6 preziosi gioielli per celebrare la Festa della Donna

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
08/03/2023

La donna va celebrata tutti i giorni ma in questo speciale giorno, donarle un gioiello per ricordarle la sua importanza può essere un gesto di grande affetto! Scopri qui sotto quali sono tutti i bijoux più significativi da regalare alla festa della donna.

6 preziosi gioielli per celebrare la Festa della Donna

La Festa della Donna è un’occasione speciale per celebrare l’importanza e il valore delle donne nella nostra vita. Un bijoux può essere un regalo molto apprezzato per questa speciale occasione in cui è proprio la donna ad essere celebrata. Anche se la donna deve essere celebrata ogni giorno, per questa occasione potresti ricordarle la sua importanza nella tua vita con un bel gioiello che la sorprenda. Noi te ne abbiamo selezionati alcuni dal significato davvero speciale! Scopri i gioielli più belli per la Festa della Donna proprio qui sotto!

Celebra la Festa della Donna con un gioiello pregno di significato! Tutti i nostri consigli per te…

Non è necessario che sia un uomo a regalare un gioiello! Per celebrare la Festa della Donna abbiamo deciso di mostrarti tutti i bijoux più belli, eleganti e significativi perfetti da regalare in questo giorno colmo di importanza. Donare un gioiello alla Festa della Donna può essere un bel modo anche per dire a una donna importante della tua vita quanto la stimi. Celebra la Festa della Donna omaggiandola con uno di questi splendidi gioielli che ti abbiamo messo qui sotto!

LEGGI ANCHE: Gioielli Amen, 7 preziosi bijoux per celebrare l’amore

Bracciale Moments con margherita pendente di Pandora

pandora

Regalale un fiore, o meglio un bracciale di Pandora con un bel fiore che ricordi la libertà! Noi ti abbiamo selezionato questo carinissimo modello di Pandora che si distingue per questa carinissima chiusura impreziosita dalla margherita, tra i fiori più liberi in natura dato che crescono spontaneamente nei grandi campi assolati. Il bracciale con maglia snake Pandora Moments con chiusura a forma di margherita sfoggia dettagli in smalto bianco sulla chiusura, un piccolo fiore pendente, cristalli gialli e pietre di zirconia cubica incolori. Ricordale quanto sia importante la sua presenza nella tua vita con questo bel gioiello perfetto per la festa della donna e lascia sempre che si senta libera di esprimere la sua vera natura. Questo fiore, forte e delicato allo stesso tempo simboleggia infatti proprio la libertà.

Anello con farfalle in argento di Giovanni Raspini

anello

Altro gioiello pregno di significato è anche questo splendido anello Drops con farfalle di Giovanni Raspini. Luminose farfalle si librano nell’aria e incorniciano una grande e brillante perla naturale. Questo anello, delicato e sinuoso, è realizzato a mano attraverso la tecnica della fusione a cera persa. L’argento esalta i riflessi cangianti della perla per un gioiello fatto di luce e equilibrio decisamente perfetto da regalare alla donna che stimi.

Collana con testa di leone e cristalli di Gucci

testa leone

Un altro bellissimo gioiello che sarebbe perfetto da regalare alla Festa della Donna è questa collana di Gucci che si ispira proprio agli elementi della natura. La testa di leone, sinonimo della Maison è il bijoux perfetto da regalare a una donna che ha superato tanti ostacoli e battaglie per ricordarle quanto sia forte. Il gioiello di Gucci è qui proposto sotto forma di ciondolo che tiene in bocca un cristallo verde sfaccettato.

Bracciale Albero della Vita di Morellato

albero-della-vita (1)

Un altra fantastica idea regalo per la Festa della Donna è questo bel bracciale in argento 9.25 di Morellato. A dare valore a questo bijoux è l’Albero della Vita disposto proprio al centro del bracciale impreziosito anche da piccoli cristalli luminosi. Dona questo splendido gioiello a una donna importante che si prende cura giorno dopo giorno della sua famiglia e delle persone che ama.

Orecchini pendenti Sage di PD Paola

orecchini sage

Guarda anche che eleganza questi orecchini pendenti di Pd Paola. Questi bellissimi accessori ci immergono istantaneamente nelle luci del mattino che attraversano le fronde degli alberi, dove il suono silenzioso dell’alba si fonde con la natura. La collezione Five rispecchia l’esperienza della riconquista delle nostre radici e celebra il viaggio della bellezza effimera ed eterna. Alla ricerca di splendide realtà e allontanandosi dalla nozione urbana di gioielli, la collezione è interamente ispirata a questa atmosfera leggiadra. Protagoniste di questo design semplice e molto di classe sono le cinque pietre colorate che impreziosiscono il gioiello. Realizzato in argento sterling 925 con una placcatura in oro 18k, il bracciale presenta il corindone dai toni blu zaffiro, rodolite, a sfumature giallo oro, bianco puro e champagne che trasformano il pezzo in un gioiello delicato, a simbolizzare la bellezza innata della natura.

Anello in argento con sigillo a cuore di Tiffany

anello tiffany

E infine concludiamo con questo splendido anello di Tiffany dal fascino senza tempo. Il classico modello con sigillo è stato rivisitato in modo incantevole con questo design a forma di cuore, ispirata all’iconico portachiavi presentato per la prima volta nel 1969, la collezione Return to Tiffany™ è un classico reinventato.

LEGGI ANCHE: Tiffany & Co., 7 gioielli iconici del brand davvero da sogno!