5 BB Cream con Protezione Solare da provare per una Pelle più bella e al sicuro

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/02/2023

Desideri un prodotto che crei una base viso naturale e delicata ma che allo stesso tempo ti offra protezione dai raggi dannosi del sole? Beh, allora scegli la tua nuova BB Cream tra una di queste che abbiamo selezionato per te proprio qui sotto.

5 BB Cream con Protezione Solare da provare per una Pelle più bella e al sicuro

La inventò Christine Schrammek, una dermatologa tedesca il cui obiettivo era proprio quello di creare un prodotto cosmetico che fosse capace di idratare e proteggere la pelle dal sole, ma che, allo stesso tempo, potesse comunque svolgere un ruolo di esaltatore della bellezza naturale. Come? Beh, una copertura molto soft dal finish straordinariamente naturale e luminoso. Risultato? La meravigliosa BB Cream per come la conosciamo oggi. A questo punto ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono le migliori BB Cream con protezione solare da provare assolutamente per avere una pelle bella e sana allo stesso tempo.

Bella sì ma protetta dai raggi solari. Tutte le migliori BB Cream con filtro solare per mantenere la pelle sana

Ne sentiamo sempre parlare e magari ne abbiamo anche una nel nostro armamentario beauty ma, spesso, capita che ce ne dimentichiamo. Stiamo parlando della BB cream, uno dei prodotti più innovativi in ambito di beauty care e che si offre come uno dei più validi alleati non solo della nostra bellezza ma anche della cura della pelle. Questo cosmetico molto efficace si presenta come una crema indispensabile che dovrebbe far assolutamente parte della nostra beauty routine, senza se e senza ma. Blemish Blam, o meglio BB Cream (per come la conosciamo noi) è una crema anti-imperfezioni, che unisce tutti gli attivi di una normale crema giorno al trattamento make up. Ma, una delle cose più importanti della BB Cream è la sua capacità di proteggerci dal sole grazie ai filtri solari contenuti nella formulazione. Quindi, bella sì ma protetta dal sole per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle e dell’insorgenza di macchie solari. Importantissima da usare soprattutto in questo periodo in cui le giornate di sole iniziano a sostituire quelle invernali, è fondamentale l’utilizzo di una crema BB con protezione solare proprio per prevenire scottature e piccole macchie solari. A seguire trovi tutte le migliori creme BB che renderanno la texture della tua pelle omogenea e al sicuro dai dannosi raggi solari.

LEGGI ANCHE: Come scegliere il giusto prodotto per la tua pelle: 5 consigli infallibili

Hydreane Extra, la crema bb super vellutata de La Roche Posay

bb cream

Lei è davvero strepitosa, un solo passaggio di Hydreane Extra BB Creme per idratare, donare sollievo e proteggere la pelle. I pigmenti minerali della BB de La Roche Posay si fondono sulla pelle per un incarnato subito omogeneo, uniforme e fresco. La sua texture vellutata e assolutamente non grassa dona una pelle morbida conferendole elasticità. Questo prodotto estremamente uniformante è arricchito con protezione solare SPF20 e dona un magnifico effetto che contrasta l’incarnato spento. Applicare quotidianamente sul volto come base per il make-up o come idratante.

BB Skin Detox Fluid, la crema perfezionante di colorito di Clarins

clarins

Si tratta di un prodotto realmente eccezionale per le sue fantastiche proprietà che ti permetteranno di ritrovare la naturale luminosità della tua pelle. Sana e perfettamente equilibrata, la tua pelle verrà esaltata in tutta la sua bellezza grazie a questo fluido perfezionatore e idratante, ricco di principi attivi vegetali. Il cosmetico si fonde con la pelle per restituirle equilibrio, bellezza e freschezza ma, al tempo stesso proteggendola dal sole. Per sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto ti consigliamo di prelevare la giusta quantità di BB Skin Detox Fluid SPF 25 e scaldarla nell’incavo della mano per portarla alla temperatura della pelle. Applicare dal centro del viso verso fino a verso l’esterno per un risultato perfettamente uniforme.

Magica BB + Detox, la crema leggera della Collistar

detox

Un fluido freschissimo e ultra leggero dall’azione detossinante, che in un solo gesto ti assicura un incarnato perfetto dall’effetto naturalmente nude e luminoso. Il cosmetico di Collistar ti garantisce protezione dalla luce blu e dai raggi solari per mantenere sempre una pelle sana. La a sua texture scorrevole e ultra-sensoriale si fonde sul viso come una seconda pelle regalando un’ immediata e naturale luminosità. Nella formulazione sono contenute speciali polveri soft focus che riflettono e diffondono la luce perfezionando l’incarnato. L’azione idratante a lunga durata ti garantisce fino a 72 ore di incredibile morbidezza.

Hydrance BB-RICCA, crema idratante colorata di Avéne

avene

Un’altra buonissima BB Cream che vogliamo consigliarti è questo trattamento idratante perfezionatore leggermente colorato di Avéne. Illuminante, uniformante e protettiva, il cosmetico ti consente di ottenere un finish naturale in un solo step. La crema colorata ricca offre 24 ore di idratazione continua uniformando la carnagione della pelle sensibile, disidratata, secca e molto secca per un effetto davvero sano e radioso. Usala da sola oppure come base per il trucco come step essenziale di una routine idratante quotidiana.

Sensibio Ar BB Cream, la crema per le pelli sensibili di Bioderma

bioderma (1)

Soffri di rossori e pelle poco compatta? Allora questa crema BB di Bioderma potrebbe essere proprio quello che più fa al caso tuo. Sensibio AR BB è un trattamento perfezionatore anti-rossore che riduce l’arrossamento attraverso la regolazione del fattore biologico responsabile della vasodilatazione. La preziosa crema protegge inoltre dai raggi UV che possono aggravare l’eritrosi e la formazione di altre macchie solari. La Sensibio uniforma l’incarnato ed esalta la luminosità per una pelle priva imperfezioni. Grazie alla composizione con Enoxolone, allantoina e canola, si crea una combinazione di agenti altamente idratanti che riducono istantaneamente le sensazioni di calore.

LEGGI ANCHE: Pelle Mista, la perfetta Beauty routine in sole 5 mosse