Creta, le 4 spiagge più belle della splendida Isola Greca

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
28/07/2023

Viaggio in Grecia alla scoperta delle spiagge più belle Creta, un'isola incantevole in cui trascorrere le vostre vacanze estive 2023 tra natura, fascino e bellezze mozzafiato.

Creta, le 4 spiagge più belle della splendida Isola Greca

Ci sono luoghi che incantano fin dal primo sguardo, location dai tratti selvaggi e che mantengono nel tempo le loro caratteristiche originarie, zone tranquille in cui rilassarsi e godersi il paesaggio e angoli talmente belli da essere paragonati all’immagine che si ha del paradiso. Sono le spiagge più belle di Creta, una delle isole della Grecia che dovreste visitare durante l’estate, organizzando un viaggio e una vacanza da sogno e lasciandovi conquistare dalle sue bellezze naturali e dalle mille sfumature del suo mare.

Un’isola incantevole sotto ogni punto di vista, piena di bellezza e di immagini che sanno trasportare in un sogno a occhi aperti e dal quale non vorrete più svegliarvi, se non per andare alla ricerca delle altre bellissime spiagge di Creta e dei paesaggi meravigliosi che le circondano.

Elafonissi, la meraviglia rosa di Creta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thalia Travel (@thalia_travel)

Bellezze autentiche che tolgono il fiato e che sembrano dipinte da un’artista nel suo massimo guizzo di creatività e ingegno. Location come la stupenda spiaggia di Elafonissi, sita nella costa sudoccidentale dell’Isola di Creta e più precisamente nella provincia di Chania.

Una delle spiagge più belle di Creta e che affascina al primo sguardo per i suoi colori surreali, che dal bianco virano al rosa, regalando a questo luogo delle sfumature che incantano gli occhi e rapiscono il cuore. Una spiaggia dalle caratteristiche e dalla bellezza unica e che si getta nella acque limpide e cristalline del mare, donando emozioni intense a chi vi si reca e un mix di immagini impossibili da dimenticare.

LEGGI ANCHE: Grecia, 5 mete poco conosciute ma bellissime da visitare subito

Falassarna, tra le spiagge più belle di Creta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandro Marra (@sandromarra)

Altra meraviglia incontaminata e tra le spiagge più belle dell’Isola di Creta, poi, è Falassarna o Phalasarna, un paradiso dalle acque limpidissime e dai fondali bassi, perfetti per godersi dei momenti di pura tranquillità e vero benessere in un angolo di Creta tra i più tranquilli e intimi.

Una distesa di sabbia finissima e bianca, che si caratterizza per la presenza di alcune formazioni rocciose che le donano un’aria ancora più affascinante e quel non so che di selvaggio che fa tanto innamorare chiunque vi si rechi. Una meta da segnare nel vostro itinerario di viaggio alla scoperta delle più belle spiagge di Creta e che vi donerà emozioni uniche e la voglia di ritornare il prima possibile.

Alla scoperta della Laguna di Balos

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabel Anghilante (@isanghi)

Nella parte più occidentale dell’isola di Creta e a nord della penisola di Gramvousa, si arriva in un luogo che merita di essere visto almeno una volta nella vita. Uno di quei posti di cui ci si innamora a prima vista, che suscita emozioni uniche anche solo per il fatto di esistere e che, tra un sorriso spontaneo e uno sbattere di ciglia per la paura che sia un sogno, donano sensazioni mai provate e attimi di pura gioia.

Si tratta della Laguna di Balos, una perla di Creta, considerata come la più bella dell’isola e tra le più belle di tutta la Grecia. Una location da sogno sotto ogni punto di vista, in cui i colori del mare passano dal blu intenso all’azzurro, poi al turchese e, piano piano, virano verso il bianco della sabbia fine di questa spiaggia paradisiaca da visitare assolutamente e da cui lasciarsi rapire.

LEGGI ANCHE: 4 Resort di lusso sulle più belle Isole della Grecia

Viaggio verso le Spiagge di Plakias

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah-Scarlett (@sarah_scarlett_photoart)

Per chi ama la tranquillità oltre che la bellezza autentica delle spiagge di Creta, un’altra meta obbligata durante il vostro straordinario tour delle location più belle dell’isola sono le Spiagge di Plakias, di cui la principale è un’incantevole baia a mezzaluna. Una bellezza sita nella parte meridionale dell’isola e che si estende per circa due chilometri di lunghezza.

Una spiaggia di sabbia , la cui consistenza cambia a secondo del punto in cui ci si trova e che, grazie ai suoi fondali bassi e calmi, è perfetta per godersi una vacanza in famiglia all’insegna della tranquillità e della bellezza di una location come questa. Una vera bellezza e uno scrigno che nasconde delle piccole calette, raggiungibili scendendo dei gradini che dalla strada portano direttamente sul mare, godendo della bellezza e dell’intimità di questi piccoli angoli di paradiso siti in una spiaggia già di per sé bellissima e che merita di essere scoperta e vista durante il vostro viaggio a Creta.

Bellezze autentiche, plasmate dalla natura e che, eterne e dal fascino suggestivo, vi sapranno incantare durante la vostra vacanza in Grecia alla scoperta di una delle sue isole più belle e delle sue coste, un susseguirsi di splendidi tesori che vi faranno innamorare ed emozionare a ogni passo.