Dove godersi il mare a settembre: la nostra Top 4!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
30/08/2023

Voglia di partire e di viversi delle vacanze estive in Italia in modalità relax e piene di bellezza? Ecco le mete migliori in cui godersi il mare a settembre.

Dove godersi il mare a settembre: la nostra Top 4!

Godersi il mare a settembre non è solo una decisione tra le migliori che si possano prendere, è anche una  scelta di vita che vi permette di godervi alcune delle location più belle del nostro Paese ma senza la ressa turistica dei mesi più caldi e gettonati, senza dover rinunciare a nulla (bagni in mare compresi) e con la certezza di vivervi queste mete da sogno in totale relax e con un pieno di pace e benessere assolutamente invidiabile.

Un viaggio che vi poterà alla scoperta delle più belle location del nostro Paese ma in una versione nuova, diversa, vivendovi una vacanza in modalità slow e scoprendo le infinite meraviglie del mare a settembre. Una possibilità da cogliere al volo e di cui godere a pieno e in ogni singolo momento.

Viaggio al mare a settembre a Cefalù

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Life Beyond The Wire (@lifebeyondthewire)

Mete dal fascino indescrivibile come la stupenda Cefalù, una perla della Sicilia e tra i borghi della Costa Tirrenica più belli da scoprire durante un viaggio al mare a settembre. Una bellezza autentica e uno scrigno di tesori sito in provincia di Palermo, che si affaccia sulle acque azzurre e cristalline del Mar Tirreno e che incanta ogni viaggiatore che vi si rechi fin dal primo sguardo. Un incantevole borgo di pescatori, che si caratterizza per le sue particolari casette bianche e per i suoi paesaggi unici, fermi nel tempo e che sembrano essere stati dipinti dalle abili mani di un artista.

Uno dei borghi della Costa Tirrenica che più di tutti meritano di essere scoperti e che, se state organizzando una vacanza al mare a settembre, vi garantirà di fare un pieno di immagini, colori e ricordi che non dimenticherete mai più e che vi faranno venire voglia di tornare al più presto. Ovviamente a settembre.

LEGGI ANCHE: Dalla Scala dei Turchi alle Gole dell’Alcantara: ecco 5 sbalorditive Location Siciliane;

Vacanze settembrine sulla Costiera Amalfitana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Costieramalfitana (@costiera_amalfitana)

Ed eccoci anche in una delle location italiane di mare più gettonate in ogni periodo dell’anno ma che, se scelta per godersi il mare a settembre, sa essere assolutamente strepitosa e regalarvi un’esperienza che forse in altri momenti non potreste vivere. Parliamo della Costiera Amalfitana, una vera perla della Campania e del nostro Paese, che vi permetterà di godere di alcuni dei panorami più suggestivi, incantevoli e fotografati della nostra penisola e che, da Salerno a Sorrento, da Positano ad Amalfi, fino alla culla della Dolce Vita italiana, Capri, vi permetterà di vivervi una vacanza estiva settembrina davvero da sogno.

Una meta da scoprire, per provare a godervi il mare a settembre e per fare un pieno di serenità, relax e bellezza. Insomma, le parole non mancano per descrivere la straordinaria Costiera Amalfitana, ma il modo migliore per amarla è quello di visitarla, organizzando una vacanza al mare a settembre unica e che non dimenticherete mai più.

Tutti al mare a settembre, purché sia in Puglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Gargano (@visit.gargano)

Quando si parla di location italiane perfette per godersi il mare a settembre e in cui programmare subito un viaggio, la Puglia e in particolare la zona del Gargano rispondono a gran voce. Una terra che affascina e che sa come sorprendere chiunque la visiti, in cui godere di scorci e paesaggi che lasciano senza fiato ovunque si posi lo sguardo e che, tra spiagge bianche e mare cristallino, dona la possibilità ai suoi visitatori di scoprire posti bellissimi anche in bassa stagione.

Un  viaggio tra alcune delle location più belle del nostro Paese, come i bellissimi borghi di Vico del Gargano o Vieste, Peschici o ancora l’antico borgo di Monte Sant’Angelo. Per fare un pieno di immagini uniche e di sfumature di colore che non dimenticherete mai più.

LEGGI ANCHE: 6 incantevoli Spiagge della Puglia assolutamente da scoprire

Alla scoperta di Trieste e del suo mare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Discover Trieste (@discover_trieste)

Infine, se nella vostra idea di vacanza al mare a settembre ci deve essere anche la possibilità di godervi un luogo pieno di cultura, arte, storia e scorci meravigliosi che hanno saputo incantare e ispirare artisti e scrittori in ogni tempo, allora tra le location italiane da segnare nel vostro itinerario di viaggio settembrino, dovreste inserire anche Trieste, il magnifico capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia e tra le città più cariche di fascino del nostro Paese.

Una meta di mare di eccezionale bellezza, in cui non mancano monumenti e architetture storiche che lasciano senza fiato, ma anche location e spiagge da sogno in cui godere della bellezza unica e del blu intenso del mare, concedendosi delle belle giornate al sole di settembre e passeggiando lungo le vie e il centro storico di questa località piena di fascino e di meraviglie indimenticabili.