5 bellissime decorazioni super glitterate per l’albero di Natale, solo su Maisons du Monde

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/11/2022

Se parliamo di home decor a tema natalizio, ovviamente, non possiamo non pensare subito all'albero di Natale. E voi avete già deciso come sarà il vostro Albero di Natale quest anno? Potete scegliere di usare solo un colore o di mixare tra loro tutti quelli più utilizzati per enfatizzare le feste natalizie. Tra i colori del Natale abbiamo "pescato" le decorazioni glitterate più belle che possiate immaginare direttamente dal catalogo di Maisons Du Monde...

5 bellissime decorazioni super glitterate per l’albero di Natale, solo su Maisons du Monde

Maisons Du Monde è super specializzata per fornirci tutto quello che ci serve per un home decor ideale da realizzare nella nostra casa. Ovviamente avvicinandosi il Natale le possibilità diventano sempre di più e sempre più divertenti per potervi divertire a giocare con decori e luci; oggi vediamo in particolar modo come realizzare un Albero di Natale super fashion, che possa brillare anche quando avrete spento tutte le lucine. Le decorazioni glitterate disponibili sullo shop di Maisons Du Monde sono tante e ognuna ha una sua particolarità. Oggi ne vedremo alcune sulla base di 5 colori dominanti, così che possiate avere una panoramica generale su come intonare strass e lustrini al look che avete dato al vostro Albero di Natale!

Il Colori Perfetti per le decorazioni super fashion sull’Albero di Natale

Il Natale è fortemente legato ai toni dei colori che lo rappresentano di più, tra questi c’è sicuramente il rosso, ma ci sono anche anche l’oro, con tutte le sue sfumature, l’argento, il blu ed il bianco. Alcune palline o decorazioni dorate possono offrire un punto di luce inimitabile al vostro albero; allo stesso modo argento, blu e bianco aiutano a ritrovare la magia delle atmosfere nordiche, della neve e delle notti stellate che tanto sanno di Natale. Che dire del rosso? É il colore simbolo del Natale e porta la giusta dose di allegria e spirito goliardico che tanto serve ritrovare prima delle feste. Vediamo quindi i migliori addobbi natalizi che possiamo realizzare per il nostro albero, con decorazioni firmate Maisons du Monde, utilizzando tutte le sfumature del Natale.

Oro: e sarà subito un Natale luminoso e “Prezioso”!

palline oro

Decorare un albero in color oro è una scelta molto “preziosa“. Se anche non volete avere solo questo come tono dominante, sarà comunque bello inserire delle decorazioni di queste tonalità all’interno del vostro albero con prevalenza di colore rosso, o magari blu. L’oro ricorda il tema della stella, aiuta ad illuminare e completa la palette perfetta per un albero di Natale super.

Argento: Toni freddi per un pò di magica austerità

argento decori

Decorare anche con una serie di palline color argento può essere un modo per trasferire la luminosità del ghiaccio, alternando un tono freddo al calore di rosso, blu ed oro. Sebbene il nostro consiglio sia sempre quello di alternare i diversi colori, ciò non toglie che possiate utilizzare anche un esclusivo e dominante tono argentato come quello che vedete nell’immagine del catalogo di Maisons du Monde, prevalentemente realizzato grazie all’utilizzo della pallina argento in vetro opaco, venduta in stock di 12, alternata a pendenti di strass.

Blu: Il colore della Magica Notte di Natale

blu natale

Le decorazioni blu, in tutte le sue sfumature, riportano alla magia della notte, che è ovviamente uno dei temi del natale. Non immaginate però solo dei toni scuri quando pensate ad un albero decorato con delle palline di Natale in blu. Glitter e Lustrini non mancano neanche in questa versione di albero, ed in tutti i toni: blu notte, celeste effetto vetro rotto, riproduzione di stalattiti sulle palline o anche un mix di sfumature di blu sulla stessa pallina. Se questo è il vostro colore preferito non dovrete far altro che scegliere.

Bianco (Natal): Neve abbagliante e tutto il candore del 24 Dicembre!

Bianco Natal

Come non andare sul sicuro se non con il bianco? il colore della purezza, della neve e del polo nord… perfetto davvero per creare un’atmosfera eterea e lasciarvi immaginare di passeggiare su lunghi viali innevati. Il bianco sul catalogo di Maisons Du Monde apre a tantissime soluzioni: ghirlande luminose, palline in realizzate in pompon glitterati, decorate con elementi naturali o in vetro con lavorazioni di strass in rilievo. Un dettaglio di bianco, anche in un albero totalmente rosso, non potrà davvero mancare nel vostro home decor natalizio “brillantinoso”!

Rosso: Il colore simbolo del Natale per eccellenza!

rosso natale

Dulcis in fundo, sua maestà il color “rosso natale“. Non è pensabile avere un Albero di Natale in cui non ci sia almeno una punta di rosso, allora ecco qualche idea direttamente dallo shop di Maisons Du Monde, pescata tra le proposte più simpatiche e divertenti, e quello più chic! Con il rosso vi potrete davvero sbizzarrire perché c’è ogni tipo di decorazione che vi venga in mente a disposizione: ghirlande (più o meno luminose) palline con contrasti di colori, puntali, pungitopi, piccole stelline. Se non sapete quale colore scegliere tra tutti questi, semplice: prendete qualcosa di ognuno, e portate a casa un vero arcobaleno natalizio da montare sul vostro albero!