete di sistemarli. Ecco i modelli migliori in commercio tra cui scegliere...

5 Giradischi rétro per arredare con stile e goderti i tuoi vecchi Vinili!

Se siete collezionisti, o avete ereditato una fortuna fatta di vecchi 45 giri, avrete bisogno di procurarvi un giradischi. Sicuramente per creare una giusta atmosfera sarà ideale scegliere un impianto retrò. Il vintage è perfetto quando si parla di vinili, ancora più ideale sarà arredare un intero angolo in cui si possono conservare gli Lp, i 33 i 45 ed i 78 giri. Vediamo i modelli migliori che potete acquistare…

Majestic, Giradischi Vintage con Funzione Autostop

giradischi

Se acquistiamo oggi un giradischi sicuramente avremo la possibilità di unire uno stile retrò alle moderne tecnologie di ascolto. É proprio questo quello che accada nel giradischi di Majestic, che potete acquistare online sul sito di Mediaworld. Oltre ai vostri vinili, potrete infatti ascoltare sia i cd che gli mp3, collegandoli attraverso presa usb. Compreso nel prezzo (199,99 Euro) troverete l’adattatore per 45 giri e il telecomando (che vi permetterà di impostare i comandi a distanza).

Lauson, Giradischi con mobile e gambe in stile retrò

giradischi Amazon

Giradischi vintage con mobile e gambe in legno. É perfetto per creare un ambiente dai sapori lontani, le gambe di questo giradischi sono lunghe 43 cm e sono rimovibili, per posizionare il lettore in vinile come un singolo mobile o su una superficie. See invece avete voglia di sistemarlo sul suo supporto avrete un risultato stabile e di grande stile. Questo lettore in vinile ha altoparlanti integrati e non necessità quindi di essere collegato a nessun filo o cassa audio esterna. Ad un prezzo ottimo su Amazon, vista l’offerta che comprende anche il mobiletto, trovate questo giradischi a 119,99 Euro.

LEGGI ANCHE:5 Oggetti Vintage da avere assolutamente per dare un tocco rétro alla tua Casa!

Auna, Giradischi “Belle Epoque” che unisce passato e futuro

45 giri auna

Belle Epoque 1912 è il giradischi retrò di Auna. Il design elegante di questo lettore unisce il meglio del passato con la tecnologia del futuro. Anche per la Belle Epoque di Auna ci sono le tre velocità di riproduzione (33,45 e 78 giri) inoltre l’impianto possiede un collegamento bluetooth per scaricare musica in streaming da smartphone, tablet o laptop. Come negli altri visti fino ad ora anche in questo ci sarà un lettore Cd ed uno MP3 oltre ad un sintonizzatore radio Fm. Per la riproduzione di formati più moderni, questo apparato dispone di un’interfaccia Usb adatta agli MP3, dotata di funzione di registrazione: sarà possibile salvare la musica riprodotta dal giradischi o dal lettore Cd su una chiavetta Usb per poi rielaborarla sul Pc. Si tratta di un vero e proprio impianto completo che vi permetterà di vivere l’esperienza musicale a 360 gradi: ascolto, riproduzione, registrazione. L’alloggiamento retrò è robusto, con 4 piedi d’appoggio rimovibili, che rende questo un oggetto di design diverso. Con uno sconto del 20%, all’interno degli speciali saldi natalizi, potete trovare questo impianto in vendita sullo shop ufficiale del brand al prezzo speciale di 189,99 Euro.

Trevi, Piatto Giradischi Stereo Super Vintage con display digitale

giradischi euronics

Piatto giradischi, anche questo a 3 velocità. Braccio dritto con presa Usb integrata. Potrai riprodurre i tuoi vinili e sistemare il tuo giradischi nell’angolo della casa che preferisci. Anche in questo caso, tramite connessione wireless senza fili e Bluetooth, sarà possibile far passare anche altre sorgenti musicali attraverso questo impianto. Oltre alle classiche frequenze radio analogiche, grazie alla radio Dab, potrai ascoltare anche tutte le stazioni che trasmettono con segnale digitale e massima sensibilità di precisione e sintonia, visualizzando le informazioni alfanumeriche sul display posto sulla parte anteriore del giradischi. L’immagine Retrò non è intaccata dalla presenza del display, che tuttavia rappresenta una grande comodità per riprodurre i diversi tipi di file o per sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita. Il Piatto giradischi di Trevi è in vendita sullo shop di Euronics a 169,00 Euro.

LEGGI ANCHE: I Videogames anni ’80 diventano arredo. Se sei un nostalgico non puoi lasciarteli sfuggire…

Crosley, Il Giradischi che diventa valigia, in vendita su Zalando

giradischi

Zalando, il famosissimo shop per calzature e abbigliamento, ha anche uno spazio dedicato a questi oggetti super cool e ricercatissimi. Il piatto giradischi di Crosley sullo shop di origini tedesche, è disponibile in 3 versioni di colori: nero (come in foto) bianco e verde oliva. Per tutte e 3 le versioni si tratta di un prezzo decisamente accessibile: costa 165,00 Euro portare a casa questo piatto per vinili. Ll’esterno del piatto, richiudibile e trasportabile, sembra essere in pelle, con effetto tartarugato. Quella di questo giradischi è una linea più essenziale rispetto agli altri, nessun ingresso per Usb e Cd. Resta però anche per questo la possibilità di attivare il Bluetooth così da poter collegare telefoni e tablet. E adesso che avete visto tutta la possibile scelta, quale sarà il giradischi su cui vi orienterete per arredare il vostro “corner nostalgia“?