5 Acconciature per Capelli sempre in ordine, tutti i giorni e in pochi minuti!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
31/05/2023

Fortunata chi lo ha il tempo al mattino! Ma se non rientri in questo insieme devi trovare una soluzione valida. Oggi ti abbiamo messo alcune idee per fare in modo che i tuoi capelli siano sempre in ordine anche quando vai di corsa! Ecco qui le acconciature velocissime per te!

5 Acconciature per Capelli sempre in ordine, tutti i giorni e in pochi minuti!

Probabilmente se sei giunta qui, è perché la mattina non hai a disposizione tutto il tempo del mondo e quindi non hai chissà quali tempistiche da riservare alla tua chioma. Allo stesso tempo, però, non te la senti proprio di rinunciare ad essere carina e in ordine, quindi oggi abbiamo pensato di mostrarti alcune acconciature super semplici da realizzare. Curiosa di capire come mettere i capelli in ordine in pochissimi minuti? Ecco per te qualche idea velocissima da realizzare…

Hai solamente cinque minuti? Vanno benissimo! Riuscirai lo stesso a fare un acconciatura glamour e velocissima!

Sono semplicissime, le fai in una manciata di minuti e sono super fresche, pensate per non farti sentire caldo in estate. Ci sono tanti modi per acconciare in modo carino i capelli e noi ti abbiamo fatto una selezione dei metodi più veloci, soprattutto se sei una di quelle che va sempre di corsa. Semplice e veloce però, non significa di certo che queste acconciature per i capelli non siano abbastanza glamour! Consiglio nostro però, armati sempre di qualche forcina, foulard e il gioco è fatto, tutto assumerà un’allure più cool. Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti le acconciature per i capelli da fare in pochissimi minuti!

LEGGI ANCHE: Capelli, i 5 migliori Tagli per una chioma voluminosa

Punta sempre su un accessorio colorato!

capelli

Ricordati, che se investi sui giusti accessori, il risultato finale potrebbe cambiare del tutto. Soprattutto ora che siamo in estate, punta tutta l’attenzione su accessori colorati e briosi. Ad esempio potresti lasciare due ciocche davanti sciolte e il resto della chioma raccolta in una morbida coda bassa. Poi, attorciglia le due ciocche e riponi anch’esse dietro in un piccolo codino. Infine completa il tutto con un foulard colorato. Anche un semplice nodino sarà perfetto!

Con un po’ di pazienza in più puoi creare un fantastico chignon basso

chignon basso

Se non ami le acconciature troppo alte che ti lasciano la fronte scoperta, potresti sempre optare per qualcosa di raccolto, ma basso. Ad esempio, lo chignon morbido e basso è sempre una garanzia in fatto di glamour. Sarai ordinata e fresca! Come per la coda bassa, raccogli la chioma in uno chignon basso lasciando due ciocche davanti la fronte. Poi, riponile dietro con delle forcine, avendo cura di creare una simmetria con lo chignon. Il gioco è fatto!

La tecnica del bigodino da indossare di notte è sempre valida

bigodini

Se al mattino sai già che non avrai proprio tempo da offrire ai tuoi capelli, punta tutto sulla sera, prima di andare a dormire. Pur essendo un rimedio antico che facevano le nostre nonne, la tecnica del bigodino ancora oggi è super valida! Quindi, crea dei bigodini e poi passa la notte così, al mattino troverai dei capelli morbidi e ondulati davvero strepitosi. Se hai il timore che i bigodini ti diano troppo fastidio, prova con una tecnica nuova, quella del fascione morbido che vediamo spesso sui social, si tratta di un torciglione unico su cui attorcigliare i capelli. Poi, quando ti svegli al mattino, sciogli tutto e rifinisci con delle forcine o mollette colorate proprio all’altezza dell’orecchio, vedrai che sciccheria.

Lo chignon scomposto è sempre la carta vincente

chignon alto

Ami il volto scoperto? Ma allora non c’è nulla di meglio di uno chignon alto e rigorosamente scomposto. Questo tipo di acconciatura dona un’allure disinvolta davvero trés chic! Per realizzarlo ti basta creare uno chignon molto morbido senza aver troppa cura di raccogliere tutti i capelli, anzi, punta proprio sul fatto che alcune ciocche possano rimanere sciolte! Se hai la frangetta, ancora meglio! Sarai un bijou!

Stanca della solita treccia? Variamo un po’

treccia

Sì è vero, la treccia è comoda e pratica e non dovrai più pensare ai capelli per tutto il giorno. Ma è pur vero che la solita treccia ogni tanto stanca! Quindi, prova a fare una cosa, varia un po’ rispetto all’acconciatura classica. Noi ti consigliamo di provare la nuova tendenza che è a metà tra una coda e una treccia e, l’effetto finale è davvero carino. Raccogli la chioma in una coda non troppo bassa, a metà cute per capirci, poi, armati di piccoli elastici non troppo grandi e inseriscili ogni 4 centimetri circa, distanziati l’uno dall’altro. Poi, avendo cura di non tirare troppo, per ogni sezione che hai realizzato “allarga” un pochino i capelli in modo tale che ogni sezione non risulti troppo stretta. Se ami i colori, metti elastici di tutte le tonalità che preferisci. Attenzione però, se hai i capelli troppo scalati, potrebbe risultare più complicato realizzare l’acconciatura!

LEGGI ANCHE: Color Conditioner, 5 prodotti unici per ravvivare il Colore dei Capelli