Come indossare il Blazer questa Estate: 5 idee da copiare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/05/2023

Con l'abbinamento giusto potrai creare un look chic e assolutamente super trendy. Scopri qui sotto le nostre idee di outfit estivo con il blazer.

Come indossare il Blazer questa Estate: 5 idee da copiare

Oh sì baby, lo puoi indossare anche in estate, soprattutto se ami i look di tendenza che non ti fanno mai sfigurare. Il blazer, diversamente da come si possa pensare è magnifico anche sugli outfit estivi e per abbinarlo perfettamente ti diamo una mano noi! Per te abbiamo trovato cinque fantastiche idee che ti permetteranno di creare un look stupendo grazie al versatile blazer. Ecco tutti i nostri consigli per un outfit con il blazer senza eguali in termini di tendenze fashion.

Il blazer è super cool anche in estate! A dimostrarlo questi look semplicemente strepitosi

Di una cosa puoi essere assolutamente certa: non si indossa solamente in primavera, il blazer è splendido anche per un outfit estivo super modaiolo. Se hai dubbi a riguardo ti conviene assolutamente dare un’occhiata qui sotto perché ti diamo alcuni fantastici consigli per creare dei look estivi con il blazer semplicemente magnifici. Ti aspettiamo più giù per mostrarti gli outfit più cool da sperimentare con un bel blazer.

LEGGI ANCHE: 7 Abiti Blazer sensuali e sofisticati per fare subito colpo!

Blazer fucsia con minigonna e bra come sottogiacca

blazer

Vuoi omaggiare la bella stagione come si deve? Allora fallo con un colore vivace e audace che sappia esprimere il tuo carattere forte! Noi ti proponiamo questo strepitoso abbinamento fatto da blazer monopetto e minigonna ton sur ton. Poi, per dare più personalità e un tocco glam all’outfit, al posto di un classico sottogiacca indossa un sexy bra. Scegli tu se la versione corsetto cropped, oppure modello reggiseno in pizzo, tanto si vedrà solamente un accenno! Il set che vedi qui sopra è di H&M ed è composto dal blazer monopetto in tessuto dalla linea casual con revers classici e bottoni davanti. Le spalle imbottite creeranno un’armonia perfetta con la minigonna dello stesso colore.

Abbina il blazer in lino con un pantalone scampanato

max

Pensi che il blazer non vada bene per l’estate? Allora non hai mai provato quelli realizzati in lino! Il blazer con questo freschissimo tessuto sarà perfetto per creare uno stile di tendenza e davvero chic! Guarda ad esempio questa bella soluzione proposta da Max&Co dove il blazer realizzato in 100% lino sposa benissimo con il pantalone scampanato dal taglio super comfy. Il blazer destrutturato in tela di puro lino ha un taglio morbido con revers profondi, abbottonatura bassa a doppiopetto e tasche applicate con apertura laterale. Il perfetto suit estivo con i pantaloni coordinati di cui non potrai fare a meno! Se desideri un look davvero personale, sotto al blazer metti una semplice t-shirt a contrasto.

Blazer nero e short in denim è il passepartout estivo

short e blazer

E poi ovviamente non potevano non includere nella nostra lista dei consigli su come abbinare il blazer in estate, questo fantastico matchy: gli shorts in denim e il blazer nero lungo. Questo grande classico dell’estate è un vero e proprio passepartout che sta bene un po’ in tutte le occasioni: dall’aperitivo con le amiche a una serata più chic. Ti basterà solamente abbinare la borsa giusta e il gioco è fatto. Per gli appuntamenti più glamour metti una mini più chic, per il giorno e le ore da aperitivo una shopper più grande. Sotto al tuo blazer e short in denim metti una scarpa con tacco e punta a stiletto, con le stringhe alla schiava sarai proprio il top.

Il blazer oversize in combo al minidress nude

blazer bianco

Uno stile pazzesco, ecco cosa crea questa magnifica unione. Desideri uno stile chic ma allo stesso tempo casual, allora punta tutto su un bel modello di blazer oversize abbinato a un minidress aderente color nude. A questo punto poi hai due scelte: se preferisci un’allure più glam metti dei tacchi alti a sandalo, oppure se preferisci un outfit più casual e comfy puoi abbinare delle belle sneakers. Il blazer che vedi qui sopra lo trovi da Zara!

Il completo blazer più calzoncini a righe farà faville!

blazer

Un look più cool di questo è difficile da trovare. Ovviamente un ottimo sistema per sfruttare il blazer in estate è abbinarlo a un bel paio di calzoncini corti (non troppo mi raccomando)! Questo completo a righe che vedi qui sopra è di Liu Jo ed è realizzato in un freschissimo tessuto misto lino con revers classico. Ovviamente questa è solo un’idea e puoi scegliere di indossare il blazer con qualsiasi calzoncino corto del tuo armadio. Sotto a questo blazer sarà bellissimo anche un modello bianco o avorio che riprendono le righe del motivo del blazer.

LEGGI ANCHE: 8 schicchissimi crop top da indossare sotto il Blazer per un look davvero Wow!