Come scegliere la Borsa giusta per te: 6 consigli per non sbagliare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/02/2023

Di sicuro ne hai un'infinità e, ogni volta che ne hai acquistata una l'hai fatto solo per un'attrazione estetica. Qui sotto ti abbiamo messo sei piccoli consigli per scegliere la borsa più adatta a te!

Come scegliere la Borsa giusta per te: 6 consigli per non sbagliare!

Qualcuno ha detto borsa? Eh sì, questo accessorio è l’elemento irrinunciabile di qualsiasi donna. Quando si sceglie una nuova borsa spesso tendiamo a dare priorità al lato estetico senza però considerare tanti altri fattori che concernono invece la scelta della bag più adatta a te. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di darti qualche piccolo ma prezioso consiglio a cui puoi affidarti per scegliere la tua nuova borsa!

Scegliere la borsa giusta non è mai stato così semplice! 6 preziose regole a cui affidarsi

Si tratta della regina indiscussa, l’accessorio per eccellenza femminile a cui nessuna di noi può rinunciare. C’è chi ne colleziona un’infinità e chi è disposta a fare acquisti folli per averne una di lusso. Eh già, hai capito proprio bene di cosa stiamo parlando: delle borse è ovvio! Ma, passione borse a parte, sei sicura di conoscere i modi per scegliere la borsa più giusta per te? Se a riguardo non ne sai molto stai tranquilla, con questi pratici cinque consigli non potrai più sbagliare un colpo e scegliere la borsa perfetta per te diventerà un gioco da ragazze! Pronta a scoprire quali sono tutti i consigli che ti abbiamo messo qui sotto? Seguici!

LEGGI ANCHE: 5 Bellissime Borse nel colore trend dell’anno, il Viva Magenta!

Scegli una borsa che sia capace di raccontare chi sei e che possa esprimere la tua personalità

Se sei arrivata qui è perché sicuramente anche tu ti sei posta la domanda “ma sono davvero capace di scegliere la borsa più adatta a me?” Beh se questo è il tuo dubbio ti diamo una mano noi a capire quale potrebbe essere il modello che più fa al caso tuo. Iniziamo prima di tutto con il dire che si tratta della tua borsa, e quindi deve in qualche modo raccontare qualcosa di te! Cerca magari un modello di borsa che sia capace di esprimere la tua personalità, del tuo modo di vivere, insomma qualcosa che possa davvero rappresentarti.

È tutta una questione di equilibrio, attenzione alla grandezza!

borsa piccola

Lo sappiamo, spesso, quando ne vedi una ne resti talmente ammaliata che è difficile usare il raziocinio! Ma una cosa è davvero importante: prima di scegliere quale borsa acquistare, ricorda sempre un fattore super fondamentale: l’equilibrio. Eh già signorina, l’equilibrio! Perché la misura e la forma della borsa devono essere in armonia anche con la tua silhouette, in modo tale che sia capace di valorizzare le tue forme e punti di forza. Ad esempio: se non sei una donna particolarmente alta, forse sarebbe meglio lasciar andare le shopper gigantesche. Al contrario invece, se sei una di quelle giunoniche e altissime, la micro borse potrebbero creare un disequilibrio.

Scegli la borsa anche in base alle tue forme del corpo!

borsa tracolla

Stessa cosa vale per la forma della tua borsa. Infatti è fondamentale che la forma della borsa sia opposta a quella del tuo corpo. Infatti, se non sei troppo alta e presenti una silohuette morbida, sarebbe il cado di prediligere borse con forme che sviluppano in altezza. Diversamente per le altissime, se vanti un bel po’ di centimetri in più rispetto alla media, una borsa dalla forma arrotondata potrebbe essere quella che più fa al caso tuo.

A cosa vuoi dare risalto? Attenta a come la indossi!

Lo sapevi già che, a seconda di dove porti di solito la borsa questa mette in risalto quella specifica parte del corpo? La prossima volta che esci prova a fare caso dove hai la tendenza a portare la borsa! Ad esempio le borse a tracolla accentuano il seno e sono perciò, se non desideri dare rilievo al decolleté prosperoso sarebbe preferibile optare per una tracolla. Se invece ami le pochette e clutch, l’attenzione viene immancabilmente portata sulla mano, quindi, non dimenticare di mettere lo smalto!

Non dimenticare di scegliere una borsa comoda e sicura

borsa1

Altro punto fondamentale è quello di scegliere una borsa che sia comoda e che si adatti con precisione alle tue esigenze. La borsa deve essere comoda e sicura! Sei sempre di fretta tra la scuola dei bambini, l’ufficio e il supermercato? Allora affidati a una borsa che si richiuda con facilità e che non ti faccia sempre avere il timore di averla lasciata aperta. Inoltre, se sei una di quelle che non riesce a rinunciare proprio a nulla, è inutile acquistare un borsa troppo mini, altrimenti sei pronta a portare in mano lo smartphone tutto il giorno?

Ogni occasione ha la sua borsa giusta, scegli sempre la più appropriata

borsa da lavoro

Impossibile pensare di adattare una sola borsa a qualsiasi tipo di situazione! Ricordati che la borsa ti racconta e quindi devi sempre essere super appropriata a seconda dell’occasione in cui ti trovi. Cerimonie ed eventi formali richiedono una borsa piccola da portare a mano, oppure a spalla se ha una catenina molto sottile ed elegante. Se invece devi presentarti ad un colloquio di lavoro puoi optare per una borsa di media grandezza che sia pratica! Inutile negarlo, la borsa è sempre un validissimo biglietto da visita!

LEGGI ANCHE: 5 Borse comode e alla moda perfette per l’ufficio