I 5 migliori Fondotinta in polvere per un make-up leggero e super coprente!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
04/12/2022

Forse ne avrai già sentito parlare ma non ti sei mai avvicinata a questo tipo di make-up. Leggeri e confortevoli sulla pelle i fondotinta in polvere rispondono a tutti i requisiti di una buona base trucco e sono ottimi per chi desidera un trucco naturale che riesca a valorizzare la bellezza naturale. Scopri tutti i migliori qui sotto.

I 5 migliori Fondotinta in polvere per un make-up leggero e super coprente!

Vuoi provare qualcosa di nuovo? Magari che riesca ad aiutarti con quel problemino della pelle sempre unta? La soluzione potresti trovarla nei fondotinta in polvere! A seguire ti abbiamo messo una lista dei migliori fondotinta in polvere che trovi in commercio e che siamo certe, riusciranno proprio a soddisfare le tue aspettative.

Finitura mat, coprenza ottimare ed effetto super radioso: scopri i migliori fondotinta in polvere che abbiamo trovato per te

Freschi e leggerissimi sulla pelle, i fondotinta in polvere sono coprenti e permettono alle pelli sempre tendenti al grasso di evitare il temibile effetto sempre unto dei classici fondotinta per il viso. Il fondotinta il polvere è particolarmente apprezzato da tutte coloro che preferiscono un make-up molto naturale e che non appesantisca ancora di più i lineamenti del viso. Sostituire il fondotinta liquido con quello in polvere è assolutamente possibile in quando si adatta alla perfezione sulla pelle, coprendola e rendendo l’incarnato omogeneo e opaco. Bisogna però fare una distinzione tra i tipi di fondotinta in polvere: quelli a polvere libera e quelli a polvere compatta. I primi vanno utilizzati a casa, con calma per evitare di disperdere troppo prodotto, e applicati con cura per realizzare una buona base viso. I secondi invece sono più pratici da utilizzare quando si va di corsa o per fare qualche ritocchino al make-up quando si è fuori casa.
Iniziamo subito!La leggerezza della polvere sottile c’è, la coprenza pure, e allora perché non testare uno di questi fondotinta? Se sei curiosa di scoprire qualcosa in più sui naturalissimi fondotinta in polvere, ti conviene continuare a leggere qui sotto per vedere quali sono i migliori in commercio.

Fondotinta in polvere light con SPF15 di Bareminerals Original

fondotinta in polvere

Il primissimo fondotinta in polvere ad uscire fu proprio quello del brand pioniere Bare Minerals e ad oggi resta sicuramente uno dei più buoni in commercio. Il presupposto fondamentale di questo fondotinta resta sempre la sua capacità di riuscire a coniugare naturalezza con coprenza. Il fondotinta minerale Original Foundation offre una pelle radiosa e dall’aspetto fresco, regalando una sensazione finale molto naturale. Essendo un prodotto derivante da minerali, non contiene conservanti o sostanze chimiche irritanti e per questo è perfetto per tutte quelle pelli sensibili che soffrono di intolleranze. La copertura sarà super naturale, coprente e dall’effetto impalpabile grazie proprio alla polvere libera totalmente vegan friendly. Il fondotinta con spf 15  minimizza la visibilità delle imperfezioni senza inaridire la pelle, per una copertura impeccabile dal finish naturalmente radioso fino a 8 ore di durata!

Stay on me waterproof Powder foundation spf 20 refill system di Diego dalla palma

diego dalla palma

Se preferisci qualcosa di più pratico potresti invece optare per il fondotinta in polvere compatta. Quello che vogliamo proporti è questo ottimo prodotto di Diego Dalla Palma che coniuga claim altamente professionali ed estremi: lunga tenuta, resistenza all’acqua e protezione solare. Anche in questo caso troviamo una texture morbida e setosa che permette un’applicazione omogena su tutte le zone del viso. Grazie alla formulazione resistente all’acqua e ai raggi UVB il fondotinta ti assicura la massima resa dal punto di vista della durata, comfort assoluto e un look impeccabile tutto il giorno. Stay on me powder foundation si adatta alle tue esigenze con una pigmentazione con coprenza modulabile e personalizzata per un colorito vellutato, uniforme e naturalmente matt.

Fondotinta High Coverage Medium Neutral di Neve Cosmetics

fondotinta (1)

Un altro fondotinta in polvere libera che ormai si è affermato a pieno titolo sul mercato è questo buonissimo prodotto di Neve Cosmetics. Anche questo, costituito dal 100% di polvere minerale, è caratterizzato da una formulazione High Coverage ad alta coprenza per un effetto finale davvero perfetto. La tonalità che ti abbiamo selezionato è di tipo medio dal sottotono neutro per pelli di colore intermedio, nè pallide nè scure. Questa nuance è perfetta per le castane che si abbronzano senza sforzi ma che non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della tua pelle si può definire “normale” (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il tuo colore è Medium Neutral.

Loose Foundation natuaral mineral pearl di Youngblood

fondotinta in polvere (1)

Noto soprattutto per la sua texture leggerissima e impalpabile questo fondotinta in polvere libera di Youngblood è uno dei più acquistati negli USA. Questo ottimo prodotto di una naturale nuance perlata fornisce colore brillante e di lunga durata. L’effetto finale sarà estremamente naturale e donerà al tuo viso un aspetto radioso e riposato grazie alla leggerezza della polvere super fine. 

Corrective Compact Activated Charcoal di Korres

fondotinta (2)

Un altro buonissimo prodotto in polvere compatta che vogliamo proporti è dell’ottimo brand greco Korres. Semplicissimo da utilizzare, questo fondotinta coprente è super pratico e velocissimo da utilizzare. Portalo sempre in borsa con te per fare qualche ritocchino al make-up all’occorrenza per avere una base trucco sempre al top.