Acqua Micellare: ecco le 5 più buone utilizzate dai make up artist

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/04/2023

Qualsiasi skincare si basa innanzitutto su una detersione profonda della pelle. Scopri quali sono le migliori acque micellare su cui improntare tutta la tua beauty routine.

Acqua Micellare: ecco le 5 più buone utilizzate dai make up artist

È il prodotto indispensabile di cui abbiamo bisogno nella nostra beauty routine in quanto ci semplifica davvero la vita. L’acqua micellare, che di risciacqui di norma non ha bisogno, è adatta a ogni tipo di pelle per rimuovere velocemente impurità e trucco. L’acqua micellare ha degli ingredienti molto delicati sulla pelle e svolge quasi sempre anche un’azione lenitiva e addolcente, perfetti, insomma, per prendersi cura del viso, ma anche di labbra e contorno occhi. e tutto senza nemmeno dover utilizzare una goccia d’acqua.

Acqua micellare, ecco quali sono le più buone da utilizzare per il make-up più ostinato

L’acqua micellare è una delle più valide alleate della nostra skincare in quanto è una soluzione express per rimuovere ogni residuo di trucco  e di sebo senza necessitare di risciacqui. Questo cosmetico, di certo non di ultima generazione, venne utilizzata per la prima volta su passerelle e servizi fotografici quando si rivelava urgente il bisogno di togliere il make-up in fretta per procedere con la creazione di un altro. La cosa più bella dell’acqua micellare è che, appunto, non ha bisogno di essere risciacquata dopo essere stata applicata sulla pelle in quanto no lascia residui. L’acqua micellare è inoltre adatta per tutti i tipi di pelle, anche quelle più grasse in quanto rimuove rapidamente non solo il trucco ma anche il sebo in eccesso. In commercio ne esistono davvero un’infinità ma ce ne sono alcune davvero strepitose e super efficaci che sono delle valide alleate per i make-up artist. Per scoprire quali sono le migliori acque micellari, ti conviene dare uno sguardo qui sotto!

LEGGI ANCHE: Clinique, 5 Prodotti Make Up e Skincare della linea Even Better per una Pelle da sogno!

Sensibio H2O di Bioderma per le pelli più delicate

sensibio

Iniziamo con una delle Acque micellari più utilizzate in assoluto. La Sensibio di Bioderma è un detergente e struccante che elimina dalla pelle le impurità e le particelle inquinanti rimuovendo con agilità il make-up dal viso e dagli occhi. La preziosa acqua micellare di Bioderma lenisce e previene i rischi di reazioni cutanee mantenendo il naturale equilibrio della pelle. Grazie alla sua ottima tollerabilità questo struccante  senza risciacquo e senza profumo è specifica per le pelli sensibili. Grazie alle micelle dalle eccellenti proprietà detergenti e struccanti, Sensibio H2O, utilizzato al mattino e alla sera, pulisce profondamente la pelle del viso impedendo agli inquinanti di penetrare lo strato cutaneo e causare l’insorgere di ipersensibilità. L’acqua micellare in perfetta armonia con la pelle, ne preserva il naturale film protettivo che rispetta l’equilibrio biologico della pelle, essenziale per mantenerla in perfetta salute.

Soluzione micellare di Filorga con principi attivi idratanti

filorga

Buonissima e super apprezzata anche l’acqua micellare di Filorga arricchita con principi attivi idratanti e lenitivi che hanno proprio lo scopo di mantenere sempre la tua pelle radiosa e dall’aspetto più giovane. Da utilizzare mattina e/o sera su un dischetto di cotone e ripetere il procedimento fino a quando il dischetto non sarà perfettamente pulito. Il risultato sarà una pelle perfettamente detersa e pronta a ricevere i trattamenti quotidiani.

Cleanance di Avène adatta alla pelle grassa

avene

Ecco qui il trattamento quotidiano di Avène che dona comfort grazie alla sua azione 3 in 1. L’acqua micellare deterge, rimuove il make-up e elimina le particelle di inquinamento. La pelle è lenita grazie alla sua formula delicata ed all’azione sinergica di principi attivi che mirano proprio a una pelle libera dalla lucidità e impurità. La formulazione comprende degli estratti di origine vegetale, Acqua termale Avène dalle proprietà lenitive e agenti detergenti delicati. Il prodotto non necessita di risciacquo, deterge delicatamente, opacizza e rimuove le impurità, incluso il make-up, da viso e occhi per pelle da mista a grassa, con imperfezioni o a tendenza acneica.

Eau Micellaire di La Roche Posay che rispetta l’equilibrio della pelle

posay

Buonissima anche l’acqua micellare di La Roche Posay che deterge la pelle liberandola da impurità, make-up e particelle di inquinamento. La composizione di quest’acqua micellare è altamente lenitiva e rispetta il naturale equilibrio della tua pelle. Il prodotto dona comfort e freschezza anche alla pelle più sensibile lasciandola pulita, fresca e luminosa.

Acqua Micellare Infusion de L’Occitane con effetto tonificante

occitane

Questa acqua micellare al cetriolo e timo de L‘Occitane ti aiuterà a rimuovere il make-up più resistente! Adatta a tutti i tipi di pelli anche le più sensibili, l’acqua micellare elimina le impurità accumulate durante la giornata (tra cui l’eccesso di sebo, le tracce di make-up), senza seccare la pelle. La texture del viso resta confortata e morbida per tutto il giorno. Questo trattamento ha anche un’ottima azione tonificante sulla pelle e la prepara ai cosmetici seguenti. Respira la Provenza e beneficia dei suoi magici ingredienti, tra cui il cetriolo rinfrescante e il timo ricco di zinco che contrasta le imperfezioni. Tonifica la pelle e la lascia notevolmente idratata e più morbida.

LEGGI ANCHE: La Skincare firmata Skinfirst: 5 prodotti da provare per una pelle radiosa