Come vestirsi per una cerimonia a Maggio: 5 raffinati completi da non lasciarsi sfuggire!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/05/2023

Dress code: eleganza pura! Scopri qui sotto quali sono i completi e i set coordinati più chic per avere un look davvero raffinato alle cerimonie più importanti.

Come vestirsi per una cerimonia a Maggio: 5 raffinati completi da non lasciarsi sfuggire!

Le cerimonie che si tengono a maggio ci danno l’occasione per sfoggiare meravigliosi outfit dal sapore super primaverile. Quindi, se ami i colori e la stagione dei fiori non esiste modo migliore di questo per omaggiare la primavera! A seguire trovi i completi perfetti da cerimonia per avere un outfit davvero strepitoso e decisamente contestualizzato.

I completi da cerimonia più adatti da indossare a maggio. Guarda qui sotto i set coordinati per essere super elegante

Per il giorno le tinte pastello saranno l’ideale, mentre lasciamo alle cerimonie serali completi con paillettes, ricami e lustrini. Se sei alla ricerca di qualche idea per trovare l’outfit perfetto per una cerimonia che si tiene a maggio, qui sotto ti presentiamo alcuni dei completi più chic della stagione che potrai sfruttare anche in tantissime altre occasioni. Scopri quali sono i completi e set coordinati più belli per fare un figurone a tutti gli eventi speciali a cui sei invitata! L’etichetta è rigorosamente eleganza e raffinatezza esemplare. Eccoti tutti i completi sofisticati che sono classe pura che abbiamo accuratamente selezionato per te.

LEGGI ANCHE: 5 Splendidi vestiti da Cerimonia in chiffon per un look di gran Classe!

Tailleur doppiopetto con pantaloni aderenti di Elisabetta Franchi

completo

Iniziamo da uno dei colori prediletti per le cerimonie che si tengono a maggio: l’elegantissimo burro. Il tailleur che ti abbiamo selezionato di Elisabetta Franchi è davvero un capo magnifico e sorprendentemente chic che riuscirai a indossare anche in altre occasioni formali. Il tailleur in crêpe fluido di viscosa si compone di un raffinato blazer monopetto con bottoni logati dorati e revers sciallato, il pantalone dalla gamba dritta porta invece il fascione in vita che definisce con stile la silhouette femminile.

Completo con giacca cropped e gonna in tweed di Guess

completo_11zon

Una vera delizia questo completo da cerimonia di Guess. Lo splendido set coordinato nella luminosissima tonalità azzurro si caratterizza per la giacca con girocollo in stile Chanel con bottoni dorati e taschini sul petto. Sotto la giacca puoi abbinare un bel top bustier disponibile in coordinato. La gonna invece presenta un tipo di vestibilità piuttosto aderente e la vita alta che snellisce la silhouette. Crea una palette strepitosa indossando scarpe e borsa sul rosa pastello!

Set coordinato di Zara con blazer a mantella di Zara

completo zara

Se ami i tagli particolari questo completo di Zara sarà proprio quello che più fa al caso tuo. Il set coordinato da blazer più pantalone si caratterizza per questa bella tonalità di rosso molto sofisticata. Il completo in edizione limitata presenta il particolare blazer a mantella senza bottoni sul davanti che puoi abbinare con un bel sottogiacca ricamato. Il pantalone invece, è rigorosamente a vita alta e si caratterizzano per il taglio morbido che scende dritto a palazzo. Questo bellissimo set è disponibile anche in blu, arancione e rosa pastello, quindi non ti resta che scegliere il tuo colore preferito.

Completo con gonna e canotta in raso satinato di Imperial

scivolato

Ami gli scivolati? Allora non lasciarti scappare questo meraviglioso completo di Imperial caratterizzato dalla pelle gonna longuette e canotta con le spalline sottili. Ciò che garantisce un fascino assoluto a questo bel completo da cerimonia è il delizioso color lavanda che sposa benissimo con il periodo primaverile e l’elegante tessuto in raso scivolato con effetto satin. Il set coordinato è l’ideale per chi non ama mettere troppo in mostra le forme e preferisce un look dal taglio più morbido e meno aderente. Sopra abbina un bel blazer monopetto e vedrai che spettacolo!

Blazer, gilet e pantalone con pinces di Liu Jo

completo liu jo

Un altro set coordinato davvero splendido da sfruttare per una cerimonia che si tiene a maggio è questo completo firmato Liu Jo in questa deliziosa tonalità di rosa baby. Il modello si caratterizza per il blazer femminile e glamour super elegante realizzato in crêpe di viscosa stretch e revers a lancia. Sul petto è presente la tasca a filetto e polsi con spacchetti che danno un’aria più disinvolta al tuo completo da cerimonia. La chiusura monopetto con bottone logato conferisce al look un’aria super glamour. Sotto alla giacca puoi abbinare il gilet coordinato della stessa collezione se ami i look formali. Il pantalone scicchissimo a vita alta francoise presentano le pinces e piega cucita e logo in metallo.

LEGGI ANCHE: Luisa Spagnoli, 6 elegantissimi vestiti da cerimonia per gli eventi di Primavera