Come valorizzare un viso ovale con il make up: 6 tips imperdibili!
Non c'è nulla da stravolgere, è già perfetto così! Però puoi valorizzarlo al massimo con queste tips per un favoloso make up adatto al viso ovale...
Il viso ovale è di tipo tondo e pieno, il quale appare sempre giovanile, radioso e sano, anche quando si va avanti con l’età. Per questo è bene dunque sottolineare come il viso ovale sia più che un pregio averlo. I suoi lineamenti morbidi e dolci comunicano gentilezza e dolcezza e dunque, meno definiti, con il trucco però è possibile riuscire a esaltare i pregi e correggere i piccoli difetti. Vieni a scoprire come realizzare un make-up perfetto che riesca effettivamente a valorizzare il viso ovale con il make up.
Pochi difetti ma tantissimi pregi da valorizzare! Ecco come creare un make-up perfetto per il viso ovale…
Visualizza questo post su Instagram
Riuscire a individuare la forma del proprio viso e di conseguenza cercare di improntare un beauty look che ne valorizzi le fattezze è sempre un buon punto di partenza per fare tutte le scelte giuste; per quanto riguarda il taglio di capelli ma anche del make up. Infatti, anche se magari ci piace cercare di emulare qualche tipo di trucco che vediamo scorrendo la nostra home di Instagram o Tik Tok, non è affatto detto che quel tipo di make up riesca davvero a dare ampio respiro alla nostra bellezza. Dunque, per quanto sia cool seguire le tendenze, è bene prima comprendersi, guardarsi bene allo specchio e prendere confidenza con quelle che sono le nostre reali caratteristiche e, sulla base di queste impostare un beauty look che sia davvero capare di valorizzarci come meritiamo. Capire le proprie forme diventa un fattore determinante nella scelta del tipo di make up che vogliamo realizzare sul nostro viso. Oggi, nello specifico, vogliamo parlarti di come si valorizza un viso dalla forma ovale.
LEGGI ANCHE: Capelli castani, ecco i tagli perfetti che valorizzano il colore
Utilizza due fondotinta di tonalità diverse
Trattandosi di una forma quasi del tutto regolare, il viso ovale non ha bisogno di chissà quali manovre per essere valorizzato al massimo. Non c’è quasi nulla da corregge, ma prevalentemente punti di forza da valorizzare. Per valorizzare questa forma, le zone del volto che si possono accentuare sono gli zigomi, le labbra e gli occhi. Il primo focus è sicuramente quello del fondotinta il quale serve ad uniformare l’incarnato. Per evitare l’effetto maschera, utilizza due fondotinta dalle tonalità leggermente diverse: una chiara per uniformare l’incarnato, una più scura da passare dal mento alle tempie, passando per la linea della mascella e sugli zigomi. Questo serve a creare un po’ di definizione al viso! Attenzione però a sfumare bene le due tonalità per ottenere un po’ di ombreggiatura.
Gioca bene con il bronzer
A questo punto, visto che abbiamo già iniziato a dare un po’ di definizione al viso attraverso il fondotinta, non ci resta che portare a termine il nostro contouring. Scegli un buon bronzer, che non sia eccessivamente più scuro e sfuma bene e in maniera naturale andando sempre verso l’alto degli zigomi.
Stesura obliqua del blush
Prima di procedere con l’illuminazione dei punti giusti con una polvere opaca, andiamo ad applicare il blush, il quale deve seguire con una direzione obliqua il bronzer.
Illumina i punti giusti
Per valorizzare il viso ovale con il make up si procede andando ad illuminare con della polvere opaca l’arcata sopraccigliare, parte alta dello zigomo, in maniera ‘obliqua’, centro del mento e ponte del naso. In secondo luogo si vanno a creare delle ombreggiature per scurire le tempie, il lati del naso e l’incavo dello zigomo, così come la mascella e la parte bassa del mento.
LEGGI ANCHE: Lavender Nails: 6 smalti nel colore più cool di stagione
Valorizzare senza stravolgere
Il make-up occhi deve solamente valorizzare i lineamenti senza stravolgerli. Nel caso di un viso ovale è bene applicare un velo di ombretto sfumandolo però verso l’esterno per esaltare un po’ la definizione.
Fai risplendere il sorriso
Ultimo focus è quello di accentuare gli occhi proprio sul tuo sorriso. Labbra al naturale VS labbra oleografiche? Se desideri puntare su un look più sensuale, fai pure ma poi le labbra lasciale nude! Al contrario, se il punto forte su cui vuoi focalizzare l’attenzione è il sorriso, realizza un trucco delicato e naturale sugli occhi e osa con il trucco sulle labbra, ad esempio realizzando un trucco oleografico.
LEGGI ANCHE: Profumi Speziati: 5 sensuali fragranze per un autunno caldo e passionale