Creme corpo dalla texture leggerissima: la Top 5 per l’Estate!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/06/2023

Stai cercando una crema idratante ma che allo stesso tempo sia leggera e che si assorba rapidamente? Allora devi provare proprio queste qui!

Creme corpo dalla texture leggerissima: la Top 5 per l’Estate!

Puoi idratare lo stesso la pelle anche senza usare creme corpo troppo dense e corpose che lasciano la sensazione di appiccicoso. In commercio esistono infatti diverse creme corpo che, a differenza delle altre, hanno una texture incredibilmente leggera e che soprattutto si assorbe molto rapidamente senza lasciare residui sui vestiti. Bene, a questo punto non ci resta che mostrarti quali sono le più buone e che userai tantissimo per tutta l’estate!

Non sopporti l’effetto appiccicoso? Allora queste sono le creme corpo leggerissime più adatte a te! Tranquilla, idratano lo stesso!

Certo, bisogna sempre idratare la pelle con una buona crema corpo, però c’è anche da dire che in estate, periodo in cui ne abbiamo anche più bisogno, potrebbe diventare abbastanza scomodo. Insomma, dopotutto è super fastidioso sentire la spiacevole sensazione di unto e papposo sulla pelle, soprattutto se subito dopo ci si deve vestire per uscire. Insomma, a chi non è mai capitato di sporcare anche i vestiti con la crema corpo? Ecco, per evitare tutto ciò, oggi vogliamo sottoporre alla tua attenzione queste ottime creme corpo che sono molto leggere e si asciugano subitissimo. Dunque, idratata sì, pelle morbida e vellutata pure, ma senza la sensazione di appiccicoso e unto. Ecco qui sotto le top da provare in estate!

LEGGI ANCHE: Olio corpo effetto shine: 5 prodotti top per illuminare l’abbronzatura

Aqua, il latte corpo leggerissimo di Rilastil

rilastil

Aqua è il latte leggerissimo per il corpo della Rilastil che si offre alla tua pelle come un’emulsione fresca, leggera e di rapido assorbimento, che idrata la pelle in profondità, restituendole immediatamente luminosità e morbidezza, con un’efficace azione di prevenzione dall’invecchiamento cutaneo. Super idratante ed emolliente, la crema corpo di Rilastil è arricchita con acido ialuronico ad alto e a basso peso molecolare con ceramidi e Omega 6. Con questa crema corpo possiamo assicurarti che non lascerai alcuna traccia sui vestiti perché si assorbe davvero all’istante lasciano lo stesso la pelle vellutata!

Neroli Pesca, la crema corpo con estratti naturali di Nature’s

neroli

Un’ottima crema corpo è anche questo prodotto al Neroli e Pesca di Nature’s che vanta una texture morbida e delicata che si fonde istantaneamente sulla pelle, lasciandola delicatamente profumata. Gli estratti bio di Neroli e Pesca idratano e rivitalizzano la pelle, mentre l’olio di girasole bio la nutre, lasciando il corpo tonico e levigato. Arricchita anche con il Burro di Karité bio, la formulazione potenzia ulteriormente l’effetto nutriente ed emolliente.

Body cream, la lozione ai fiori di loto e tè bianco di Rituals

ritual_11zon

Una lussuosa crema idratante che dura 48 ore! La buonissima crema corpo di Rituals contiene fiori di loto e tè bianco che nutrono e leniscono la pelle. Con una texture ricca e burrosa, la crema è facile da applicare e si assorbe con molta facilità. Il nuovo Hydra-Boost Complex assicura alla pelle disidratata una sensazione di elasticità e ringiovanimento. Questo esclusivo complesso idratante a base di aloe vera, squalano e alghe aiuta a lenire la pelle secca e disidratata, a migliorare l’idratazione dopo la doccia e a ripristinare l’elasticità e la tonicità della pelle. La tua più fedele amica per l’estate.

Aqua-Gelée Ultra Fresh, la crema riparatrice di Biotherm

biotherm

Un altro ottimo trattamento cosmetico è questa favolosa crema corpo di Biotherm Aqua-Gelée Ultra Fresh Body Replenisher che ha tutta la leggerezza del gel. La crema dalla profumazione agrumata è un trattamento corpo leggero, fresco e super idratante. La texture in gel ultra-leggera si fonde immediatamente con la pelle per una sensazione di freschezza intensa grazie alle sue essenze rivitalizzanti. La crema corpo lenisce e rinforza le barriere della pelle grazie al Life Plankton. Il cosmetico super rinfrescante, grazie ai suoi ingredienti naturali, risulta molto leggera sulla pelle, si stende facilmente e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle idratata con un tocco di freschezza. Insomma, la crema corpo ideale per l’estate.

Crema soffice della felicità, la lozione agli Oli Essenziali di Collistar

collistar

Una crema corpo incredibilmente soffice, voluttuosa e deliziosamente profumata. Questa morbida tentazione coinvolge tutti i sensi in un rituale di benessere per il corpo e lo spirito, infondendo una sensazione di gioioso benessere. La crema corpo di Collistar contiene, nel cuore della formula, preziosi oli essenziali ed estratti mediterranei che regalano energia e vitalità, mentre l’olio di germe di grano ed estratti di pesca e albicocca nutrono e idratano la pelle, lasciandola luminosa, morbida e meravigliosamente vellutata.

LEGGI ANCHE: Olio per il corpo, i 5 migliori per una pelle elastica e idratata