Fondotinta illuminante, 5 prodotti per risplendere sotto il Sole Primaverile

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/02/2023

Non starai mica pensando di utilizzare il fondotinta invernale anche per la primavera! Ogni stagione ha il suo prodotto e, proprio ora che ci stiamo avvicinando alla primavera, hai bisogno di un fondotinta illuminante che sia capace di dare un aspetto super fresco alla pelle. Scopri i migliori!

Fondotinta illuminante, 5 prodotti per risplendere sotto il Sole Primaverile

Iniziamo subito con il ribadire una delle regole fondamentali del mondo beauty: non può esserci un solo prodotto che vada bene per tutto l’anno. Già, proprio così, e su questo non si discute, soprattutto per quanto riguarda il fondotinta. Ciascuna stagione dell’ anno richiede un fondotinta specifico, è impensabile utilizzare un fondotinta fresco e dall’effetto nude molto luminoso in inverno no? Per questa stagione se ne preferiscono di mat e decisamente più coprenti. Per la primavera e per l’estate invece, è consigliabile orientarsi su un fondotinta che sia molto più naturale e luminoso, proprio per far risplendere la pelle sotto i primi raggi primaverili. Per scoprire tutti i migliori fondotinta illuminanti che abbiamo trovato per te, ti aspettiamo qui sotto!

Ogni stagione ha il suo cosmetico. Tutti i migliori fondotinta illuminanti per dare un aspetto fresco alla pelle

Pelle grigia, indescrivibilmente stanca e priva di luminosità? Beh allora è proprio il momento di dire basta e orientarsi su un cosmetico che permetta di realizzare un makeup naturale ma dall’aspetto davvero fresco. Soprattutto ora che andiamo man mano avvicinandoci alla primavera diventa sempre più urgente il bisogno di avere una base trucco che sia fresca e molto luminosa, perfetta anche per qualche scatto che potrebbe finire diretto sul tuo profilo di Instagram. Per rispondere a questa esigenza, oggi ti mostriamo tutti i migliori fondotinta illuminanti da acquistare subito e che renderanno il tuo viso sano e dall’aspetto radioso.

LEGGI ANCHE: 5 BB Cream con Protezione Solare da provare per una Pelle più bella e al sicuro

Teint Perfect Skin, fondotinta perfezionatore illuminante di Lierac

lierac

Alla base di questo fondotinta illuminante, una fantastica collaborazione tra i laboratori Lierac con un make-up artist specializzato nell’effetto nude. Il risultato? Un prodotto strepitoso dalla formula perfetta che rende questo fondotinta illuminante il cosmetico perfetto per illuminare naturalmente la pelle. La grana del viso risulterà notevolmente più rimpolpata e le imperfezioni attenuate per un effetto nude ottimale grazie alla sua formulazione unica. La fusione tra skincare e make-up, con questo prodotto raggiunge livelli altissimi offrendoti una texture di ultima generazione che neutralizza i difetti dell’incarnato, levigandolo e rimpolpandolo al contempo. Facile e veloce da applicare, la texture fondente si fonde perfettamente con la pelle offrendoti un finish cipriato per un effetto professionale immediato. Il suo strepitoso effetto “nude” assicura una luminosità naturale uniforme grazie a una consistenza che si adatta a tutti i tipi di pelle. Precisamente a metà strada tra un fondotinta e una crema colorata, questo fluido perfezionatore illuminante di Lierac è perfetto per opacizzare la pelle, al punto tale da consentirti anche di non mettere la cipria. 

Touche Éclat Le Teint, il fondotinta alleato della tua pelle di Yves Saint Laurent

Fondotinta

Questo è un prodotto davvero magnifico che può veramente diventare il tuo alleato di beauty routine. Il magnifico fondotinta di Yves Saint Laurent è il primo con 24H di tenuta che ti garantisce una copertura fresca e modulabile e un effetto glow naturale per una pelle perfetta senza compromessi. L’inconfondibile texture vellutata e liscia ti permette di realizzare un make-up naturale e dall’effetto super setoso grazie alla formula potenziata con ingredienti botanici dai Giardini D’Ourikà del Marocco. Applica il tuo prezioso Touche Eclat le Teint e lascia che si accenda la luce sul tuo viso con questo straordinario effetto illuminante. Più potente e radiosa che mai, sarai pronta a conquistare un nuovo giorno.

Ambient Soft Glow, fondotinta fluido leggerissimo di Hourglass

hourglass

Si tratta di un fondotinta liquido leggero che offre 16 ore di coprenza media e modulabile a seconda di come preferisci. Grazie al finish morbido e naturale, il fondotinta si offre al tuo viso come una seconda pelle. Ispirato all’iconica collezione Ambient Lighting, questa formula è infusa di sfere che diffondono la luce e la offuscano con lo scopo di minimizzare l’aspetto delle imperfezioni per una pelle liscia, uniforme e radiosa con qualsiasi luce. Facilissimo da sfumare, la texture fluida offre un effetto nude ma dall’effetto finale decisamente impeccabile che sembra illuminato dall’interno. I pigmenti che diffondono la luce garantiscono un finish morbido e naturale e proteggono anche dagli effetti spiacevoli della luce blu. Le sfere leviganti riducono al minimo l’aspetto di imperfezioni, linee sottili e rughe, donando una luminosità morbida e naturale.

Luminous Foundation, il fondotinta resistente all’acqua di Anastasia Beverly Hills

make-up

Luminous Foundation di Anastasia Beverly Hills è un fondotinta liquido resistente all’acqua davvero unico. Adatto per regalare un effetto luminoso e naturale all’incarnato, questo prodotto, grazie alla sua formula splendente regala una media coprenza a lunga tenuta per una sensazione di leggerezza e un aspetto ultra-fresco senza eguali. Questo prodotto è fantastico già da solo, infatti non è nemmeno necessario fissarlo con polveri.

Hello Happy Flawless Brightening

benefit

L’ultimo fondotinta illuminante di cui vogliamo parlarti è questo di Benefit Cosmetics che amiamo alla follia per il meraviglioso effetto illuminante che dona alla pelle. Hello Happy Flawless Brightening è il fondotinta liquido che porta il buonumore sulla tua pelle perché ti fa risplender il viso! Leggero e idratante, dalla coprenza media modulabile, assicura un incarnato perfetto e luminoso dal finish naturale e invisibile sulla pelle. I Pigmenti Fotocromatici presenti nella composizione si adattano perfettamente alla luce (naturale o artificiale) illuminando la pelle! Provalo, potresti innamorartene anche tu!

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Fondotinta in polvere per un make-up leggero e super coprente!