7 Giacche di Pelle per affrontare la Primavera con Stile

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
19/02/2023

Il capospalla perfetto per la primavera non può che essere la giacca di pelle! Scopri con noi quali sono i modelli più cool della stagione da abbinare su tutto!

7 Giacche di Pelle per affrontare la Primavera con Stile

Con l’arrivo delle prime giornate della bella stagione a volte è davvero difficile azzeccare l’outfit giusto. Troppo caldo, troppo freddo, troppo vento. E pure esiste una soluzione semplice e forse data un po’ per scontata: la giacca di pelle. Magnifica abbinata su tanti look diversi, la giacca in pelle è il capo più cool e versatile che potrei mai avere. A seguire ti abbiamo messo tutte le nostre preferite e qualche consiglio per abbinarle al meglio!

Il capospalla perfetto per la primavera ha uno solo nome: giacca di pelle! Scopri tutti i modelli più cool

La primavera significa soltanto una cosa: giacca di pelle! Beh, alcune di noi, le più impavide probabilmente, l’hanno già tirata fuori e, altre ancora stanno aspettando qualche altra settimana per farlo. Con l’arrivo delle prime giornate più calde della primavera, diventa sempre più un urgenza quella di tirare fuori dall’armadio la giacca di pelle. Perfetto per sopravvivere alle temperature miti, questo capo d’abbigliamento è l’elemento ideale da avere nel guardaroba proprio nel periodo della mezza stagione per via della sua incredibile versatilità. Semplicemente perfetta da abbinare su tantissimi look diversi, la giacca in pelle è quel capospalla ideale che non fa altro che riconfermarsi, stagione dopo stagione, come il valido alleato per affrontare il meteo ancora un po’ ballerino della mezza stagione. Quindi, cosa aspetti a scegliere il tuo nuovo passepartout per affrontare i primi mesi della bella stagione? Ti aspettiamo qui sotto con dei modelli di giacche di pelle davvero irresistibili!

LEGGI ANCHE: Giacca-Camicia, passepartout di mezza Stagione: 5 modelli imperdibili per arrivare preparate alla Primavera

Giubbotto cropped effetto pelle con cintura di Zara

giacca

Iniziamo subito con questo modello molto carino di Zara tagliato poco al di sotto dell’altezza del seno. La giacca in pelle presenta un collo a revers e maniche lunghe con passanti sulle spalle. Ad aggiungere un tocco rock la cintura dello stesso materiale con fibbia metallica. Osa e abbina questa splendida giacca in pelle a tutti i tuoi stili più rock abbinandola anche ai tuoi jeans boyfriend!

Giubbotto stile Biker color cammello di Maje Paris

maje

Che ne dici di questa bella giacca super aderente di Maje Paris in pelle liscia? Se sei amante delle tonalità sul marrone super cool da indossare soprattutto in primavera, non perderti questo bellissimo modello! Caratterizzata dal colletto in stile biker, la giacca è impreziosita sulla parte finale da una trapuntatura rifinita. Abbinala su tutti i colori chiari come il bianco, avorio, crema rosa e tutte le sfumature di marrone.

Giacca in pelle con taglio maxi Oversize di Na-Kd

maxi

Appassionata di modelli oversize? Allora questa è proprio la giacca in pelle che fa per te. Questo bel capospalla di Na-Kd si distingue infatti per il taglio maxi oversized dal sapore super contemporaneo. Per un abbigliamento casual molto trendy e femminile, abbina la giacca in similpelle a dei leggins aderentissimi a vita alta e lascia che il capospalla scenda morbido lungo i fianchi. Le spalline imbottite daranno un tono davvero chic allo stile.

Giacca in pelle al 100% con revers di Caroll

caroll

Molto carina anche questa giacca realizzata in pelle al 100% di Caroll. Il modello di una vestibilità morbida è il capo perfetto per tutte quelle che preferiscono i capispalla leggermente più morbidi. Perfetta da indossare anche sopra a una bella camicia e jeans, la giacca di Caroll diventerà il tuo nuovo must have da indossare tutti i giorni!

Giacca fucsia effetto lucido di Oviessse

giacca rosa

Se l’arrivo imminente della primavera 2023 ti ha già inondato di quell’irresistibile voglia di indossare il colore, non perderti questo bel modello di Oviesse super cute da indossare sui tuoi look più frizzanti. La giacca fucsia con effetto lucido di Oviesse si compone di questo splendido Carré sulla parte del davanti e sul retro. Per uno stile ancora più cute, indossala insieme alla gonna abbinata, oppure sopra a un pantalone bianco con taglio a palazzo.

Giacca attillata in similpelle di Guess By Marciano

giacca-guess

Questa giacca in similpelle invece, è esattamente l’opposto del modello precedente. Super attillata, la giacca avvolge la silohuette in un capo d’abbigliamento dal fascino super sexy. Bellissima da indossare sia sui look più formali per creare uno splendido contrasto, oppure su quelli più casual per mantenere uno stile più disinvolto, questa giacca diventerà il tuo splendido passepartout per la primavera 2023.

Giacca di pelle in stile chiodo di Liu Jo

liu jo

Ecco, noi di questo modello ci siamo proprio innamorate. Bellissima da indossare sui look più eleganti, questa giacca di pelle di Liu Jo, grazie alle sue rifiniture metallizzate dorate acquista un fascino assolutamente super glamour. Il capospalla impreziosito dai dettagli a contrasto dorati, porta la chiusura lampo frontale leggermente spostata verso un lato per un look contemporaneo. Per valorizzare ulteriormente le tue forme, è presente anche la cintura da legare all’altezza dei fianchi.

LEGGI ANCHE: Capotto Nero: 7 modelli minimal sofisticati ed eleganti