Come vestirsi in ufficio d’Estate: 5 consigli per look chic e confortevoli
Il look estivo è per forza molto condizionato dalle temperature. Questo fattore diventa ancor meno gestibile se ci troviamo a pensare ai nostri outfit estivi per l'ufficio. Abbiamo perciò pensato di darvi almeno 5 consigli per andare al lavoro con classe, comodità e senza soffrire troppo il caldo!
Con l’arrivo dell’estate, trovare il look perfetto per l’ufficio diventa una sfida. Da un lato, si desidera mantenere un aspetto elegante e professionale, ma d’altra parte si vuole evitare di soffrire il caldo e sentirsi oppressi dai vestiti troppo pesanti. Il dubbio quindi, in questo periodo dell’anno è: come vestirsi in modo chic e confortevole in ufficio durante l’estate, senza soffrire il caldo? Intanto bisognerebbe partire dalla scelta dei capi che sono più adatti per affrontare le temperature di questa stagione, poi proveremo a fornirvi almeno 5 combinazioni di outfit che vi faranno sentire eleganti senza sacrificare il comfort e vi permetteranno di vivere senza stress le giornate di lavoro.
- Camicia di lino bianca, pantaloni neri e sandali a tacco medio
- Vestito midi a righe leggero, blazer bianco e décolleté neutre
- Blusa in cotone color pastello, gonne midi a pieghe e ballerine colorate
- Camicia di seta, pantaloni a sigaretta color kaki e sandali con zeppa
- Vestito leggero a fiori e scarpe basse traforate
Camicia di lino bianca, pantaloni neri e sandali a tacco medio
Un classico dei classici, il black & white da ufficio si può adattare senza problemi anche all’estate. Siate arguti nella scelta dei tessuti, sopratutto per quello della camicia; le camicie di lino o cotone leggero sono perfette per esempio. Sono traspiranti e offrono un aspetto sofisticato. Optate per il bianco così che poi nel corso della stagione non avrete difficoltà a riutilizzare la stessa camicia per altri abbinamenti.
Vestito midi a righe leggero, blazer bianco e décolleté neutre
Se siete legate ad un’idea comunque formale, e quindi all’uso del tacco, la vostra combinazione tipo prevede di sicuro un outfit completo grazie al blazer. Un blazer leggero è un elemento essenziale per completare un look elegante in ufficio. Scegliete anche in questo caso tessuti leggeri come il lino e optate per il bianco, o per colori chiari che riflettano la luce invece di assorbirla. Il concetto è lo stesso della camicia, ma applicato ad un altro must have dei nostri guardaroba senza stagione.
LEGGI ANCHE: Come indossare il Blazer questa Estate: 5 idee da copiare
Blusa in cotone color pastello, gonne midi a pieghe e ballerine colorate
Non trascuriamo l’ipotesi della versione in gonna per l’ufficio estivo. Le gonne midi, così come i pantaloni culotte, sono scelte di tendenza per un look elegante e fresco in ufficio. Scegliete tessuti e tagli che permettano una buona circolazione dell’aria, e non dovrete di sicuro fare fatica a lavorare restando eleganti e super chic! Potete completare il look con blusa e ballerine, magari colorate, per essere comode ed eleganti al 100%!
Camicia di seta, pantaloni a sigaretta color kaki e sandali con zeppa
Sempre restando nella versione camicia e pantaloni, potete offrire una versione più grintosa, sfoderando un sandalo con zeppa. I sandali Slinky, per esempio, se il vostro ufficio non è un luogo particolarmente formale, potrebbero rappresentare un’alternativa fashion ma allo stesso tempo vi darebbero la stessa comodità delle pantofole che portate in casa. Potete dare un contrasto super trendy, e molto elegante, scegliendo una camicia di seta e dei pantaloni classici a sigaretta. Se siete alla ricerca di idee anche per i colori, in questo caso, potreste optare per un bel color kaki per quanto riguarda i pantaloni…
LEGGI ANCHE: 6 imperdibili Sandali Slinky, i più belli e comodi di Stagione!
Vestito leggero a fiori e scarpe basse traforate
I vestiti con fantasia floreale sono il vostro ultimo outfit per sorprendere capo e colleghi grazie all’eleganza, ma restando sempre composte e molto eleganti, oltre che super fresche! Anche in questo caso ricordate che i vostri alleati, in termini di tessuti, sono lino, cotone e seta. I vestiti leggeri sono una soluzione semplice e ideale; scegliendo modelli senza maniche o con maniche corte, non toglierete assolutamente nulla al vostro concetto di eleganza, ma sarete comode e libere nei movimenti, oltre che al sicuro da spiacevoli segni di sudore nei punti più delicatit. Quello che vi proponiamo in foto è un delizioso abito in twill di seta firmato Pennyblack. Come avete potuto vedere vestire in modo chic e confortevole in ufficio durante l’estate richiede un’attenzione particolare ai tessuti e ai tagli dei capi. Dovrete porre particolare attenzione a questo per tutti i capi che andrete a scegliere per comporre il vostro outfit. Non trascurate neppure le combinazioni di colore, non si tratta solo di moda, ma anche di scegliere i colori che non attirano il calore e quindi non vi fanno sentire più caldo di quanto non sia già. Con questi 5 consigli e le combinazioni di look suggerite, dovrete aver avuto delle idee di base per affrontare l’estate in ufficio con stile, comfort ed eleganza. Ovviamente potete sbizzarrirvi cercando di mischiare i vari suggerimenti tra loro, così da avere sempre nuovi spunti e, utilizzando gli stessi capi, potrete comporre outfit ogni volta diversi.