Festa della donna: 5 raffinati Profumi in regalo per Lei

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
08/03/2023

Accompagna la mimosa che le regalerai a una nuova fragranza che può condurla in un percorso olfattivo che vuole celebrare tutta l'eleganza femminile. Scegli il profumo più adatto a lei tra questi profumi freschi perfetti per la Festa della Donna.

Festa della donna: 5 raffinati Profumi in regalo per Lei

Sono freschi, energici e super femminili, stiamo parlando delle fragranze di stagione più adatte da regalare alla Festa della Donna. Omaggia la donna della tua vita che desideri celebrare in questo giorno speciale con una di queste fragranze super femminili e fresche che porteranno una ventata di primavera. Cerca tra queste meravigliose fragranze quella che più potrebbe adattarsi alla personalità della donna che vuoi celebrare in questa occasione.

Le fragranze perfette per celebrare la Festa della Donna… Scopri quali sono le nostre preferite!

La Festa della Donna sancisce in qualche modo la fine delle grigie giornate invernali. La mimosa è il fiore che da ufficialmente il benvenuto alla primavera e non a caso, potremmo dire, è anche il dono prediletto per questa giornata che celebra la potenza della donna. Per questo, oggi abbiamo deciso di mostrarti qualche fragranza da accompagnare alla solita mimosa. Tutti i profumi che ti abbiamo selezionato si contraddistinguono proprio per l’aroma dolcissimo, fresco e frizzante delle donne più intraprendenti.

LEGGI ANCHE: Un Profumo magnetico: 6 fragranze all‘hedione che ti renderanno super attraente!

Mimosa & Cardamom, il profumo seducente di Jo Malone

jo malone

Iniziamo proprio da questo freschissimo profumo di Jo Malone perfetto per celebrare la Festa della Donna con il fiore protagonista di questa giornata. Mimosa & Cardamom è la fragranza che racconta della rugiada di mimosa dorata e dolce come il miele che aleggia sulle note più piccanti e intense del cardamomo delicatamente pressato. A esaltare questo profumo femminile i cremosi semi di fava tonka e il morbido legno di sandalo che si intrecciano seducenti con il cipriato fiore di eliotropo e la rosa di Damasco raccolta all’alba. Calda, eterea e ipnotizzante.

Stella Cadente, il profumo che celebra la donna di Linari

stellacadente

Un profumatissimo bouquet orientale di bergamotto calabrese fruttato, agrumi aciduli, violetta italiana, galbano verde speziato e cardamomo del Guatemala. Queste sono le fragranze che si fondono in questo seducente profumo di Linari Stella Cadente. Nella nota di cuore con ricchi accordi fioriti di rosa turca, gelsomino egiziano, prezioso ylang-ylang e olio di chiodi di garofano, in contrasto con gli aromi speziati di pino canadese, cannella, amyris delle Indie occidentali e alloro. Il fondo porta invece una nota dolce e cipriata creata da vaniglia del Madagascar, muschio, patchouli indonesiano e balsamo del Perù, con solo un accenno di vetiver di Haiti e labdano spagnolo. La creazione di questa fragranza è stata ispirata dalla combinazione di frutta e fiori provenienti dal mercato notturno di Marrakesh, in Marocco. Lo scenario è stato giustamente enfatizzato dall’apparizione di stelle cadenti nel cielo lunare, splendidamente raccontato anche nel decoro della boccetta impreziosito con un elegante motivo di punti placcati in oro 22 carati di varie dimensioni.

Velvet Mimosa Bloom, la fragranza vivace di Dolce & Gabbana

profumo

Dolce&Gabbana Velvet Mimosa Bloom è invece l’altra preziosa fragranza che celebra la mimosa, uno dei simboli di tenerezza e forza al tempo stesso. Questo profumo racconta la donna in tutta la sua dolcezza e raffinatezza. La fragranza emana purezza e luce, rivelando il luminoso splendore del fiore dorato simbolo della Festa della Donna. Celebra la donna che stimi con questo viaggio olfattivo senza precedenti, che accompagna alla scoperta della femminilità più dolce.. Lasciati condurre nei luoghi e nelle suggestioni che hanno ispirato la creazione di Dolce&Gabbana Velvet Mimosa Bloom Eau de Parfum.

Opale di Fuoco, la fragranza che enfatizza la forza femminile di Omnia

opale di fuoco

Opale di Fuoco è una fragranza opulenta, corposa, con una concentrazione di essenza altissima pensata proprio per rimanere impressa nella mente di chiunque. La nota principale di Opale di Fuoco è la tuberosa perfetta per esaltare ogni sfaccettatura di questa essenza. Questa fragranza fiorita con grande personalità ci porta in Messico con tutti i suoi aromi ed emozione. L’opale di fuoco è un profumo che esalta armoniosamente la passione e le sensazioni. Le proprietà dell’Opale di Fuoco migliorano l’umore favorendo la fiducia in sé stessi e speranza in un futuro
migliore, aiutando a sintonizzarsi con tutto ciò che ha a che fare con il progresso e i cambiamenti. Alla Festa della Donna regala questo profumo che apporta forza decisionale e chiarezza di idee. Insomma stiamo parlando di una fragranza che riesce davvero a celebrare la forza della volontà femminile.

Nettare di Fiori, il profumo fresco e femminile di Gucci Bloom

gucci

Un’altra meravigliosa fragranza perfetta per celebrare la Festa della Donna fa parte della linea Bloom di Gucci. Questo profumo ci accompagna in una passeggiata in un giardino fiorito. Nettare di Fiori si distingue per le note intense di galbano verde, boccioli di gelsomino, tuberosa e muschio per creare una fragranza leggera, femminile e molto rinfrescante. Regalale un profumo che è una vera e propria esplosione di fiori!

LEGGI ANCHE: 5 Profumi che ti strapperanno un sorriso. Le fragranze della Felicità!