Come indossare il Foulard d’Estate: 5 idee originali assolutamente da Copiare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/06/2023

In cerca di idee? Tranquilla, ci pensiamo noi a darti qualche consiglio su come indossare al meglio il foulard per creare un look stilosissimo!

Come indossare il Foulard d’Estate: 5 idee originali assolutamente da Copiare

È cool, di classe ed è l’accessorio perfetto per dare carisma al tuo look! Ecco come indossare il foulard in estate! Ti aspettiamo più giù con le idee più originali!

I mille usi del foulard. Ecco alcune idee per indossare l’accessorio più femminile di sempre in estate

Il foulard è probabilmente uno degli accessori femminili più versatili di sempre che, oltre a dare un un tocco di classe a qualsiasi tipo di look, riesce ad essere sfruttato in tantissimi modi diversi, soprattutto in estate. Il foulard può essere sfruttato in tanti modi e, ciascuno di questi, è sorprendentemente chic ed elegante. Diversamente da come si possa pensare, il foulard non è solamente quell’accessorio che va indossato intorno al collo, ma si presta benissimo per tantissime altre modalità. Vista la grande versatilità di questo raffinato accessorio femminile, oggi abbiamo pensato di darti qualche piccolo consiglio su come valorizzarlo al meglio con dei modi semplicissimi che sono super chic in estate. Infatti, le idee vincenti per abbinare il foulard sono davvero infinite, quindi, perché non sfruttare qualche foulard che già hai nell’armadio per dare un tocco carismatico al tuo outfit. Con queste fantastiche idee da ora in poi comincerai ad apprezzare tantissimo l’importanza di un bel foulard.

LEGGI ANCHE: Accessori di tendenza: 6 bijoux imperdibili per uno stile originale

Il foulard indossato come fascia per i capelli

foulard

Frizzante e originale, questo diventerà il tuo look con un bel foulard sulla testa! Perfetto per impreziosire le acconciature, il foulard messo sulla testa è una strategia fantastica anche per coprire i capelli nel caso fossero passati un po’ di giorni dal tuo ultimo shampoo. Ovviamente, per metterlo così, hai bisogno di un modello non troppo grande da ripiegare su di se, in modo tale da non renderlo troppo spesso. Poi raccogli i capelli in uno chignon o coda e il gioco è fatto.

Scarpe semplici? Nessun problema, ci pensa il foulard a renderle uniche!

Questa potrebbe essere un’altra idea molto originale! Se vuoi valorizzare un paio di tacchi alti come si deve, puoi fare così: prendi un foulard di poco valore che hai nell’armadio e taglialo in parti uguali realizzando due striscioline. A questo punto prendi la tua décolleté e fai passare il foulard nella nell’incurvatura del tacco e incrocia fino alla caviglia, infine chiudi il tutto con un bel fiocco! Questo è davvero un modo davvero originale per sfruttare un foulard in disuso. Ovviamente ti consigliamo di indossare il foulard in questo modo con dei modelli di scarpe piuttosto semplici, altrimenti se queste sono già ricche di dettagli potresti finire per fare troppa confusione.

Intorno al viso come una diva del cinema

FOULARD

Questo è sicuramente uno dei nostri metodi preferiti. Indossare il foulard intono al viso era usatissimo soprattutto dalle dive del cinema del passato. Super classy e carismatico, il foulard intorno al viso è splendido soprattutto se abbinato a un bel paio di occhiali da sole modello cat eye. Ti basterà piegare in diagonale il tessuto farlo aderire sulla testa (non troppo in avanti per capirci) e poi prendere le estremità da annodare in un fiocco. Ora, dei solamente aspettare il tuo principe azzurro che ti venga a prendere con una decappottabile.

Non sai cosa mettere? Trasforma il foulard in un top speciale

foulard (1)

Trasformare un foulard in un top è una vera e propria tendenza che spopola tutti gli anni. La mania di trasformare il foulard in un top non è affatto male e si presta benissimo a tante diverse combinazioni. Prova ad esempio ad abbinare un coloratissimo foulard a un paio di jeans a vita bassa proprio come vanno quest’anno, il tuo outfit sarà super giovanile ed estivo. Altra ottima combinazione è il foulard trasformato a top abbinato a una gonna midì bianca. Insomma, da come puoi immaginare i modi sono davvero infiniti. Guarda ad esempio il foulard dell’immagine qui sopra, in questo caso il foulard viene messo in diagonale in modo tale che diventi un fantastico top monospalla. Elegantissimo non è vero?

Il foulard a turbante è un tocco di grande stile

turbante

Questa è classe pura e un modo fantastico per valorizzare il make-up. Se ti piace essere sempre unica nel tuo stile devi assolutamente provare a indossare il foulard come fosse un turbante perché è proprio una sciccheria. Per valorizzare ancora di più questo look, punta tutto su un bel make-up occhi che dia profondità, poi, per fare l’en plein, indossa degli orecchini maxi.

LEGGI ANCHE: 5 Acconciature per Capelli sempre in ordine, tutti i giorni e in pochi minuti!