Decora la tua Tavola di Natale e scegli il servizio giusto: 7 idee da Copiare assolutamente!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
26/11/2022

Se togliamo l'albero di Natale l'altro simbolo delle feste in casa è sicuramente la tavola. Sono almeno 3 le grandi occasioni durante le feste in cui la nostra tavola dovrà essere impeccabile per amici e famiglia: la cena della vigilia di Natale, il Pranzo di Natale e la Cena per il Veglione di Capodanno. Vediamo quali idee possiamo copiare per rendere la nostra tavola perfetta in queste occasioni tradizionali!

Decora la tua Tavola di Natale e scegli il servizio giusto: 7 idee da Copiare assolutamente!

La Tavola di Natale sarà sicuramente qualcosa a cui dovrete pensare con un pochino di anticipo per non farvi trovare impreparati rispetto all’organizzazione prossime Feste. Decorarla nel modo giusto e scegliere i servizi ideali da mettere a tavola sarà il vostro lavoro principale se siete voi ad organizzare pranzi e ceni durante il vostro Natale in famiglia. Avete già visto qualcosa che vi piace in rete? Se non lo avete fatto, proviamo a darvi noi qualche spunto per elementi decorativi, il giusto servizio da mettere a tavola ed i colori da usare per far subito balzare all’occhio il legame con le Feste! Potete copiare alcune di queste idee, e personalizzarle, arrivando così puntuali all’appuntamento con l’home decor natalizio!

Westwing, Servizio di Piatti in porcellana. Per una tavola in rosso. Prezzo 189,00 Euro

natale westwing

Cominciamo a vedere alcuni un servizio di piatti in cui il tema natalizio è molto esplicito, e che ha la giusta predominanza di colore rosso. Westwing ci propone un servizio in porcellana, spiritoso e divertente, in cui i simboli del Natale sono esplicitamente visibili. Il Set comprende 8 stoviglie con motivo natalizio in cui troverete 4 piatti per la colazione, 4 piatti per la cena. Questo servizio è particolarmente adatto ad una tavola natalizia con una buona compagine di bambini presenti, che sapranno apprezzare il vostro tocco e la presenza di Babbo Natale tra le icone presenti sui piatti.

Coin Casa, Servizio di 18 Piatti. Per una Tavola in Bianco e Oro. Prezzo 129,99 Euro

Coin Casa piatti natale

Se la vostra idea di servizio si piatti di Natale interpreta un gusto un po’ più sobrio rispetto alla simbologia, e volete rimanere su un allestimento dai colori più legati a toni di bianco, oro e argento, questo servizio di Coin Casa è decisamente ideale. Decorazioni di stelline su base bianca, e ben 18 pezzi composti da 6 piatti fondi, 6 piani e 6 da frutta.

Loberon, Centrotavola Natalizia con portacandele. Prezzo 32,95 euro

natale loberon

Lasciatevi ispirare anche dal centro tavola. In questo ci piace molto il compromesso di Loberon tra stilizzazione dei simboli del Natale ed eleganza. Un oggetto decorativo nel look dei biscotti allo zenzero a forma di case innevate. Realizzato in poliresina, materiale resistente che dura nel tempo. Frutta, fruttasecca, candele o biscotti natalizi: questo centrotavola può contenere di tutto. Potrete dare espressione alla vostra creatività non solo nel riempire questo centrotavola ma anche nel decorarlo a vostro piacimento. Ci piace molto anche perchè offre una soluzione ma lascia aperto alla personalizzazione. Risultaallegro anche senza decorazioni e può quindi avere una veste più leggera quando la tavola non è apparecchiata ma si utilizza, per esempio, per tombola o giochi di società.

LEGGI ANCHE: Decorare la Casa per le feste di Natale: 7 idee da copiare per portare la Magia a casa tua!

Ikea, Foglie color oro con illuminazione a Led. Prezzo 9,95 Euro

ikea

Prendiamo ispirazione anche da Ikea e dalla sua cultura nordica, sicuramente perfetta per sposare le nostre migliori intenzioni rispetto al Natale. Abbiamo visto servizi di piatti e centrotavola, ora capiamo come illuminare in modo caratteristico la tavola per le nostre cene. Ikea ha una intera sezione dedicata a questo. Con un prezzo davvero minino potrete dare un tocco di luce alla vostra tavola che metterà in risalto eleganza e buongusto. Non avrete bisogno di collegarla a nessuna fonte di elettricità perché funziona a batterie.

La Redoute, Bicchieri per Champagne. Prezzo Scontato 29,39 Euro

la redoute bicchieri

Non ci sono feste senza brindisi, questo lo sappiamo tutti. Ecco perciò che diventa molto importante scegliere il giusto abbinamento di bicchieri da champagne. La Redoute proposte questo classico calice con decorazione in oro, in confezione da 4. In vetro striato, saranno il vostro fiore all’occhiello per brindare al nuovo anno.

Zara Home, Tovaglia con Stella di Natale in Cotone. Prezzo 69,99 Euro

Zara Home tovaglia

Una delicata tovaglia di Natale in cotone, bianca, con la stampa che richiama le stelle di Natale. É la proposta di Zara Home, che strizza l’occhio alle feste raggiungendo un giusto compromesso tra sobrietà e riferimento al periodo. Si lava facilmente in lavatrice, può essere stesa su una tavola che ospita fino a 8 persone, e ovviamente si possono acquistare anche gli altri elementi coordinati, a partire dai tovaglioli, sempre sullo shop di Zara Home.

LEGGI ANCHE: 5 bellissime decorazioni super glitterate per l’albero di Natale, solo su Maisons du Monde

Maisons Du Monde, Ciotole da Aperitivo in porcella bianca. Prezzo 24,99 Euro

maison du monde natale

Natale a tavola è sicuramente tanto pranzo e cene, e lunghi pasti, ma anche a casa vostra ci saranno di certo quei giorni durante le feste in cui sentirete la necessità di fare pasti piccoli e veloci per recuperare dalle abbuffate. Per servire un aperitivo “rinforzato” nei giorni in cui proporrete la versione light del menù delle feste, ecco la proposta deliziosa di Maisons Du Monde, in porcellana e bambù.