5 Giacche firmate Elisabetta Franchi per un look super chic

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
25/01/2023

La giacca è indiscutibilmente uno dei capi d'abbigliamento più versatili e che riescono, più di ogni altro, a dare un tocco di eleganza inconfondibile a qualsiasi outfit. Le più belle giacche di Elisabetta Franchi, perfette per esprimere tutta la tua classe, le trovi qui sotto.

5 Giacche firmate Elisabetta Franchi per un look super chic

Uno dei dettagli fondamentali che possono davvero fare la differenza in qualsiasi look è proprio la giacca. Lunga, corta o aderente che sia, questo straordinario capo d’abbigliamento è perfetto per completare e rifinire qualsiasi tipo di outfit che, in un solo gesto finisce per diventare assolutamente sofisticato e di classe. Tra i tantissimi brand che abbiamo vagliato, oggi abbiamo deciso di parlarti proprio delle giacche di Elisabetta Franchi che sapranno dare un tocco unico a qualsiasi stile scegli di impersonare. Pronta a scoprire quali sono tutte le nostre preferite? Le più belle le trovi qui sotto.

Crea il tuo stile unico con una di queste meravigliose giacche di Elisabetta Franchi perfette da abbinare su tutto

Anche se la giacca può sembrarti un tipo di indumento troppo impegnativo e pretenzioso, sappi, che non è affatto così. Anzi, questo versatile capo d’abbigliamento è uno tra i più versatili in assoluto ed è capace di conferire una classe assoluta a chiunque lo indossi. A seguire ti abbiamo messo un’attenta selezione delle più belle giacche firmate Elisabetta Franchi da indossare sotto il cappotto e sapranno darti quell’ allure straordinariamente raffinata, tipica del brand della stilista italiana. Per scoprire quali sono le più belle giacche di Elisabetta Franchi da abbinare con stile sotto al cappotto, ti conviene dare un’occhiata a questi sensazionali modelli.

LEGGI ANCHE: 6 Capi in raffinato bouclé per un look super chic!

Giacca sfrangiata con manica a 3/4 color blu inchiostro da indossare anche sui jeans

giacca

Perfetta da abbinare anche su un look leggermente più sportivo grazie ai dettagli sfrangiati, questa bellissima giacca di Elisabetta Franchi è uno dei capi che più riuscirai a sfruttare di tutto il tuo armadio. Caratterizzata dall’elegante doppiopetto e dalla vestibilità aderente questa giacca porta anche le maniche a 3⁄4 per uno stile ancora più disinvolto. Il rever a lancia e le tasche a patta sono bordate da nastro di voile sfrangiato manualmente mentre i bottoni con ghiera metallica oro logata risaltano su questo bellissimo color blu inchiostro.

Giacca Spencert corta color bianco arricchita con charms a lettere per impreziosire anche il look più sobrio

giacca

Che ne dici anche di questo modello molto semplice arricchito però da questo dettaglio dei charms dorati. I piccoli pendenti che compongono il nome della stilista Elisabetta Franchi aggiungono quel tocco chic perfetto per dare luce al look. La giacca spencer corta è caratterizzata dal tessuto fresco di lana stretch e con le maniche a tre quarti per aggiungere un tocco di brio. Caratterizzata da ampio rever a lancia e spalle importanti, il modello è impreziosita anche da catene metalliche dorate cucite a mano.

Giacca nera con maxi catena dorata in vita e spalline ampie per uno stile di classe senza tempo

giacca

Se non ti senti pienamente a tuo agio con i modelli di giacca più aderenti, ti consigliamo di orientati ad esempio su un taglio più morbido proprio come questo. La giacca in fresco di lana dalla particolare modellistica porta delle elegantissime spalle larghe definite da alte spalline interne che conferiscono alla figura una linea strutturata che scende stringendosi poi al punto vita e abbracciando il bacino. Ma ciò che rende questa giacca davvero splendida è la chiusura a un bottone e la cintura sottile che trattiene sul davanti una maxi catena a tre maglie dorate.

Giacca in nappa color inchiostro con bottoni loggati oro per dare al tuo outfit quell’aria grintosa che ti distingue sempre

elisabetta franchi

Un altro modello assolutamente particolare e perfetto da abbinare sotto il cappotto è questa giacca, anch’essa color inchiostro, che ti permetterà di dare un valore aggiunto a qualsiasi outfit. La giacca doppio petto in nappa è caratterizzata dalla linea aderente super sexy e dalle spalle larghe e voluminose per un fantastico rimando agli anni ottanta. Ad aggiungere importanza a questo bel capo da abbinare su tutto, anche i bottoni logati disposti in doppia fila diagonale in metallo dorato che aggiungono un’allure definitivamente chic.

Giacca in tweed bianca e nera con frangia di piume e piccole borchie per un look davvero esclusivo

elisabetta franchi (1)

Qualsiasi cosa tu scelga di indossare, anche la più semplice, acquisirà un gusto decisamente raffinato ed esclusivo grazie a questo splendido capo. La giacca in tweed bianca e nera è resa super particolare grazie ai preziosi dettagli che la rifiniscono come la fascia di piume posizionata sulla parte finale dell’orlo e le piccole borchie che definiscono i taschini. Per uno stile ancora più glamour, sulla giacca di Elisabetta Franchi è inserita anche una sottile cinta nera lucida proprio per esaltare la linea del punto vita.

LEGGI ANCHE: Benetton: i 6 Capispalla più trendy del momento!