Finlandia: 4 buoni motivi per visitare il Paese più felice del mondo
Ecco perché organizzare un viaggio in Finlandia, il Paese più felice del mondo e dalle bellezze naturali che lasciano senza fiato.
Un primato più che meritato quelle che vede la Finlandia come il Paese più felice del mondo. E dopo tutto solo che ci vive o chi ci è stato può davvero comprenderne le ragioni. E non solo perché se avrete la fortuna di vedere dal vivo l’aurora boreale l’emozione provata sarà talmente forte da non scordarla mai più, ma anche e soprattutto per il mood di vita di questo straordinario Paese del nord, in cui vige il Sisu, l’arte di affrontare le battaglie quotidiane della vita con coraggio, determinazione, senza abbattersi mai e con un’attenzione particolare alla piccole cose che ogni giorno colorano la nostra vita.
Insomma, una meta che insegna e che trasmette moltissimo, compresa la bellezza unica delle tante attrazioni di questa terra eccezionale e che rendono la Finlandia uno dei luoghi più belli del Pianeta, in cui organizzare una vacanza e un viaggio all’insegna dell’avventura e della voglia di scoperta.
Alla scoperta della capitale della Finlandia
Visualizza questo post su Instagram
Per esempio dedicando del tempo alla sua capitale Helsinki, una meta che incanta per i paesaggi incontaminati circostanti e il patrimonio architettonico di cui è pregna, che ne esalta il fascino e che la rende un luogo eccezionale in cui trascorrere delle giornate di vera bellezza e tranquillità alla scoperta della Finlandia.
Una città che è considerata la patria del design, ricca di edifici all’avanguardia e di attrazioni da cui farsi conquistare a prima vista. Ma anche una città in cui scoprire le tradizioni di questo magico Paese, in cui entrare nel cuore della cultura finlandese e in cui assaporare i piatti tipici che caratterizzano questa terra dal fascino insuperabile e dallo stile di vita da cui prendere massima ispirazione.
LEGGI ANCHE: I 4 Paesi più felici del mondo. Ecco dove fare un pieno di serenità;
Un momento di relax in una vera sauna finlandese
Visualizza questo post su Instagram
E se si parla di stile di vita e di felicità, non c’è nulla di meglio che dedicarsi qualche momento di pura pace e relax in uno dei luoghi più amati della capitale, la sauna pubblica più famosa di Helsinki, Löyly.
Una perla da visitare assolutamente, inserita tra i 100 Posti più belli al mondo e da vedere senza se e senza ma se vi state recando o se state programmano un viaggio in Finlandia. Una location in cui godere del piacere eccezionale di una vera sauna finlandese, sia di fumo che a legna, per rigenerarvi sia dentro che fuori e per rendere il vostro soggiorno in questo Paese unico al mondo ancora più soddisfacente e ricco di esperienze indimenticabili.
I parchi naturali della Finlandia
Visualizza questo post su Instagram
Ma cosa sarebbe un viaggio in Finlandia senza una visita anche ai suoi parchi naturali, in cui programmare delle stupende escursioni in mezzo alla natura, osservandone le infinite sfumature di colore e la fauna che vive placida tra i boschi sterminati di questa terra attenta al benessere dell’ambiente in ogni suo singolo aspetto.
Luoghi che fanno sognare a prima vista, come il Parco Nazionale di Pallas-Yllästunturi o la Riserva Naturale Integrale di Kevo o ancora il meraviglioso e suggestivo Parco Nazionale Urho Kekkonen, in Lapponia. Mete dal fascino insuperabile e che renderanno il vostro tour della Finlandia la cosa più bella che farete nella vostra vita.
LEGGI ANCHE: 6 mete del Nord Europa da visitare subito in Estate
In giro in bicicletta tra le isole dell’arcipelago delle Åland
Visualizza questo post su Instagram
Se amate girovagare a bordo di una bicicletta e godervi il panorama circostante in modalità slow, facendo del bene a voi e all’ambiente che avete intorno, uno dei motivi che dovrebbe invogliarvi a organizzare un viaggio in Finlandia è quello di poter godere di una bellissima passeggiata a due ruote tra le meraviglie delle isole che formano l’arcipelago delle Åland. Un susseguirsi di circa 6 mila isole e isolette, alcune delle quali collegate tra loro da ponti e traghetti che vi porteranno da un’isola all’altra, regalandovi una mini crociera sul mare assolutamente da sogno.
Location uniche, ricche di vegetazione e di scorci mozzafiato da cui lasciarsi travolgere e che vi doneranno delle emozioni difficili da spiegare e impossibili da dimenticare. Tra natura incontaminata, resti di un passato medievale di grande valore storico, tra cui spiccano le rovine del castello di Kastelholms Slott, e location che vi garantiranno di vivere dei momenti di vero relax immersi in una delle zone naturali più belle del nostro straordinario Pianeta.