Capotto Nero: 7 modelli minimal sofisticati ed eleganti

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/02/2023

Capotto Nero: 7 modelli minimal sofisticati ed eleganti

Esistono i trend del momento che poi, quasi sempre tendono a svanire pian piano nel tempo. Ma, esiste un capo d’abbigliamento che non riesce mai a cadere in disuso e questo è, per eccellenza, il cappotto nero. Questo capospalla classico è uno degli elementi imprescindibili e che tutte abbiamo nel guardaroba da tirare fuori non appena insorge il dubbio “e ora quale giacca abbino?” Ecco, in questo caso, sarà sempre lui ad accorrere in tuo aiuto. Meraviglioso in qualsiasi taglio e modello, il cappotto total black è il capo a cui non potrai mai rinunciare!

Sua maestà il cappotto nero! Tutti i modelli più interessanti da non lasciarsi assolutamente scappare

È il re degli evergreen e, probabilmente, non esiste donna sulla faccia della terra che non ne abbia almeno uno all’interno dell’armadio. Eh già, siamo parlando proprio di lui, il cappotto nero, il capospalla più versatile che sia mai esistito. Poco importa come tu sia vestita sotto, ma se indossi un bel cappotto nero lungo tutto il tuo outfit acquisterà un valore del tutto diverso. Quindi, che ne dici di scoprire quali sono i modelli che ci sono piaciuti di più? Sono tutti capi minimal, magnificamente essenziali e che non fanno troppa fatica a lasciarsi amare incondizionatamente.

LEGGI ANCHE: Giacche e Smanicati Bershka: 7 modelli cool che fanno impazzire le giovanissime!

Cappotto nero lungo impreziosito con bottoni golden di Liu Jo

cappotto nero

Iniziamo subito con uno dei nostri preferiti! Il cappotto lungo in misto lana di Liu Jo è reso super elegante grazie al revers classico e i graziosi bottoni golden posti sulla parte del davanti. Diversamente da quanto si possa pensare, il cappotto è perfetto da abbinare anche su un look più casual, quindi puoi davvero sbizzarrirti.

Cappotto morbido in lana con cintura di Zara

cappotto nero

Molto semplice e raffinato questo cappotto nero lungo di Zara in lana presenta il colletto a revers e maniche lunghe regolabili con passante e bottoni. Ma ciò che creerà un perfetto equilibrio con la silohuette è la cintura da allacciare dello stesso tessuto del resto del capospalla.

Cappotto con cintura logata in tono di Twinset

cappotto

Perfetto per avvolgere le silohuette più slim, questo armonioso cappotto nero di Twinset leggermente imbottito in punto Milano ti darà un’aria sorprendentemente regale. Il capospalla è presente nella selezione ‘Archive’ ispirata dai capi più iconici e amati delle collezioni di Twinset.
Lascia che questo cappotto diventi il tuo nuovo passe partout del guardaroba perfetto da indossare tutti i giorni, ma anche per completare i tuoi look le occasioni più speciali. A rendere questo capo ancora più unico, la personalizzazione dalla cintura logata in tono con stampa gommata a caldo.

Cappotto Caban nero in panno lavato di Pinko

pinko

Caratterizzato da un taglio leggermente più corto rispetto ai modelli precedenti, questo cappotto in panno lavato di Pinko è il must-have più adattabile che potrai mai avere nel tuo guardaroba. Minimal, semplice e sorprendentemente contemporaneo, questo capospalla in lana vergine con collo a rever grande, porta delle maniche lunghe a giro basso con bottone al fondo e maxi tasche con patta applicata sul davanti. La chiusura a doppio petto aggiunge un’allure francese davvero inconfondibile che renderà qualsiasi tuo look davvero super chic.

Cappotto in stoffa con spalle scese di Bershka

cappotto2

C’è senz’altro un motivo se questo è uno dei capi più venduti di Bershka! Il cappotto nero lungo ti abbiamo selezionato è perfetto per tutte coloro che amano uno stile semplice e disinvolto. Fantastico da abbinare su tutto questo capospalla di Bershka è il capo basic più amato dalle donne e che, sicuramente riuscirà a far breccia anche nel tuo cuore.

Cappotto nero elegante in lana con cintura di Mango

mango

Se ciò che stai cercando è invece un modello più raffinato che la dica lunga sul tuo stile, questo è proprio il capo che fa al caso tuo. Il cappotto nero lungo di Mango che ti abbiamo messo qui sopra si distingue per la sua struttura più pesante e per la sua capacità di valorizzare al massimo le forme femminili in quanto ha una vestibilità piuttosto aderente. Il collo a imbuto, il modello dritto e la cintura da annodare in vita, rendono questo capospalla davvero unico.

Cappotto in misto lana con revers in pelliccia sintetica di Guess by Marciano

coat

Un altro modello davvero chic che ci ha fatto proprio innamorare è questo cappotto nero lungo in misto lana super raffinato di Guess By Marciano. La vestibilità regular ti garantirà un look molto elegante a cui sarà impossibile resistere. Sofisticato nella sua apprezzabile semplicità, il cappotto nero di Guess diventerà il tuo nuovo oggetto del desiderio!

LEGGI ANCHE: 5 Giacche firmate Elisabetta Franchi per un look super chic