Come arredare il Bagno con meno di 200 euro: 4 acquisti low cost davvero imperdibili!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
25/08/2022

Volete spendere meno di 200 euro per rinnovare l'arredamento del vostro bagno? Non solo è possibile farlo in 3 mosse, ma con ancora pochi euro in più potrete addirittura pensare ai dettagli. Non ci credete? Continuate a leggere...

Come arredare il Bagno con meno di 200 euro: 4 acquisti low cost davvero imperdibili!

Avete a disposizione un budget di meno di 200,00 euro e dovete cambiare “faccia” al vostro bagno? Non pensate che sia una missione impossibile. Quando ci si deve organizzare restando in un budget preciso la cosa migliore che si può fare è partire dall’indispensabile e poi, conti alla mano, rifinire con il rimanente della spesa. Per arredare il vostro bagno in modo economico ma senza rinunciare a gusto e praticità avete bisogno sicuramente di 3 cose:

  • Un mobile per il lavabo
  • Un mobile in cui riporre le cose essenziali
  • Uno specchio

Vediamo quali sono gli articoli a disposizione sul mercato di arredamento low cost per la nostra breve lista di arredamento base del bagno.

Mobile per Lavabo

Enhet Ikea
Enhet Mobile Lavabo Ikea 49,00 Euro

Cominciamo con una spesa di 49,00 euro che ci permette di portarci a casa la struttura per lavabo Enhet di Ikea. Si tratta di una struttura a giorno, con 2 ripiani funzionali per asciugamani e quanto deve essere a portata di mano quando usiamo il lavabo. La struttura è realizzata in acciaio galvanizzato rivestito a polvere che lo rende molto resistente soprattutto a tutto quello che è umidità e acqua. Il vantaggio di questo mobile per lavabo è che ha molte possibilità di essere arricchito con ante, ripiani estraibili e ganci o contenitori esterni. Questo lo potrete fare anche dopo aver comprato e montato Enhet, qualora doveste avere la possibilità di una spesa extra più in la nel tempo e vi doveste accorgere della necessità di avere più soluzioni.

Mobile per Bagno

ikea bagno
Rönnskär, mobile per bagno Ikea, 49,95 Euro

Non può mancare in nessun bagno un mobile in cui riporre trucchi per lei, spazzolini da denti, rasoi per lui, creme e prodotti per bellezza e igiene personale. L’ideale per continuare in una spesa accessibile al budget che abbiamo preventivato è il Rönnskär, sempre di Ikea, e anche in questa caso, come per il mobile destinato all’incastro con il lavabo, la spesa è compresa nei 50,00 euro (49,95 euro per la precisione) e avrete nel vostro bagno un mobile con 5 scaffali, più l’ultimo in alto, che alterna ripiani in acciaio a ripiani in vetro. Si tratta di un prodotto bene recensito che ha il vantaggio di adattarsi a diversi stili e di essere di facile montaggio.

Specchio

casa specchio bagno
Ronda, specchio per bagno acquistabile da Casa, 35,10 euro

Ci spostiamo sullo shop di “casa” per aggiungere al nostro bagno lo specchio. Si tratta, ovviamente, di un prodotto al quale non si può rinunciare; lo specchio che vi propongo, si chiama Ronda, è largo 70 cm ed è di forma circolare. Lo potrete portare nel vostro bagno spendendo poco più di 35,00 euro (35,10 euro precisamente).

Ultimi Dettagli

A questo punto avete speso circa 135,00 euro ed avete finito di rinnovare l’arredamento del vostro bagno. Per finire il vostro shopping potete scegliere di spendere ancora qualche euro per delle rifiniture come possono essere un tappeto, o dei ganci appendiabiti.

Tappeto e portaoggetti

bagno porta oggetti
Nojig Ikea, prezzo 1,95 Euro

Non ci crederete ma potete trovare un buon tappeto a partire da 3,00 Euro fino ad un massimo di 15,00 Euro, ne trovate di utili e graziosi sempre sul portale di Ikea. Restiamo ancora sul portale del colosso svedese e mettiamo nel carrello anche dei cestini porta oggetti, utilissimi per non lasciare disordine sparso nel nostro bagno appena rinnovato. Anche in questo caso, cifra spendibile compresa tra 1,00 Euro e 19,00 Euro a seconda che vogliate acquistare un singolo cestino o un set di prodotti, ed anche a seconda di quanto avrete speso per il tappeto se avrete scelto di prenderlo. Cogliendo le occasioni di uno e degli altri potrete portare a casa la combo tappeto + porta oggetti spendendo al massimo 6,00 Euro.

fintsen tappeto bagno

Ganci Appendiabiti

ganci porta
Lillagnen Ikea, 2 pezzi, 3,95 Euro

Una cosa che, se non avevate nella precedente versione del bagno, dovete provvedere a prendere ora che ci stiamo rimettendo le mani, sono i ganci attaccapanni per porta. Con 3,95 Euro ne potete comprare due pezzi e non avrete bisogno di fare niente per appenderli; nessun foro, nessun adesivo, basta metterli sulla porta e sono pronti.

Candele Profumate

candele lavanda
Candele Lavanda Prezzo Amazon 6,00 euro

Ultimo dettaglio che può impreziosire il vostro bagno e vi tornerà utile per dedicarvi un pò di tempo in relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, sono le candele profumate (ne trovate di qualunque tipo ad una cifra compresa tra i 5,00 ed in 9,00 euro su Amazon); la lavanda è la migliore profumazione che potete scegliere per le candele da mettere nel vostro bagno, vi aiuterà a decomprimere lo stress a fine giornata, preparandovi per andare a letto. Che le accendiate qualche minuto mentre vi struccate e vi mettete il pigiama o che vi dedichiate un tempo più lungo abbassando del luci e creando atmosfera nella vasca da bagno, il risultato che otterrete sarà sempre lo stesso grazie all’acquisto di qualche candela pensata solo per questo luogo della casa: vi rilasserete e potrete godere del bel lavoro che avete fatto dando vita nuova al vostro bagno restando nel piccolo budget che vi eravate prefissati.

candele vasca da bagno