Kilian, 5 profumi deluxe per dare il benvenuto alla primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/03/2023

Gin, cetriolo, rosa e pompelmo, questi sono solo alcuni degli aromi freschi e fruttati dei profumi primaverili. A seguire trovi la selezione dei migliori profumi di Kilian che renderanno semplicemente unici i tuoi ricordi da collezionare per questa primavera.

Kilian, 5 profumi deluxe per dare il benvenuto alla primavera

È finalmente arrivato il momento di sostituire i caldi e avvolgenti profumi invernali con quelli più freschi e ghiacciati della primavera. Ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono le fragranze di Kilian più fresche della primavera.

Benvenuta primavera! Tutte le fragranze di nicchia By Killian più fresche da collezionare

Riesce sempre a trovare il giusto equilibrio e compromesso tra seduzione e romanticismo, bene e male, intensità e freschezza, purezza e peccato. By Kilian è la sensazionale maison parigina ideatrice di fragranze luxury che riesce sempre a sorprendere ogni olfatto con creazioni esclusive che catturano chiunque. Ricercatezza, concretezza ed esclusività sono da sempre alla base di questo prezioso marchio di lusso che continua a creare delle fragranze di nicchia davvero uniche e che non smettono mai di stupire. By Kilian ha origine dal maestro profumiere francese Kilian Hennessy che dal 2007 continua a produrre fragranze eccezionali il cui focus è sempre l’originalità. Nelle sue spettacolari creazioni si riesce a carpire tutta la sapiente arte della profumeria artistica di lusso. Kilian Hennessy racconta con i profumi paradisi fatti di emozioni, di viaggi ed evasioni soddisfacendo l’olfatto, la vista e il tatto poiché l’esclusività delle fragranze Kilian si ritrova anche nel packaging, realizzato per essere simbolo di prestigio e per durare in eterno. Oggi però non vogliamo parlarti di tutti i profumi della maison di fragranze francese, ma nello specifico, di tutti quegli odori che ben si accostano al periodo della bella stagione, quando i profumi invernali lasciano il posto a quelli più freschi e fruttati. A seguire trovi la classifica di tutte le fragranze più buone che ti aiuteranno a calarti con dolcezza nella primavera. Pronta a scoprire tutti i profumi lussuosi By Kilian che ti faranno letteralmente perdere la testa? Ti aspettiamo qui sotto!

LEGGI ANCHE: 5 Profumi che ti strapperanno un sorriso. Le fragranze della Felicità!

Good Girl Gone Bad, la fragranza ai fiori mediterranei

good girl

Iniziamo da questo magnifico profumo nato dall’immaginazione suggestiva di Kilian. La fragranza nasce come da un sogno, ambientato su una villa greca, in piena estate e circondata dal blu infinito del Mar Egeo. Le finestre aperte consentono consentono il ricircolo dell’aria fresca che sa di brezza marina, mentre le tende di lino bianco danzano al ritmo del vento giocoso. L’aria fresca porta con sé il profumo dei fiori mediterranei e in sottofondo l’odore acquatico del mare. Il Profumo By Kilian è il profumo ideale per la stagione più calda che aggiungerà un tocco olfattivo fresco e acquatico alla tua primavera. Il profumo Good girl gone Bad di KILIAN è un misto tra floreale e arioso che si apre con note luminose di fiori d’arancio del Nord Africa e rose della Turchia e del Marocco. La miscela rivela poi il gelsomino egiziano Sambac e la tuberosa sempre voluttuosa addolcita da una sensazione materica di freschezza. Appartenente alla famiglia olfattiva dei narcotici, questo profumo By Kilian è fresco e armonioso grazie ai Fiori d’Arancio, Gelsomino Sambac e Tuberosa.

Moonlight in Haven, il profumo al pepe rosa e limone

moonlight in haven

Un raggio abbagliante di luce perlata danza sul ventre dell’oceano, due innamorati guardano la maestà marina da un balcone drappeggiato in una garza bianca opaca fluttuante. Il vento caldo soffia seducente da sud. Il Moonlight in Heaven brilla con un’apertura agrumata guidata da un duo di limone e pompelmo arricchito con spezie e bacche di pepe rosa. Ad aggiungere cremosità alla fragranza primaverile il latte di cocco e riso, bianchi come il volto della luna. A completare questo prezioso succo estivo il mango cremoso e il cipriato gelsomino sambac, mentre un fondo di fava tonka avvolge il delicato vetiver. Freschissimo e composto da agrumi, aldeidi o note acquatiche che apportano freschezza, leggerezza e una sensazione di serenità, questo profumo è uno dei nostri preferiti per la primavera.

Flower Of Immortality, la fragranza ai fiori di pesco bianco

flower of immortality

Immagina alla dolcezza di un fiore di pesco che galleggia su un ruscello cristallino. Questa è l’immagine che evoca questa sensazionale fragranza di Kilian. La primavera rappresenta la rinascita ed ed è il momento i cui i freschi fiori di pesco bianchi prendono vita con la loro dolcezza. Fresia, rosa e dolce vaniglia si uniscono in un abbraccio seducente di frutti succosi. Tra le note chiave troviamo la pesca bianca, burro di iris e fava tonka.

Roses on Ice, il profumo ghiacciato al cetriolo e gin

profumo

Il fresco gin distillato incontra la rosa e cetriolo in questa inebriante fragranza Roses on Ice. Il profumo si apre con la freschezza acquatica del cetriolo e il sollevamento aromatico delle bacche di ginepro che creano una sorprendente sensazione ghiacciata, arrotondata da un accordo con la voluttuosa Rosa Centifolia. Il legno di sandalo e muschio lasciano che il profumo si esprima in tutto il suo carattere tagliente, ma profondamente infuso, del gin.

Bamboo Harmony, la fragranza alla mimosa e agrumi

bamboo harmony

Lasciati ammaliare da questa lussuosa essenza che si offrirà a te come una purificazione spirituale per i sensi. La fragranza Bamboo Harmony è pura, soave e delicata grazie all’aroma del tè bianco arricchito con agrumi e mimosa verde che esalta l’apertura delle essenze di bergamotto, bigarade e neroli. Le foglie di fico in secca invitano poi a un calmo stato meditativo dove ti sembrerà di stare sdraiata su un letto di morbido muschio verde. La Famiglia olfattiva super fresca è composta da agrumi, aldeidi o note acquatiche che apportano freschezza, leggerezza e una sensazione di serenità alle composizioni Kilian.

LEGGI ANCHE: Profumi all’ambra: 5 fragranze da mille e una notte!