Tiffany & Co., 7 gioielli iconici del brand davvero da sogno!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
24/01/2023

Se è vero che i gioielli sono i migliori amici delle donne, Tiffany è sicuramente tra questi. Se hai intenzione di realizzare il tuo sogno di avere almeno uno dei preziosi gioielli della maison, dovresti dare un'occhiata a quelli che sono i bijoux iconici più amati in assoluto.

Tiffany & Co., 7 gioielli iconici del brand davvero da sogno!

Chi non ha mai sognato di avere almeno uno dei gioielli di Tiffany & Co.? Se comincia a stuzzicarti il pensiero di realizzare un sogno acquistando uno di questi meravigliosi bijoux di alta gioielleria, qui sotto trovi la lista di tutti i modelli iconici più amati di sempre.

I bijoux di lusso più amati dalle donne di tutto il mondo: 7 meravigliosi gioielli iconici di Tiffany perfetti per coronare un sogno

Da quasi duecento anni è uno dei brand di alta gioielleria più amati in assoluto. Tiffany & Co. è l’emblema dell’eleganza lussuosa che ormai caratterizza la maison nata nel 1937 al n 259 di Broadway a Manhattan. La maison simbolo dell’alta gioielleria americana è il sogno di tutte noi che desideriamo avere almeno uno dei preziosissimi bijoux del grande marchio. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di mostrarti quali sono i gioielli iconici del brand che potresti mettere sulla tua bucket list! Scoprili qui sotto, sono l’esempio concreto della classe inconfondibile di Tiffany.

LEGGI ANCHE: Come nasce il Tiffany Blu, il colore simbolo della maison di gioielli più celebre di sempre!

Pendente Heart Tag è il ciondolo classico a forma di cuore in argento, uno dei prodotti più venduti della maison

ciondolo

Iniziamo subito con uno dei must have della maison Tiffany: il ciondolo a forma di cuore in argento. Simbolo per eccellenza del grande marchio, questa collana è tra i gioielli più venduti in assoluto del brand. La catenina raffinata porta un piccolo pendente a forma di cuore che è ormai diventato simbolo inconfondibile di Tiffany amato dalle donne di tutte le età. Realizzata totalmente in argento, la collana è ormai uno dei gioielli iconici di Tiffany più apprezzati di sempre.

Bracciale T1 in oro rosa con diamanti per uno stile elegante davvero inconfondibile

tiffany (1)

Questo meraviglioso bracciale a cerchio chiuso di Tiffany si distingue per gli scintillanti diamanti e l’iconico motivo a “T” al centro. La rivisitazione dell’iconica collezione Tiffany porta in alto il brand con questa creazione della nuova collezione Tiffany. Perfetto sia per essere indossato da solo che abbinato ad altri bracciali della collezione Tiffany T, questo gioiello è l’elemento perfetto per arricchire un look che ambisca ad essere sempre meravigliosamente elegante.

Collana con pendente a forma di infinito in argento per suggellare il legame eterno

ciondolo (2)

Celebra con questa preziosa collana, il potere del legame eterno che dura all’infinito. L’iconico gioiello di Tiffany, con l’aggiunta della doppia catena per uno stile ancora più unico, porta l’elegante simbolo dell’infinito. Un doppio legame che non sembra esaurirsi mai. Quale bijoux più significativo per dichiarare l’amore che dura per sempre?

Bracciale con ciondolo Heart Tag e catenina a maglie larghe da indossare su qualsiasi outfit

ciondolo (1)

Che dire di lui, senz’altro uno dei nostri preferiti, il bracciale con ciondolo a forma di cuore e incisione del logo Tiffany. Questo meraviglioso gioiello della maison è senza ombra di dubbio uno dei più versatili e, a prescindere dal fatto che tu scelga di indossarlo sopra un capo più sportivo, oppure su un tailleur elegantissimo, lui sarà il tuo passpartout della raffinatezza. Realizzato in argento, questo prezioso bracciale è l’emblema della classe di Tiffany.

Orecchini Love Tag in argento per un tocco di assoluta eleganza da avere sempre con te

tiffany (2)

Altro gioiello iconico della maison Tiffany sono questi meravigliosi e semplici orecchini caratterizzati dai classici cuoricini da abbinare all’intero set Love Tag. Gli orecchini a forma di cuore, perfetti per incorniciare il tuo volto, sono caratterizzati dall’iconica incisione con la scritta “Return to Tiffany“, ispirati al classico portachiavi presentato per la prima volta nel 1969. Questo classico reinventato aggiunge una nota romantica a un look altrimenti minimalista.

Pendente Circle con pietra turchese e diamanti per avere sempre con te il colore inconfondibile di Tiffany

tiffany (3)

Quale miglior modo di omaggiare la maison con l’iconico colore turchese che dal 1937 contraddistingue la maison di alta gioielleria americana? Questa splendida collana con pendente a cerchio incorniciato da diamanti, è caratterizzato infatti dalla pietra turchese, una delle prime ad essere utilizzate in gioielleria e una delle gemme preferite dai designer di Tiffany da più di un secolo. Proprio per elogiare l’unicità di ciascuna donna ogni pietra ha un piccolo dettaglio che la rende diversa da tutte le altre.

Anello argento con diamanti e incisione Return to Tiffany adatto sia per lei che per lui

anello

A renderlo così unico è il design semplice e minimal grazie alla linea sottile e molto raffinata. Questo bellissimo gioiello iconico di Tiffany è ispirato anch’esso al portachiavi presentato per la prima volta nel 1969 della collezione Return to Tiffany. Il design elegante di questo anello è messo in risalto da due diamanti straordinari con taglio brillante che lo rendono estremamente raffinato. Adatto sia per lei che per lui, questo meraviglioso anello può essere il regalo perfetto per scambiarsi una promessa d’amore che duri nel tempo, con la “benedizione” di uno dei marchi di gioielleria più amati al mondo.

LEGGI ANCHE: Orecchini Miu Miu: 7 gioielli très chic davvero unici!