Questa è la destinazione italiana più amata del 2023, ha fatto innamorare tutti!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
23/12/2023

Viaggio in Sicilia alla scoperta di quelle che è stata definita come la destinazione italiana più amata del 2023, un capolavoro storico da cui rimanere estasiati.

Questa è la destinazione italiana più amata del 2023, ha fatto innamorare tutti!

Che la Sicilia sia una terra ricchissima sotto ogni punto di vista è cosa nota, bellezze naturali uniche e che incantano al primo sguardo, testimonianze del passato che affascinano in ogni minima sfaccettatura, influenze culturali di eccezionale valore e che rendono questa regione un mix variegato e armonioso di tradizioni e usanze. Ma anche una terra che vanta alcune delle località più belle del nostro Paese, tra cui spicca la destinazione italiana più amata del 2023 e che ha saputo conquistare e far innamorare davvero chiunque.

Un luogo magico sotto ogni punto di vista, capace di rapire i sensi e di regalare infinite emozioni a chiunque vi si rechi, mostrandovi un lato nuovo e autentico di questa isola italiana e permettendovi di entrare nel cuore della sua storia e del suo autentico splendore.

Alla scoperta della destinazione italiana più amata del 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo D’anzuoni (@vincenzodanzuoni89)

La destinazione italiana più amata del 2023 e che rende l’idea della bellezza della regione in cui sorge in ogni singolo angolo e sfaccettatura. Una località anche nota per essere il simbolo del barocco siciliano e che si trova a pochi chilometri dalla bellissima Siracusa, altra perla siciliana da scoprire. Una vera delizia per gli occhi, in cui rimanere estasiati di fronte alle sue architetture e in cui lasciarsi conquistare, passo dopo passo, del vostro speciale tour in questa meta d’eccellenza della Sicilia.

Una bellezza che è anche Patrimonio dell’Umanità UNESCO e che spicca per innumerevoli ragioni tra le mete più belle della regione e dell’Italia intera. Tra architetture di pregio, tradizioni da scoprire e tutto il fascino ineguagliabile di questa destinazione amatissima del nostro Paese nel mondo.

Un tesoro unico della Sicilia orientale e che merita una visita dedicata e un tour alla volta delle sue incredibili meraviglie storiche. Parliamo delle stupenda Noto, la Capitale del Barocco e scrigno siciliano di bellezze inestimabili. Come il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2002 e luogo perfetto in cui passeggiare ammirando a ogni passo le sue incredibili architetture e palazzi storici.

LEGGI ANCHE: Questi 5 Borghi dell’entroterra Siciliano che sono un vero incanto Autunnale

Cosa vedere a Noto, destinazione italiana più amata del 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcolino Discover (@___._marcolino_.___)

Architetture come la stupenda Cattedrale di San Nicolò, il centro di culto più importante della città e capolavoro barocco del 700. Una perla di raro valore, che nel corso del tempo ha subito diverse modifiche e ristrutturazioni senza mai perdere il suo antico splendore. Una cattedrale imponente, che domina l’intero centro storico di Noto e che contribuisce a rendere questa città la destinazione italiana più amata del 2023.

Altra meraviglia storica da visitare a Noto, poi, è il grandioso Palazzo dei principi di Nicolaci, un edificio che rappresenta l’enorme valore artistico della città e della storia che ha vissuto. Un edificio che spicca per la sua facciata, il suo portale imponente e le sue grandi colonne in stile iconico, tra pietre scolpite che raffigurano figure grottesche e tutta la bellezza di un edificio dal pregio e dal valore incalcolabile.

LEGGI ANCHE: Le 4 Città più belle della Sicilia orientale. Un itinerario da Sogno!

E ancora come non parlare anche della Porta Reale di Noto, dalla quale si accede al suo centro storico e che si caratterizza per il suo arco di trionfo databile all’800 e che venne costruito come benvenuto al Re delle Due Sicilie, Ferdinando II.

Insomma, una vera bellezza storica da ammirare dal vivo e da cui iniziare la vostra speciale visita a Noto. Una città che merita di essere scoperta e da cui è impossibile non rimanere estasiati e che, non a caso, è stata definita come la destinazione italiana più amata del 2023.