5 Esfolianti Viso delicati da fare dopo il Mare. Da provare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/08/2023

Dopo una giornata passata a prendere il sole sul lettino, al rientro la tua pelle potrebbe risultare opaca e spenta. Intervieni subito con un esfoliante delicatissimo che sia capace di renderla immediatamente più luminosa!

5 Esfolianti Viso delicati da fare dopo il Mare. Da provare!

Pensi che non sia appropriato dopo il mare? Beh, ti sbagli perché se ne scegli uno molto delicato, riuscirai ad ottenere una pelle sana e luminosa! Se dopo il mare noti una pelle spenta e opaca usa un buon esfoliante delicato e rinnova la cute a dovere! Se ne usi uno molto delicato, non irriterai assolutamente la pelle, anzi, la fari letteralmente risplendere! Infatti l’esfoliante ha la capacità di stimolare il rinnovamento cellulare incoraggiando la formazione di nuove cellule e, questo processo aiuta a mantenere la pelle giovane e fresca. Vieni a scoprire quali sono i migliori esfolianti da usare dopo il mare. Questi sono i più delicati…

Pelle stanca e spenta? Puoi usare l’esfoliante viso dopo il mare, basta che sia assolutamente super delicato! Ecco quali usare…

Scommettiamo che hai passato una fantastica giornata sotto il sole, godendoti le onde e il bel tempo. Ma ora che sei tornata, è tempo di prenderti cura del tuo viso con un po’ di amore post-mare, e sai qual è il segreto per una pelle ancora più luminosa e rigenerata? Un buon esfoliante viso delicato! Sì, hai capito bene, l’esfoliante viso, delicato ovviamente, è il trattamento perfetto per eliminare le impurità accumulate e farti splendere come mai prima d’ora. Dopo giornate di sole e salsedine, la nostra pelle può accumulare cellule morte sulla superficie ed è in questo caso che l’uso di un buon esfoliante viso delicato si rivela una bacchetta magica che le rimuove dolcemente, facendo emergere una pelle fresca e rinnovata. Sarà come avere una tela nuova su cui disegnare! La tua pelle, dopo un trattamento esfoliante sarà pronta a ricevere il massimo beneficio dai trattamenti successivi. Le creme idratanti e nutrienti si assorbiranno meglio, donandoti una pelle ancora più vellutata.

LEGGI ANCHE: 5 Trattamenti estetici da evitare assolutamente durante l’Estate!

Gel scrub delicato, l’esfoliante con attivi botanici di Collistar

collistar

Lo scrub viso delicato di Collistar esfolia delicatamente la pelle lasciandola liscia e luminosa. Formulato per garantire la massima tollerabilità anche per pelle sensibile, il cosmetico contiene microgranuli di zucchero che si sciolgono con un leggero massaggio. Arricchito con attivi botanici italiani tra cui Achillea idratante e lenitiva, Viola Tricolore equilibrante e rigenerante, l’esfoliante viso è una meravigliosa terapia per la pelle. Inoltre contiene Inulina, un prebiotico naturale che rispetta il microbioma della pelle.

Gelee Gommage, l’esfoliante con estratto di Ibisco di Uriage 

uriage

Deterge la pelle ed elimina le cellule morte in un solo gesto, ripristinando la luminosità dell’incarnato. Questo fa l’esfoliante viso delicatissimo di Uriage! La pelle risulta purificata, liscia, morbida e opacizzata grazie alle sue microsfere esfolianti che eliminano delicatamente tutte le impurità della pelle e le cellule morte per stimolare il rinnovamento cellulare. Arricchito con Acqua Termale di Uriage ed estratto di Ibisco, questo gel leviga la pelle e uniforma l’incarnato.

Yo Glow Enzyme Scrub, esfoliante viso alla papaya di Wishful

scrub

Yo Glow Enzyme Scrub è uno scrub esfoliante per il viso delicato ma potente, infuso con una combinazione di enzimi di ananas e papaia, BHA e AHA che donano alla pelle luminosità naturale. Questo rivoluzionario peeling tre-in-uno rende la pelle liscia e luminosa in pochi secondi grazie alla sua combinazione unica di estratti di frutta, acidi ed esfolianti morbidi, questo scrub viso promette risultati duraturi in soli 10 giorni. La texture leggera e lattiginosa di questo scrub esfoliante rimuove delicatamente le cellule morte della pelle e le impurità per risultati immediati che rendono la pelle perfetta per un’applicazione del trucco impeccabile.

LEGGI ANCHE: 5 Tips imperdibili per una perfetta skincare dopo il Mare

Calm + Restore, lo scrub con olio di avena di Aveeno

aveeno

Aveeno Face Calm and Restore Gentle è un esfoliante indicato anche per le pelli più sensibili. Il cosmetico ti offre un’esfoliazione delicata ma efficace mentre rimuove lo sporco quotidiano e le impurità. Ricco di poliidrossiacido, il detergente cerca di eliminare le cellule morte della pelle, rivelando una carnagione visibilmente unificata e radiosa. Un’infusione di olio di avena ultra nutriente aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica, con una finitura idratata e rimpolpata e un’idratazione che dura tutto il giorno.

Gelée Gommante Douceur, il gel con micro sfere esfolianti di Avène

avène

La formula biodegradabile di questo gel esfoliante rispetta la pelle sensibile e l’ambiente. Si tratta di uno scrub delicatissimo in gel che contiene microsfere di cellulosa e cera di jojoba per rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle. La Niacinamide e il salicilato di sodio completano l’esfoliazione meccanica delle microsfere purificando la pelle per un effetto peeling cosmetico La grana è affinata e la pelle è più luminosa. Questo trattamento delicato con Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, procura un’immediata sensazione di comfort.

LEGGI ANCHE: 5 Consigli per proteggere le Sopracciglia Tatuate dal Sole