5 Colori da indossare questa Estate per valorizzare l’abbronzatura!
Valorizzare l'abbronzatura è un modo per rendere ancora più esclusivi i nostri outfit e il nostro look! Ma come potete farlo al meglio? Avete mai pensato che basterebbe valorizzare la vostra tintarella con i giusti colori dell'abbigliamento? Ecco quali sono quelli con cui farete sicuramente centro...
Con l’arrivo dell’estate, tutti desideriamo sfoggiare un’abbronzatura dorata e radiosa. Sebbene un’abbronzatura naturale dia già luminosità alla pelle, l’uso dei colori giusti con l’abbigliamento, o con il costume da bagno, può enfatizzare ulteriormente questo aspetto e farci risplendere ancora di più. Nell’abbigliamento e negli accessori, esistono tonalità che, abbinandosi alla tintarella, creano un effetto sorprendente. Spesso può bastare davvero poco per rendere unico un look, per abbinare il giusto colore, non solo con accessori e stile, ma anche con il periodo dell’anno. In questo caso, sapere quali sono i colori che possono valorizzare l’abbronzatura, può diventare un vero valore aggiunto per avere un look strepitoso! Se non ancora non sapete quali sono questi colori, ecco una lista perfetta per voi, cos’ da poter organizzare il vostro prossimo shopping…
Bianco chiaro e luminoso, il contrasto ideale
Il bianco è un classico colore estivo che mette in risalto l’abbronzatura in modo elegante. Questa tonalità creerà un contrasto netto con la pelle abbronzata, evidenziando la sua luminosità. Indossare un abito bianco o un top bianco con pantaloni o gonne abbinati farà risaltare la tua abbronzatura, donandoti un look fresco e sofisticato. Adatto anche ai primi giorni di estate, quelli in cui l’abbronzatura non è ancora definita, ma appena accennata.
Il Rosso e le sue sfumature…
Il rosso è un tipo di colore che difficilmente resta fuori da qualsiasi tipo di idea di outfit. Non fa eccezione quello che vuole potenziare l’effetto dell’abbronzatura. Il tono del corallo, in particolare modo, è un colore caldo e vibrante che si sposa perfettamente con una pelle abbronzata. Questa tonalità si adatta a molti tipi di carnagione e dona un tocco luminoso al vostro look estivo. Potete indossare un vestito corallo, un top o un paio di pantaloni per valorizzare l’abbronzatura e aggiungere un tocco di vitalità al tuo stile, in qualunque modo, questo tono vi renderà super speciali.
Fucsia,
Il rosa nella sua sfumatura del fucsia è una tonalità vivace e femminile che dona un aspetto luminoso all’abbronzatura. Questo colore si adatta bene a tutti i tipi di pelle e aggiunge un tocco di glamour ad un look estivo. Scegliendo un abito rosa fucsia o un top abbinato a pantaloni o gonne, otterrete per un effetto accattivante e per far risaltare la tua abbronzatura. Se non amate l’idea del total look in questo stile, potete spezzare il fucsia con il bianco, ottenendo un mix vincente e super cool!
LEGGI ANCHE: 6 Borse Fucsia per look Estivi davvero Pazzeschi!
Turchese come il mare…
Il turchese è una tonalità fresca e vivace che ricorda il mare e il cielo estivi. Questo colore si sposa bene con la vostra silhouette abbronzata, creando un contrasto molto affascinante ed evocativo. Potete indossare un abito turchese o aggiungere accessori di questo tono al vostro outfit, come una borsa o un braccialetto, per evidenziare l’abbronzatura e creare un look estivo raffinato e di grande classe.
Giallo brillante, perfetto anche per i costumi da bagno
Il giallo è un colore allegro e vivace che si adatta bene alle pelli abbronzate e che negli ultimi anni ha segnato in modo incisivo le tendenze. Scegliendo tonalità di giallo brillante, come il giallo sole o il giallo senape, potrete sfuggire alla possibilità di somigliare ad altri gialli più diffusi, creando anche un effetto accattivante. Il giallo è ideale anche come scelta di colore per il vostro costume da bagno. L’unica accortezza che dovete avere è quella di indossarlo quando avrete già raggiunto un colorito più che ideale. Con i primi giorni di mare, sarebbe preferibile optare per un colore più neutro rispetto a questo. Ora che abbiamo fatto una panoramica generale rispetto all’uso dei colori giusti può migliorare l’aspetto dell’abbronzatura e far risplendere la pelle durante l’estate, potete tranquillamente scegliere, tra questi, quello che vi piace di più o che si sposa meglio ai vostri abbinamenti. Sperimentando con queste tonalità e trovando quelle che si adattano meglio al vostro stile e alla vostra carnagione raggiungerete una grande soddisfazione e potrete anche indossare un make up più acqua e sapone, valorizzando solo gli occhi, magari riprendendo qualche sfumatura di questi colori che avete scelto di indossare. Con i colori giusti il vostro look estivo diventare elegante, di tendenza e vi farà sentire molto più sicure di voi. Aspettiamo le vostre foto…