5 Creme viso leggerissime per pelli grasse. Da provare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/04/2023

Per le pelli grasse c'è bisogno di una crema leggera e fresca che sia capace di svolgere una potente azione opacizzante. Scopri quali sono i cosmetici più adatti a questo tipo di pelle!

5 Creme viso leggerissime per pelli grasse. Da provare!

La crema è uno dei passaggi fondamentali di qualsiasi beauty routine che si rispetti, anche se la tua pelle è grassa! Per aiutarti a capire quale è la crema viso più adatta a te, qui sotto ti abbiamo messo una lista delle migliori che opacizzano e rinfrescano la pelle lucida!

Ricordati di idratare sempre la pelle, anche se è grassa! Scopri quali sono le creme leggerissime che opacizzano il viso lucido

Prima cosa: individuare il tipo di pelle e imperniare completamente la skincare proprio su questa. Soprattutto se hai la pelle grassa, è di fondamentale importanza affidarsi a un buon prodotto che non vada ulteriormente a peggiorare la situazione ma che sia capace di offrire comfort e freschezza. Spesso, chi soffre di pelle grassa, tende a pensare che usare la crema su questo tipo di texture sia motivo di peggioramento della situazione, ma non è affatto così! Una buona crema viso è fondamentale in qualsiasi beauty routine, anche in quelle che cercano di agire sulle pelli grasse, basta soltanto scegliere quella più indicata! Ed oggi è proprio di questo che vogliamo parlarti, di quelle creme che, senza ungere ulteriormente le pelli grasse e tendenti al lucido, offrono un’azione calmante grazie alle texture rinfrescanti e che svolgono uno strepitoso effetto opacizzante. Beh, a questo punto cosa aspetti a scoprire quali sono le creme top super leggere da utilizzare sulla pelle grassa? A seguire trovi le creme più adatte a te!

LEGGI ANCHE: Paula’s Choice: 6 prodotti purificanti per una pelle senza imperfezioni

Vinopure, il fluido opacizzante di Caudalie

crema

Super indicata per le pelli a tendenza acneica, questo fluido di Caudalie dona uno strepitoso effetto matte che contrasta la lucidità della pelle grassa. La crema fluida da usare mattina e sera è super rinfrescante per un’idratazione a lunga durata e anti-lucidità. Il cosmetico di Caudalie riduce le imperfezioni (brufoli e punti neri) e affina la grana della pelle lasciandola idratata, opacizzata e sana. Privo di profumo sintetico, il cosmetico con il 96% di ingredienti di origine naturale non è comedogeno e opacizza grazie all’estratto di Tè di Giava dall’azione sebo-regolatrice e più idratante grazie all’aggiunta del 6% di Acqua d’Uva bio.

Resist anti-aging, la crema giorno colorata con SPF 30 di Paula’s Choice

PAULA

Questa ottima crema giorno di Paula’s Choice svolge un’azione opacizzante e allo stesso tempo ti dona un naturale colorito che può sostituire tranquillamente il fondotinta. Questa crema giorno anti-age super leggera con protezione SPF riduce la lucidità assorbendo il sebo in eccesso e ti permette di preservare la bellezza della tua pelle grazie alla barriera solare che fornisce. Si tratta infatti di una protezione solare minerale delicata e una potente miscela di antiossidanti che proteggono e fortificano la pelle. La sua leggerissima colorazione e la sua morbida finitura opaca la rendono la base perfetta per il trucco o anche il valido sostituto del fondotinta.

Effaclar Mat, la crema effetto mat di La Roche Posay

effaclar

Specializzata nel trattamento delle pelli impure e grasse, la linea di cosmesi francese La Roche Posay vanta una vasta gamma di prodotti per il trattamento di questa problematica. Noi ti abbiamo selezionato la crema viso Effaclar Mat che svolge una doppia azione per pelli grasse e problematiche. La cura opacizzante La Roche-Posay Effaclar Mat aiuta a restringere i pori e a combattere efficacemente l’eccessiva formazione di sebo sia negli adolescenti e negli adulti. Immediatamente dopo l’applicazione, la pelle risulta idratata, luminosa pur mantenendo il suo effetto opaco per tutto il giorno. Con l’applicazione regolare si riduce gradualmente la produzione di sebo lasciando la pelle morbida e liscia al tatto. La consistenza non grassa con effetto carta assorbente non unge ulteriormente la pelle lucida. Per ottenere i risultati che desideri, applica la crema per pelli grasse sia al mattino che alla sera sul viso pulito e lascia che si assorba.

Crema viso Purificante, il trattamento che normalizza la secrezione sebacea di Skinfirst

crema-viso-

Questa Crema purificante viso è davvero ottima per normalizzare la secrezione sebacea, affinare i pori dilatati e contrastare la formazione di comedoni e brufoli. Grazie all’Estratto di Cetriolo (uno degli ingredienti chiave che aiuta a normalizzare la secrezione sebacea e ad affinare i pori dilatati) la pelle risulta compatta e super purificata. Il cosmetico di Skinfirst aiuta a ridurre la comparsa di punti neri e contrastare la formazione di comedoni, rafforzando anche la capacità della pelle di proteggersi dall’aggressione di agenti esterni inquinanti. All’interno è presente Olio di Jojoba, Olio di Macadamia, Olio di Babassu e Vitamina E che svolgono un’azione antiossidante fortificando la barriera protettiva della pelle. Applica la crema per pelle grassa quotidianamente sia mattina che sera su viso deterso e asciutto e massaggia dal centro verso i lati e dal basso verso l’alto. Tampona con i polpastrelli per favorire l’assorbimento degli attivi.

Sebiaclear Mat+Pores, la crema seboregolatrice di Svr

svr

Sebiaclear è il trattamento sebo-regolatore, idratante, opacizzante e levigante del buonissimo marchio SVR. Questa crema sebo-regolatrice, opacizzante e idrata levigando la grana della pelle e regolando l’eccesso di sebo. Il cosmetico purifica ed elimina l’effetto lucido mantenendo l’idratazione cutanea. La nuova formula assorbe il sebo in eccesso e leviga la grana della pelle con una texture fluida e oil-free che si assorbe rapidamente sulla pelle lasciando un finish mat e vellutato.

LEGGI ANCHE: 5 Maschere Detox per una Pelle del Viso purificata e rigenerata