6 Capi in raffinato bouclé per un look super chic!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
02/11/2022

Sei amante dei tessuti morbidi e lanosi a vuoi mantenere il tuo stile super raffinato? A questo punto non puoi che orientarti su un elegante capo d'abbigliamento realizzato in tessuto bouclé. Qui trovi alcuni capi che abbiamo selezionato per te e ti conferiranno un'aria davvero di classe.

6 Capi in raffinato bouclé per un look super chic!

Le temperature cominciano ad abbassarsi sempre di più e tu stai già iniziando a pensare come rinnovare il guardaroba con un nuovo capo d’abbigliamento? Perché non orientarsi allora su un elegantissimo capo in bouclé che possa conferirti un’aria super raffinata? Caldissimo e sempre super trendy il bouclé è un pezzo unico che non può assolutamente mancare se adori indossare sempre un look di classe. Qui trovi alcuni pezzi davvero unici che abbiamo selezionato per te!

Elegante e raffinata con questi meravigliosi capi d’abbigliamento in bouclé

Il bouclé è un tessuto realizzato con trame a filato bouclé, caratterizzato da piccoli anelli o nodini che creano una texture ricca e multidimensionale super elegante. Quando si pensa a una giacca, un tailleur o un abito bouclé, non si può fare a meno di pensare allo stile iconico della maison di Chanel in tutta la sua classe. Coco Chanel scoprì infatti, la funzionalità del tessuto bouclé negli anni ’30 e iniziò ad utilizzare questo tipo di tessuto così tipicamente maschile per le sue creazioni di abbigliamento femminile. Dopo vent’anni Chanel mise sul mercato l’iconica giacca realizzata in tessuto bouclé, il noto simbolo dello stile e dell’eleganza della Maison. Grazie ai dettagli chic e al gioco di intrecci e sfumature, il tessuto bouclé è molto versatile e può essere facilmente utilizzato sia per eleganti completi e giacche da sera che su un tipo di abbigliamento più casual e con dei jeans aderenti. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni capi in bouclé davvero unici per un outfit assolutamente di classe.

Cappotto ovetto oversize in caban bouclé color crema di Carla G

capi in boucle

Lasciati ispirare da questo caldo e avvolgente cappotto oversize color crema realizzato in tessuto bouclé. Questo morbido capo d’abbigliamento caratterizzato dalla deliziosa linea a ovetto accentuata da tagli a bretella, spalla scesa e maxi collo sciallato è perfetto da indossare nelle giornate invernali più fredde quando non vuoi rinunciare ad essere trendy. La lunghezza sopra al ginocchio con dettaglio asimmetrico del profilo anteriore stondato rende questo capo in bouclé assolutamente chic e alla moda! Abbinalo sia su dei pantaloni più eleganti che su dei comodi jeans per il tuo outfit casual.

Maglia e gonna in tessuto bouclè di Bottega Veneta

bouclè

Cerchi un completo elegante con il raffinatissimo tessuto bouclé? Beh, allora abbiamo proprio trovato il set che fa al caso tuo. Il modello di Bottega Veneta è possibile acquistarlo anche separatamente, ma come si fa a dividere un completo così bello? Da indossare anche separatamente, il set di Bottega Veneta è caratterizzato da una gonna con taglio fino al ginocchio che può essere abbinata con un sensuale body in pizzo per le tue serate più esclusive o di giorno con uno scaldacuore di colore bianco che metta in risalto le forme del seno. Il maglione in lana, ben si presta invece anche su degli aderentissimi denim per creare un contrasto con il taglio leggermente oversize della maglia. Per un look casual davvero raffinato puoi anche abbinare sotto al morbido maglione dei pantaloni color beige a palazzo per uno stile davvero unico e chic. Se invece hai deciso di non dividere questo splendido completo, potresti abbinare degli stivali con altezza fino al ginocchio senza tacco. Se invece desideri indossare il set per un’occasione formale, ad esempio per una cerimonia, ti consigliamo di indossare delle classiche decolletè che non vadano a coprire l’attenzione che merita questo splendido capo d’abbigliamento.

Cardigan in bouclè di alpaca color cammello di Max Mara

boucle

Romantico e super trendy, questo morbido cardigan realizzato in lana di alpaca è perfetto da indossare sui tuoi look invernali quando vuoi dare un tocco di stile in più. Abbinalo con tanti capi d’abbigliamento per caratterizzare e rendere il tuo outfit più completo. Provalo su dei denim aderentissimi, oppure a zampa di elefante per uno stile ancora più cool. Se desideri invece un tipo di outfit ancora più elegante, indossa il morbido cardigan di Max Mara su una bella tuta morbida in velluto bianco, sarai estremamente elegante e super chic.

Pullover e pantalone morbido color sabbia in maglia bouclé di Zara

zara bouclé

Sei amante dei modelli con taglio morbido? Allora questo completo di Zara ti lascerà proprio senza parola. Incredibilmente raffinato, questo set realizzato con il caldissimo tessuto bouclé può essere acquistato anche separatamente, ma è proprio il connubio tra pullover e pantalone a risultare così elegante e chic. Il pullover con collo rotondo e maniche lunghe e orlo a coste in stile oversize è l’ideale da indossare quando vuoi ricreare uno stile casual ma pur sempre raffinato. Indossalo su dei leggins con effetto pelle di color marrone per le tue giornate in cui vuoi essere avvolta in un tessuto morbido e confortevole. Il pantalone invece, può essere tranquillamente indossato con qualcosa di più aderente, come una maglia a maniche lunghe in microfibra, sempre che rispetti le tonalità calde del marrone chiaro.