Un Profumo magnetico: 6 fragranze all‘hedione che ti renderanno super attraente!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
07/03/2023

Desideri un profumo che sia attraente nel vero senso della parola? Allora devi assolutamente dare un'occhiata a queste fragranze che ti abbiamo selezionato qui sotto. Contengono hedione e stimolano i sensi!

Un Profumo magnetico: 6 fragranze all‘hedione che ti renderanno super attraente!

Se è pur vero che cannella, zucca e vaniglia hanno capacità afrodisiache se contenute nei profumi, esiste però, secondo studi più recenti, l’hedione, una molecola che, inserita nelle composizioni dei profumi, riesce a stimolare le aree del cervello legate al piacere e alla libido. Non a caso, anche nella mitologia greca è presente proprio Hedoné la bellissima dea della sensualità, da cui la molecola prende il nome. Allora curiosa di capire meglio di cosa stiamo parlando? Bene! Allora ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono i profumi più buoni che contengono hedione!

I veri profumi che attraggono. Le fragranze all’hedione che stimolano le aree del cervello legate al piacere

Hai mai sentito parlare di quei profumi che hanno la capacità di renderti semplicemente attraente e super irresistibile? Eh già cara, non è una semplice voce di corridoio, queste fragranze esistono veramente e si tratta proprio dei profumi all’hedione! Secondo recenti studi, i profumi all’hedione sono capaci di attivare gli ormoni sessuali e le aree del cervello deputate proprio al sollecito delle emozioni. Per scoprire quali sono le fragranze all’hedione ti aspettiamo qui sotto!

LEGGI ANCHE: Profumi Floreali: 6 freschissime fragranze per dare il benvenuto alla primavera

Moscow Mule, il profumo di Juliette has a Gun

juliette

Iniziamo da questo meraviglioso profumo di Juliette Has A Gun prezioso per le note agrumate freschissime. Moscow Mule è una fragranza di Romano Ricci, particolarmente nota per la prevalenza del suo aroma al Bergamotto, Lime e Limone. Per quanto riguarda le note di cuore, sono proprio l’Hedione, lo Zenzero e la Mela a dar vita a questo profumo magnetico. Nelle note di base troviamo invece il Muschio Bianco, Note Legnose, Semi di Ambretta, Malva Muschiata e Amberwood.

Psychedelic Love, L’ Eau de Parfum di Initio

initio

Questo ottimo marchio tedesco ha creato un’intera collezione di fragranze all’hedione e tra queste troviamo Psychedelic Love Eau de Parfum è un profumo chypre unisex, il cui segreto di piacere è nascosto proprio nella sua composizione caratterizzata da Rosa, Hedione ed Heliotropin. Tenero quanto illecito, questo profumo è magnetico in tutta la sua elegante esuberanza. Con le sue sfaccettature cremose, polverose e floreali, ondeggianti tra la Vaniglia e la Mandorla riuscirà a rapire la mente di chiunque ne odori la inebriante fragranza.

Aqua Vitae Cologne Forte, la fragranza persuasiva di Francis Kurkdjian

colonia

Come uno spruzzo di freschezza questa fragranza è come una boccata d’aria fresca. Merito degli accenti ariosi dell’hedione, intensificati dalle note solari di limone e mandarino di Sicilia. Il profumo all’hedione fa parte di una collezione che esalta la luce, i colori, il movimento e le sensazioni. Aqua Cologne forte Collection è luminosità e freschezza, un invito ad essere trasportati in un luogo fresco, luminoso e deliziosamente colorato. Il profumo fresco di Francis Kurkdjian simboleggia il sole al suo apice con un tripudio floreale attraversato da un’ondata di aria calda.

Les Eaux D’un Instant, la fragranza magnetica di Angel Schlesser

bergamot

Una piacevole sensazione di freschezza inonda la mante di chiunque si trovi al tuo passaggio. Questo profumo emana positività ed energia grazie al gruppo agrumato di cui fa parte. Tempting Bergamot di Angel Schlesser è una fragranza di Alberto Morillas, la nota di testa è proprio il Bergamotto di Calabria. Nella nota di cuore non poteva invece che esserci il prezioso e attraente Hedione.

Eau d’orange verte, l’Eau de cologne di Hérmes

hermes

Lasciati sconvolgere i sensi da questa preziosa prima colonia di Hérmes. Con la freschezza verde e frizzante dell’arancio abbinata a note legnose, questa fragranza all’hedione rappresenta una vera e propria emozione olfattiva speziata e secca. Tra le materie principali troviamo: Arancia, Menta e Muschio. Fresca e ariosa, questa fragranza evoca l’atmosfera spensierata delle vacanze. Eau d’Orange Verte d’Hermès deve tutto il suo potere narcotico all’overdose di agrumi e foglie di menta schiacciate, con un effetto glacé grazie all’hedione.

Flower, la fragranza assoluta di Kenzo

kenzo

Violetta fresca, gocce di biancospino, e rosa carnale danno vita a questo incredibile profumo sublimato dal soffio rivitalizzante dell’hedione. Ad addolcire questa fragranza è poi la potente base di vaniglia a cui nessuno può resistere. Il vero potere di questo best seller è racchiuso proprio nel papavero. Questo fiore sboccia in libertà in tutto il mondo, in una ricerca assoluta della bellezza. Il suo aroma inconfondibile, affiancato da un prezioso ed esaltante Zafferano, offre un bouquet di Fiori d’Arancio e Assoluta di Rosa Damascena immerso in un avvolgente mix di Muschi Vanigliati. Un profumo floreale speziato, ammaliante e piacevolmente sofisticato.

LEGGI ANCHE: Kilian, 5 profumi deluxe per dare il benvenuto alla primavera