Cosmetici alla bava di lumaca: 5 prodotti top che cambieranno la tua skincare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/04/2023

Se già li usi ne conosci già le miracolose proprietà, se ancora non hai mai provato devi assolutamente rimediare! Scopri quali sono i cosmetici a base di bava di lumaca che ti doneranno una pelle magnifica.

Cosmetici alla bava di lumaca: 5 prodotti top che cambieranno la tua skincare

Ne hai sempre sentito parlare ma ancora non hai avuto modo di sperimentare le miracolose proprietà dei cosmetici a bava di lumaca? Beh, ora è proprio arrivato il momento di dare una marcia in più alla tua skincare. Scopri con noi quali sono i prodotti top a base di bava di lumaca che cambieranno la tua pelle.

Le proprietà miracolose della bava di lumaca. Ecco i prodotti da includere nella tua skincare

È uno degli ingredienti per cosmetici più favolosi di sempre che non smette di stupire per le sue proprietà! La bava di lumaca è ricchissima di benefici per la pelle e, diversi studi ne evidenziano le notevoli proprietà rigenerative. I prodotti di cosmesi a bava di lumaca hanno una notevole attività antiossidante che previene la formazione dei radicali liberi indotti dai raggi UV e che quindi può prevenire i danni e i segni cutanei causati da foto-invecchiamento. I cosmetici formulati con bava di lumaca sono anti-age, restitutivi e con effetto filmogeno, efficace nel combattere le rughe d’espressione. I prodotti con questo ingrediente sono capaci di promuovere la guarigione delle ferite senza la formazione della cicatrice, infatti le creme con la bava di lumaca sono davvero ottime anche per la cicatrizzazione delle ustioni dei bambini. Date tutte le proprietà dei cosmetici a base di bava di lumaca come si fa a non includere questo principio attivo nella propria skincare? Oggi potrai porre rimedio, integrando nella tua skincare uno di questi favolosi cosmetici a base di bava di lumaca che cambieranno per sempre il modo di prenderti cura della tua pelle.

LEGGI ANCHE: La Skincare firmata Skinfirst: 5 prodotti da provare per una pelle radiosa

Bava di lumaca pura al 100% di Bioluma

BIOLUMA

Iniziamo subito da qualcosa di super puro dai poteri davvero miracolosi. Questo cosmetico è formulato con bava di lumaca pura ricca di principi attivi funzionali per tutti i tipi di pelle: secca, grassa, normale e mista. Il prodotto svolge una funzione protettiva, idratante, lenitiva, purificante e normalizzante. La lozione di Bava di lumaca purificata e microfiltrata di Bioluma è un coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age e svolge una azione idratante e lenitiva. La bava di lumaca è un concentrato di sostanze funzionali come: allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali, quindi ti basterà applicare 4-6 gocce sul viso 1-2 volte al giorno o secondo necessità, e massaggiare fino ad assorbimento. Il prodotto non unge e può essere aggiunto a qualsiasi crema della tua skincare per una  beauty routine ottimale.

Crema viso alla bava di lumaca con semi di ibisco di Loom

loom

Un’ottima crema viso alla bava di lumaca è questa qui della Loom Cosmetics arricchita anche con acido ialuronico ed estratto di semi di ibisco ad effetto tensore. La crema lascia la pelle visibilmente più levigata, soda e compatta. Il cosmetico va applicato su viso e sul collo la mattina e la sera con un leggero massaggio circolare.

Siero viso anti age alla bava di lumaca di Bio Snail

bio snail

Un altro siero davvero ottimo alla bava di lumaca è firmato Bio Snail che essendo davvero molto puro e naturale si rivela un vero e proprio cocktail di principi attivi per il benessere della pelle. L’Active Water di Bava di Lumaca ne esalta le naturali proprietà rendendo questo siero perfetto per idratare, ridurre e contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo schiarendo piccole discromie cutanee, donando tono e luminosità all’incarnato. Il siero è arricchito con acido ialuronico e acqua di rosa damascena che ne costituiscono uno scudo che ostacola i processi di disidratazione mantenendo la pelle fresca e giovane, giorno dopo giorno.

Gel detergente struccante di Bioluma

bioluma

Se desideri una skincare a base di bava di lumaca che agisca fin dalla detersione, ti consigliamo questo buon detergente struccante in gel sempre della Bioluma. Ricco di principi attivi funzionali, questo prodotto si compone anche di acido ialuronico, acidi della frutta (glicolico, mandelico, maico, lattico, tartarico e fitico), estratto di mirtillo e proteine idrolizzate della seta. Il prodotto rimuove le impurità eliminando ogni traccia di trucco e make up.

Contorno occhi alla bava di lumaca di Nuvò Cosmetics

nuvò

Il contorno occhi alla bava di lumaca di Nuvò Cosmetics contiene una sinergia di 10 principi attivi innovativi studiati per lavorare insieme per ottenere il miglior risultato possibile attraverso una formulazione 100% made in Italy che segue i più alti standard qualitativi. Adatto sia per una pelle giovane che matura, questo contorno occhi è nutriente, protettivo e antiage. I principi attivi naturali presenti nel contorno occhi alla bava di lumaca riporteranno radiosità ai tuoi occhi stanchi, dando un sollievo nelle aree più secche. Per ottenere il risultato migliore, applicare una piccola quantità, pari alle dimensioni di una perla, sulla parte inferiore dell’occhio, lungo tutta la linea dello zigomo e sulla palpebra fissa. Poi picchiettare delicatamente tutta l’area intorno all’occhio per assicurare un completo assorbimento dalla pelle.

LEGGI ANCHE: Acqua Micellare: ecco le 5 più buone utilizzate dai make up artist