Eyeliner su Occhi Incappucciati: ecco come applicarlo correttamente…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/09/2023

Gli occhi incappucciati? Non un difetto ma una particolarità, soprattutto se valorizzati con l'eyeliner. Ecco, allora, gli imperdibili consigli su come truccare in modo corretto questa particolare forma dello sguardo...

Eyeliner su Occhi Incappucciati: ecco come applicarlo correttamente…

Al contrario di come si possa pensare, gli occhi incappucciati possono essere incredibilmente sensuali, basta solamente valorizzarli nel modo giusto. Come? Con il make up giusto! Dopotutto non sono poche le celeb di fama mondiale che hanno questo tipo di occhio e che sono semplicemente magnifiche proprio per il loro sguardo. Pensa ad esempio alla splendida Blake Lively, Catherine Zeta Jones o Cate Blanchett, stupende, no? Che ne dici allora di vedere insieme quali sono i modi migliori per valorizzare gli occhi incappucciati con l’eyeliner? E’ vero, la palpebra incappucciata può sembrare difficile da valorizzare con l’eyeliner. Colpa della poca superficie a disposizione: la palpebra, infatti, tende a cadere in avanti, coprendo quasi completamente la linea dell’eyeliner spesso facendolo anche sbavare. Ma c’è una soluzione a tutto ciò! Qui sotto ti abbiamo messo qualche consiglio su come realizzare un make up da urlo su Occhi Incappucciati…

Il Primer Occhi: fondamentale per fare durare di più il make up

eyeliner occhi incappucciati

Inizia sempre il tuo make up occhi applicando un primer sulla palpebra, soprattutto se questa è cadente. Caldo e sudore potrebbero infatti far durare poco, anzi pochissimo, il tuo make up. Il primer, invece, servirà non solo a creare una base liscia e uniforme ma permetterà al trucco di rimanere intatto più a lungo prevenendo anche la formazione delle antiestetiche pieghette. Quando lo si applica, meglio farlo mantenendo gli occhi aperti, in modo tale da controllare il risultato finale. Primer & Shadow di Wycon Cosmetics che vedi in foto è il prodotto perfetto per prolungare la tenuta dell’ombretto.

Scegli l’Eyeliner giusto per un lavoro di precisione

eyeliner

Per un make up occhi perfetto è necessario, innanzitutto, avere un buon eyeliner. Quale scegliere? Possibilmente uno a penna dalla punta medio-piccola che ti permetterà di creare una riga non troppo bold e più sottile verso le estremità. Il prodotto che ti consigliamo noi è Infallible Precision Felt Eyeliner di L’Oréal Paris. La punta di precisione in feltro di 0,4mm e l’impugnatura grip facile da usare, ti consentono di creare un tratto preciso e controllato. La formula liquida è certificata oftalmologicamente ed è adatta anche agli occhi sensibili.

Evita di delineare linee troppo spesse

Hai gli occhi incappucciati e pensi di non poter mettere l’eyeliner? Ti sbagli di grosso! L’eyeliner intensificherà il tuo sguardo e lo renderà super sensuale ma evita di applicarlo in maniera grossolana o pesante sulla linea delle ciglia superiori, poiché questo può far sembrare l’occhio ancora più piccolo e chiuso. Invece, ti consigliamo di tracciare una linea sottile e precisa lungo la linea delle ciglia per definire lo sguardo senza appesantirlo. Una preziosa beauty tips: tieni sempre gli occhi aperti mentre tracci la riga dell’eyeliner perché, se tendi gli occhi, una volta tornati alla loro forma naturale, non potrai vedere il lavoro svolto in quanto la palpebra cadente coprirà il prodotto applicato.

LEGGI ANCHE: Come valorizzare un viso ovale con il make up: 6 tips imperdibili!

Allunga la coda dell’Eyeliner per aprire lo sguardo

Per aprire otticamente gli occhi incappucciati che tendono ad essere cadenti, concentra l’eyeliner sulla coda dell’occhio. Opta per una sottile coda leggermente curvata verso l’alto per creare un’estensione dello sguardo sul piano orizzontale. L’ideale è fare in modo che l’eyeliner parta dall’attaccatura delle ciglia, allungandosi verso l’esterno senza superare però la piega dell’occhio. Questo trucchetto contribuirà a sollevare e ad aprire lo sguardo. Provare per credere!

LEGGI ANCHE:  Make Up Occhi: 6 splendide palette di ombretti nei colori dell’autunno

Il tocco finale? Cascate e cascate di Mascara

Il tocco finale a questo make up sarà dato dal mascara. Specifichiamo, questo fantastico prodotto è fondamentale per qualsiasi tipo di make-up anche il più semplice in quanto apre lo sguardo e lo rende catchy! Ma, in caso di occhi incappucciati, il rimmel diventa fondamentale per fare in modo che lo sguardo risulti ancora più aperto. Dunque, armati di un buon mascara volumizzante e di un piegaciglia che ti servirà ad incurvare ancora di più le tue  ciglia. Applica il prodotto pettinando le ciglia verso l’esterno e caricandole di colore, questo ti aiuterà a sollevare le ciglia e ad aprire lo sguardo.