Foulard deluxe, 5 firmati da indossare assolutamente in Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/03/2023

Donano sempre un tocco di eleganza assoluta a qualsiasi outfit ed è proprio in primavera che è possibile indossarli con un fascino anni cinquanta. Scopri tutti i foulard di lusso più belli da indossare con la bella stagione.

Foulard deluxe, 5 firmati da indossare assolutamente in Primavera

È primavera e quale momento migliore per impreziosire anche il look più semplice con un foulard di lusso che sia capace di innalzare la classe del tuo outfit? Nella bella stagione puoi approfittare dei foulard dalle fantasie più tenui e che richiamano anche alcuni elementi della natura. A seguire trovi i modelli di foulard di lusso più raffinati sempre che daranno un fascino esclusivo al tuo look.

Che tocco di classe! Tutti i foulard di lusso più raffinati per la primavera

È ormai fatto risaputo: quando vuoi aggiungere un tocco di eleganza al tuo outfit non puoi che affidarti a un foulard raffinato e dal fascino lussuoso. Indossare un foulard di lusso in primavera può essere un’ottima scelta per aggiungere un tocco di eleganza e stile sofisticato al tuo look primaverile. Ci sono davvero moltissimi modi per indossare un foulard con eleganza e in primavera è il momento perfetto per legarlo con classe intorno al collo, un’opzione classica e versatile che funziona bene con una vasta gamma di abbigliamento primaverile, come magliette, camicie e giacche leggere. Per via del caldo periodo della mezza stagione ti consigliamo di scegliere sempre un foulard leggero in seta o cotone per una sensazione fresca e leggera. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni dei foulard più raffinati delle grandi maison di lusso che renderanno il tuo outfit contraddistinto da un fascino esclusivo ed elegante.

LEGGI ANCHE: Capi e Accessori rétro per un look unico e ricercato: 6 pezzi iconici!

Fendi Roses foulard in seta organica di Fendi

foulard fendi

Splendido questo foulard dal fascino primaverile di Fendi. Il Foulard realizzato in seta organica presenta un grazioso e moderno motivo Fendi Roses stampato all over nei toni del beige e del rosa con il nastro nero che incornicia la grafica. Il fondo jacquard riproduce il logo Fendi Mirror tono su tono mentre gli orli arrotolati a mano impreziosiscono con un dettaglio prezioso l’elemento lussuoso.

Le Sacre des Saisons il Carré 90 di Hermés

foulard hermes

Un leone con una criniera da Re Sole dorata come il grano, un’aquila nascosta tra le foglie autunnali e un lupo che rabbrividisce sotto la sua corona di ghiaccio e infine un cavallo ricoperto di fiori primaverili come in un quadro di Arcimboldo. Ogni carrè celebra una delle stagioni e questo è il foulard di Hérmes che celebra le ricchezze della natura. Questo carré sotto forma di fantasia barocca rende omaggio alla profondità del tempo. Il Carré in twill 100% seta e orlato a mano è un accessorio intramontabile del guardaroba femminile e può essere portato attorno al collo, come cintura, fascia o turbante. Indossa il foulard come fascia per capelli se vuoi aggiungere un tocco boho-chic al tuo look primaverile, considera l’opzione di indossare il foulard come una fascia per capelli. Ti basterà legare il foulard intorno alla fronte e lasciare le estremità fluire liberamente lungo i capelli.

Foulard in seta con stampa flora di Gucci

gucci

Molto originale e che ben si addice al periodo primaverile, questo bellissimo modello di foulard firmato Gucci. Il foulard di lusso presenta la stampa storica Flora che continua, senza perdere il suo fascino, a raccontare le collezioni, conferendo a ogni selezione un tocco romantico. Originariamente disegnato dall’artista Vittorio Accornero negli anni ’60, qui il foulard appare reinventato in una cascata di fiori colorati in toni vivaci contrastanti sopra questa sciarpa di seta bianca.

Grande Festival Primaverile foulard in seta Versace

versace

Passiamo invece ora a qualcosa di molto diverso e che ben si adatta a tutte le amanti dello spirito contemporaneo e hip hop di maison Versace. Qui ti proponiamo questo originale e divertente foulard di Versace festeggia l’Anno del Coniglio con una fantasia davvero super carina. Questo foulard in seta è infatti decorato da Biggie Bunny che indossa occhiali da sole Medusa Biggie, una catena Medusa e le Trigreca su uno sfondo con stampa La Greca. Il Motivo Biggie Bunny darà un tocco elegante e allo stesso tempo sportivo e moderno a tutti i tuoi look primaverili.

D-Millefiori foulard quadrato floreale di Dior

dior

Anche questo foulard di Dior è davvero strepitoso! Questo foulard quadrato D-Millefiori presenta un’elegante stampa a fiori ispirata al meraviglioso universo della collezione. Realizzato in twill di seta rosa, l’accessorio è impreziosito dall’impuntura a mano lungo i bordi a contrasto e dalla firma “CHRISTIAN DIOR”. Annoda questo splendido capo di lusso al collo o alla testa, per un inconfondibile tocco di stile Dior.

LEGGI ANCHE: Occhiali Miu Miu, 5 paia dallo stile retrò glamour